“vista mozzafiato ma...” 3 su 5 stelle

Classificato al n.29 di 32 hotel a Cagliari
Cisliano, Italia
“vista mozzafiato ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

weekend di Pasqua passato in quel di Cagliari, l'unica cosa che ci importava al momento della prenotazione era avere un albergo praticamente nel mare e l'hotel Calamosca sembrava fatto x noi.
bene, che dire, un panorama da togliere il fiato, con acqua cristallina, spiaggetta privata e faro che anche di sera crea atmosfera, peccato solo per la struttura poco curata e un po' decadente. personale cordiale e gentile e struttura comunque pulita, è proprio un peccato la decadenza.
il ristorante ha una convenzione con l'albergo per un menu prestabilito a circa 20 euro, ma visto che era il giorno di Pasqua e visto che siamo 3 buone forchette abbiamo optato x scegliere alla carta, spesa media (intorno alle 40 euro) ma abbiamo mangiato davvero bene, un mix d'antipasti vario, fritto misto non unto, tagliata tenera e di giusta cottura e grigliata di pesce abbondante...tutto molto buono, logico vinello x festeggiare e giri d'amari per concludere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Cagliari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

l'hotel ristorante si trova a calamosca proprio sulla spiaggia con uno spettacolare panorama. e' una struttura con piu' di 50 anni rimasta di fatto invariata e ha per questo un suo fascino indiscutibile. avrebbe bisogno di una ristrutturazione ed adeguamento, che pero' ne salvaguardi lo stile. non ho mai soggiornato nell'hotel, che credo goda di una pace e serenita' incredibile, e non posso valutarne il livello di servizio. Ho avuto modo nel corso del tempo di mangiare sia in pizzeria che in ristorante e purtroppo ho constato un progressivo abbassamento del livello qualitativo e del servizio. L'ultima volta a settembre 2011 per un pranzo domenicale con la famiglia, hanno addirittura perso la nostra ordinazione e dopo aver aspettato piu' di un ora e mezzo siamo scappati. Un vero peccato per un luogo che in altre citta' farebbe faville .... In ogni caso per chi volesse ancora dare fiducia d'estate la spettacolare terrazza e' il luogo ideale per una pizza, mentre durante tutto l'anno la specialita della cucina e' il pesce. Staro' a sentire i pareri dei cagliaritani prima di rimetterci piede, sperando che la gestione possa ritornare ai livelli di una volta

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi

I viaggiatori adorano questi hotel a Cagliari

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Abbiamo cenato in questo ristorante nel mese di settembre, forse proprio per questo, non essendo più alta stagione abbiamo trovato un tavolo per due affacciato sul mare anche senza aver prenotato. La pizza era buona ma non eccelleva, mentre ho trovato ottima la burrida di pesce. L'aragosta termina velocemente quindi se volete gustarla andate presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Sono stata poche settimane fa in questo ristorante,ci siamo accomodati fuori dove c era un panorama fantastico eravamo in una terrazza affacciata sul mare...sono sarda e abituata a vedere il mare,ma è stato uno spettacolo.Camerieri bravi ma servizio lento,cibo veramente buono e saporito,tutto perfetto.Ottimo rapporto qualità-prezzo...L'unica pecca le sedie molto scomode

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Nonostante la prenotazione x una tavolata di 8 persone,ci siamo ritrovati nella veranda superiore che fa perdere già in partenza metà della splendida vista che invece si gode dalla terrazza principale.Ma a parte la vista non rimane nulla di piacevole;ingresso al ristorante desolante e decadente(nel vero senso della parola),accoglienza del personale disastrosa come del resto tutto il servizio.Cibo,per la maggior parte cucina di mare,congelato o annacquato con aceto x coprire tutti i sapori...sapori appunto inesistenti.la peggior burrida di tutta la Sardegna,non lo consiglierei a nessuno,e di sicuro non ci rimetto piede.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

In effetti il uogo è davvero magnifico ma la struttura richiederebbe una sistemata: basterebbe davvero poco per rendere più accogliente un ambiente che è già meraviglioso solo per la vista che si gode dalle sue terrazze.
Noi siamo stati a pranzo al ristorante, invitati da parenti sardi, e ci siamo trovato benissimo, abbiamo mangiato solo pesce (aperitivo, antipasto, due primi, grigliata di pesce, dolce, frutta e caffè) e bevuto vino, ad un prezzo più che accettabile (45 euro a testa). Solo la vista piacevolissima meriterebbe una sosta.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Oristano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

In questa sede ho organizzato il pranzo del mio matrimonio: PESSIMO! Ci eravamo accordati per un menu a base di pesce, ma le portate sono state a dir poco disgustose: salmone marinato pieno di aceto e immangiabile, cozze piene di salsa di pomodoro, insalata di polpo senza sapore. I 2 primi piatti immangiabili, presentati tra l'altro come si presenta un rancio o la ciotola del cane: fregola con arselle scotta e senza sapore, risotto alla pescatora indefinibile. L'unico piatto decente è stato il pesce, ma è arrivato quando ormai i commensali avevano già mangiato, per la fame, un pò di tutto il resto. Alla fine la torta nuziale: brutta di aspetto e inzuppata di liquore, nonostante fosse stata richiesta una torta senza liquore perchè c'erano dei bambini. Lo spumante (in base agli accordi di qualità media) era semplicemente imbevibile, di quelli che al supermercato costano 1 euro a bottiglia. E alla fine ci siamo dovuti scusare con gli invitati perchè è sembrato che avessimo voluto risparmiare scegliendo un ristorante di bassa qualità, mentre in realtà abbiamo speso un bel pò di soldi. RISTORANTE DA EVITARE NONOSTANTE LA BELLA POSIZIONE SUL MARE

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cagliari
Hotel Nautilus
Miramare Boutique Hotel
Miramare Boutique Hotel
N. 3 di 32 a Cagliari
4.5 su 5 stelle 310 recensioni

Conosci Hotel Ristorante Calamosca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Calamosca

Indirizzo: v.le Calamosca 50, 09126, Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.29 di 32 hotel in Cagliari
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ristorante Calamosca 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Calamosca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Calamosca Cagliari
Hotel Calamosca Cagliari