“Per una volta ho gradito la cucina sarda”
Recensione di Sa Domu Sarda

Sa Domu Sarda
Al n.9 in classifica su 980 Ristoranti a Cagliari
Fascia prezzo: 22 US$ - 39 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Cagliari, Sardegna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 133 voti utili
“Per una volta ho gradito la cucina sarda”
Recensito il 3 maggio 2012

Devo dire che ho mangiato in questo locale una sola volta ma sono rimasto piuttosto soddisfatto. Premetto che odio mangiare la cucina sarda in ristorante, essendo abituato male a casa, ma questa volta finalmente il menù era molto diverso dal solito. Pietanza particolari mi hanno soddisfatto appieno. Il conto era più che giusto (sui 30 euro). Un mio amico è invece andato la settimana dopo e si è trovato malissimo, raccontando di piatti molto striminziti. Sinceramente non saprei come mai ma mi fido anche di ciò che mi ha raccontato, magari cambia di volta in volta!!

• Visitato a Gennaio 2012

• Ebraico per primo
cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Carino ma nulla di eccezionale”
Recensito il 30 aprile 2012

L'atmosfera è carina, il cibo è tutto sommato buono ma non eccezionale, non è proprio quello che ti aspetti entrando in un locale con un nome così. Poco "sardo" e molto "supermercato". Il conto è diciamo "nella media". Esperienza poco più in alto della sufficienza anche per via della poca empatia mostrata dal personale.

Visitato a Dicembre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Molto buono!”
Recensito il 28 aprile 2012

I piatti erano buoni, abbiamo mangiato bene. Ottima cucina tradizionale. Con i menu degustazione abbiamo potuto fare un assaggio di molte specialita`. Unica nota non positiva e`che avevamo di fianco una tavolata molto rumorosa e c'e`stata poca intimita`. Comunque consigliatissimo! ps. prezzi 30-40 euro a testa.

Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“DISCRETO!!”
Recensito il 27 aprile 2012

Sentivamo parlare sempre di questo ristorante, abbiamo deciso di prenotare e verificare personalmente.
Appena entrati (ATTENZIONE AL GRADINO APPENA APRITE LA PORTA :-) !!! )
abbiamo notato cortesia e professionalità nell'accoglienza.
La ragazza, professionalmente preparata, ha illustrato il menu' in modo dettagliato, ci siamo affidati a Lei !
Abbiamo iniziato con:
Antipasti della casa, Veramente BUONI !
Primi Buoni!
Secondo, grigliata mista di carne( tre fette) , tra i vari tipi di carne abbiamo riscontrato una fettina dura. Essendo spessa non era gradevole da mangiare.
Abbiamo chiamato al cameriere, sussurando che la fettina era dura, giustamente si e' meravigliato e a portato il piatto indietro.
Noi aspettavamo una risposta, ma ....... e' tornato dicendo : Gradite un dolce un amaro....
MAH !!!
Al momento del conto ,abbiamo ripreso il discorso, dicendo che non eravamo stati soddisfatti per il secondo.Visto che una fetta su tre e anche la piu' grande,non l'abbiamo mangiata pensavamo almeno di ricevere una risposta o di avere un occhio di riguardo nel conto.
Tirando le somme ...... abbiamo pagato tutto per intero (60 euro) , per la fettina dura hanno risposto: abbiamo riferito al cuoco.
Avremmo gradito un'altra risposta visto la professionalità del locale.
Ma cmq , voto generico NELLA MEDIA! .
Sa Domu Sarda, curate i dettagli che sono importanti...!!!

• Visitato a Aprile 2012
cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Un raffinato assaggio di Sardegna. Da ripetere!”
Recensito il 22 aprile 2012

Incuriosita dalle recensioni, ho deciso di verificare personalmente la reputazione di cui il ristorante si fregia. Ho potuto godere di un tripudio di sapori che mi hanno ricondotta in un angolo autentico di Sardegna. Curata la presentazione delle pietanze, abbondanti le porzioni, ottime le materie prime, i cui sapori rappresentano un assaggio autentico della tradizione culinaria sarda. Il ristorante si presenta come curato e raffinato, un piacere per gli occhi. Consiglio il menù degustazione, ne offrono, se non erro, ben 5 versioni, noi abbiamo optato per il menù n°2 a 25 euro compresi acqua, vino e coperto. Il menù in questione constava di 5 antipasti: il prosciutto crudo d.o.p. di Belvì o la ricotta salata, la salsiccia sarda ed un assaggio di crema piccante di pecorino, il tutto compreso nel tagliere dei salumi e formaggi, altro antipasto era costituito da dei bocconcini di maiale stufato: un'autentica prelibatezza, inoltre i funghi di carne, le melanzane coi pomodori alla sarda, a seguire due primi a scelta dal menù: abbiamo optato per maccarones de busa con Ragù di cinghiale mantecati al pecorino e fregola alle verdure e fiori di zucca allo zafferano... Ecco, unica pecca si sono scordati di non mantecare la mia fregola col fiore sardo come richiesto causa intolleranza, ma hanno ovviato nell'immediatezza ripreparando la pietanza senza il formaggio. Tutto abbondante e buonissimo. Ritorneremo.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Sa Domu Sarda hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Sa Domu Sarda? Condividi la tua esperienza!