“Un posto carino” Punteggio 4 su 5
Recensione di Locanda Margherita

Locanda Margherita
Al n.129 in classifica su 913 Ristoranti a Cagliari
Fascia prezzo: 13 US$ - 40 US$
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali, Pasti economici, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Quartu S.E.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Un posto carino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 luglio 2012

Forse sarebbe stato più opportuno un punteggio di 3,5 per esser più coerente con le mie restanti recensioni, ma ci tengo che appaia quella scritta "molto buono" accanto a questo simpatico ristorantino. La possibilità offerta da questo locale di concordare un menu specifico su prenotazione è stata colta al volo, e siccome so quanti vegetariani ci sono in giro ci tengo a farvelo sapere! Entro in questo edificio con la mia fidanzata e ci accomodiamo al tavolo, entrambi ordiniamo un menù di terra (di cui uno esclusivamente vegetariano). Il menù consiste in 4 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 contorno, acqua, bibita, caffè e amaro: il tutto al prezzo di soli 25 euro (decisamente conveniente rispetto alle singole portare, logicamente non lontane dai 10 euro cadauna); è previsto anche uno speculare menu di pesce, con 5 antipasti anzi che 4, per un totale di 30 euro (ammirando le portare di pesce del tavolo vicino al nostro mi sono quasi pentito di non averlo preso anche io, per quello che può interessarvi, gli altri commensali sembravano proprio entusiasti della scelta!). Che dire? Tutto piuttosto buono, alimenti di buona qualità consumati in una cornice rurale accogliente. Il conto è più che proporzionato alla qualità del servizio, e vederci uno sconto di 5 euro sul menu di terra vegetariano è stata una ulteriore sorpresa, assolutamente apprezzata. Volendo tirare e somme, consiglio a tutti questo modesto ristorante! Un rapporto qualità prezzo come raramente se ne vedono.

• Visitato a Luglio 2012
    • Punteggio 4 su 5

• Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Cena in pendenza”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Locanda economica nella via dei ristoranti, con tavoli all'esterno (in pendeza alcuni) portate abbondanti con una discreta scelta. il personale è pronto e gentile, problema comune a chi mangia all'esterno, la presenza di venditori ambulanti di ogni genere, dalle rose ai braccialetti-

Visitato a Luglio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Carino...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo preso un arrosto misto di mare con trancio di tonno , trancio di cernia , gamberoni e seppie ... Un piatto unico per 2 persone , 1/2 litro vino bianco della casa e una bottiglia di acqua frizzante . Conto : 44 € . Il pesce era fresco e ben cotto . Da provare !

• Punteggio 4 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“cibo delizioso, prezzi ottimi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Ottimi antipasti, tra i quali - a parte i classici della tradizione marinara cagliaritana abbondanti ed egregiamente realizzati - mi sono piaciute particolarmente le zucchine ripiene di formaggio al forno. Gli spaghetti gamberi e zucchine, ottima la cottura, abbondante e delizioso il condimento. Come secondo una grigliata mista di pesce, fresco, gustoso e cotto al punto giusto. I dolci deliziosi, preparati dallo chef sul momento (non i soliti surgelati che si trovano spesso in trattoria) in particolare io ho preso un soufle ripieno di crema di cioccolato in letto di crema. Vino della casa veramente ottimo. Prezzi bassi, nella media della zona, nonostante il servizio sia di ben più alto livello.

• Visitato a Maggio 2012
Sedilo, Sardegna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Un perfetto mix tra qualità, cortesia, ottimo cibo il tutto ad un prezzo veramente contenuto!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

Che dire, giri in una stradina del centro di Cagliari cercando una trattoria e per un colpo di fortuna entriamo in questa locanda, piccola ma molto accogliente. Pensi ai soliti piatti composti e invece parte il servizio di un ristorante di lusso!
Ti aspetti un conto da dover lasciarci anche le mutande e poi invece paghi quanto in una normale trattoria... Ecco a voi il menù...

Si parte con un mix di antipasti, burrida - sardine sott'olio - delle ottime cozze servite con un trito di verdure e olio (ottime) - moscardini con sughetto piccante - melanzane con sugo e formaggio gratuggiato (simili alla parmigiana), lumache con un buonissimo sughetto piccante;
Come primo consiglio vivamente la pasta ai ricci, ottima! Molto buona anche la pasta con il sugo di cernia.
Come secondo abbiamo preso dei tranci di pesce spada alla carlofortina.
Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso della casa, molto buono anche il bianco.
Il dolce era qualcosa di spettacolare (vedi foto).
Caffé e digestivo
Il prezzo per questa cena è veramente basso, va dai 20 ai 30 euro, ma vi giuro che ne vale la pena!!!
Complimenti allo staff!!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Locanda Margherita hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Locanda Margherita? Condividi la tua esperienza!