“Passato e presente”

27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“Passato e presente”
Recensito il 19 maggio 2012

Non ne parlo con gioia perchè per una Città bella come Cagliari, non trovo che ci sia il doveroso rispetto verso un monumento unico in Sardegna per grandezza e bellezza, abbandonato all'incuria e in rapido degrado. Quando ero molto piccolo era un posto misterioso, si diceva abitato da famiglie povere che nella guerra avevano perso tutto. Poi c'è stato un tempo in cui è risorto a nuova vita: negli anni 60' e 70' era sede di spettacoli bellissimi, opere liriche e concerti. Poi di nuovo l'abbandono e la desolazione. Eppure le pietre ancora raccontano tutto. Ci sono stato per la manifestazione dei monumenti aperti e, pur avendolo visitato tante volte, ho provato emozioni profonde nel passare entro le gallerie ove i gladiatori aspettavano il tremanti il turno per entrare nell'arena combattere e sperare di uscire vivi. O soffermarmi nei loculi dove i "morituri" pregavano i loro "lari" tringendo in mano le statuette votive. o passare nei corridoi dove venivano deposti i corpi dei moribondi. Uscire alla luce e sembrare un redivivo!

Visitato a Aprile 2012

Cagliari, Italia
123 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 219 voti utili
“La Cagliari di epoca romana”
Recensito il 8 maggio 2012

Questo gioiello di epoca romana (I-II sec.d.C.) è la testimonianza più evidente del passaggio di questa civiltà.Si trova sotto il colle del Buoncammino scavato per metà nella roccia.Attualmente l'arena è quasi interamente coperta da travi di legno e seggiolini,infatti anni or sono l'anfiteatro veniva utilizzato per concerti e rappresentazioni teatrali.Molto bello.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Anfiteatro Romano di Cagliari hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Anfiteatro Romano di Cagliari? Condividi la tua esperienza!