“fuori dal comune....”

Classificato al n.28 di 36 hotel a Cagliari
firenze
“fuori dal comune....”
Recensito il 23 aprile 2012

posizione a dir poco unica, esattamente sul mare! mare da far invidia alle canarie.
l'albergo è gestito da persone squisite, molto ospitali e cortesi come del resto tutto il personale. Ottimo anche il ristorante dove si mangia divinamente, prezzi giusti e porzioni abbondanti. L'hotel stile anni 60 è accogliente, pulizie accurate, la colazione a buffet offre dolce e salato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

Cagliari, Sardegna, Italy
Recensito il 23 aprile 2012

Ho mangiato in questo ristorante la settimana scorsa. Tutto è stato a dir poco eccezionale. La vista toglie il fiato. I camerieri gentilissimi e il proprietario è un ragazzo come pochi ( si vede che ama il suo lavoro), mi son sentita una regina, e ho deciso che farò in questo magnifico posto il pranzo del mio matrimonio..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
milano
Recensito il 23 aprile 2012

Con l'intento di visitare Cagliari abbiamo prenotato in questo splendido hotel, consigliato da amici per la sua posizione e per la buona cucina. Arrivati a tarda notte e molto stanchi, abbiamo solo pensato di farci la doccia e infilarci a letto. L'indomani ci siamo resi conti di dove eravamo! mare cristallino, colori spettacolari! siamo rimasti per un ora sul balcone ad ammirare il panorama. l'hotel anni 50 ha mantenuto il suo fascino, la struttura è stata costruita sulle rocce e l'enorme terrazza risulta essere proprio sul mare. La camera bellissima, un armadio molto grande, rispetto allo standard, letto comodissimo con materasso, sicuramente in lattice. I proprietari sicuramente amanti dell'antiquariato e dell'artigianato locale hanno arredato i luoghi comuni inserendo diversi particolari tipici del periodo e come a voler sottolineare l'amore per la loro regione tutto accompagnato da suppellettili tipici della Sardegna. Il personale gentilissimo come tutti i sardi, il ristorante eccellente! il personale molto professionale ma sopratutto buoni tutti i piatti. Vi consiglio gli spaghetti con arselle e bottarga... Buonissimi! come tutto il resto.........

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Cisliano, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

weekend di Pasqua passato in quel di Cagliari, l'unica cosa che ci importava al momento della prenotazione era avere un albergo praticamente nel mare e l'hotel Calamosca sembrava fatto x noi.
bene, che dire, un panorama da togliere il fiato, con acqua cristallina, spiaggetta privata e faro che anche di sera crea atmosfera, peccato solo per la struttura poco curata e un po' decadente. personale cordiale e gentile e struttura comunque pulita, è proprio un peccato la decadenza.
il ristorante ha una convenzione con l'albergo per un menu prestabilito a circa 20 euro, ma visto che era il giorno di Pasqua e visto che siamo 3 buone forchette abbiamo optato x scegliere alla carta, spesa media (intorno alle 40 euro) ma abbiamo mangiato davvero bene, un mix d'antipasti vario, fritto misto non unto, tagliata tenera e di giusta cottura e grigliata di pesce abbondante...tutto molto buono, logico vinello x festeggiare e giri d'amari per concludere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Cagliari, Italia
Recensito il 12 marzo 2012

l'hotel ristorante si trova a calamosca proprio sulla spiaggia con uno spettacolare panorama. e' una struttura con piu' di 50 anni rimasta di fatto invariata e ha per questo un suo fascino indiscutibile. avrebbe bisogno di una ristrutturazione ed adeguamento, che pero' ne salvaguardi lo stile. non ho mai soggiornato nell'hotel, che credo goda di una pace e serenita' incredibile, e non posso valutarne il livello di servizio. Ho avuto modo nel corso del tempo di mangiare sia in pizzeria che in ristorante e purtroppo ho constato un progressivo abbassamento del livello qualitativo e del servizio. L'ultima volta a settembre 2011 per un pranzo domenicale con la famiglia, hanno addirittura perso la nostra ordinazione e dopo aver aspettato piu' di un ora e mezzo siamo scappati. Un vero peccato per un luogo che in altre citta' farebbe faville .... In ogni caso per chi volesse ancora dare fiducia d'estate la spettacolare terrazza e' il luogo ideale per una pizza, mentre durante tutto l'anno la specialita della cucina e' il pesce. Staro' a sentire i pareri dei cagliaritani prima di rimetterci piede, sperando che la gestione possa ritornare ai livelli di una volta

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Cagliari

Genova
Recensito il 12 marzo 2012

Abbiamo cenato in questo ristorante nel mese di settembre, forse proprio per questo, non essendo più alta stagione abbiamo trovato un tavolo per due affacciato sul mare anche senza aver prenotato. La pizza era buona ma non eccelleva, mentre ho trovato ottima la burrida di pesce. L'aragosta termina velocemente quindi se volete gustarla andate presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
Recensito il 11 ottobre 2011

Sono stata poche settimane fa in questo ristorante,ci siamo accomodati fuori dove c era un panorama fantastico eravamo in una terrazza affacciata sul mare...sono sarda e abituata a vedere il mare,ma è stato uno spettacolo.Camerieri bravi ma servizio lento,cibo veramente buono e saporito,tutto perfetto.Ottimo rapporto qualità-prezzo...L'unica pecca le sedie molto scomode

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cagliari
Hotel Chentu Lunas
L'Ambasciata Hotel de Charme
Hotel Miramare
Hotel Miramare
N. 9 di 36 a Cagliari

Conosci Hotel Ristorante Calamosca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Calamosca

Struttura: Hotel Ristorante Calamosca
Indirizzo: Viale Calamosca 50, 09126, Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.28 di 36 hotel in Cagliari
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ristorante Calamosca 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Calamosca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Calamosca Cagliari
Cala Mosca