“ottima cucina” Punteggio 4 su 5
Recensione di Dal Corsaro

Dal Corsaro
Al n.69 in classifica su 948 Ristoranti a Cagliari
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“ottima cucina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

forse non e' il più' economico dei ristoranti di Cagliari, ma certamente vale la cifra spesa. Cucina di livello assoluto. Tra l'altro, apprezzabile la grande trasparenza, con menu degustazioni da vari prezzi. I piatti sono studiati e preparati con grande attenzione, mai banali. Ottima la lista dei vini su cui, se solo si volessero rivedere un po' i ricarichi, a mio parere eccessivi, si sfiorerebbe la perfezione. PS mi e' piaciuto anche vedere che i proprietari rispondono alle recensioni, mi pare un segno di sicurezza e maturita'

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5

genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“lo consiglio senza dubbio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Nonostante l'ora tarda (23.30) ed il periodo (Aprile 2012) siamo stati comunque accolti con cortesia al ristorante. Anche durante la cena abbiamo potuto apprezzare la disponibilità e la professionalità del personale.
Per quanto riguarda il cibo, vista anche l'ora tarda, abbiamo mangiato due antipasti di pesce e due dessert, assolutamente ragguardevoli.
Ambiente tranquillo ed elegante.

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
stefan8Cagliari, Proprietario alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Gentilissimo ,
La ringraziamo vivamente per le parole che ha voluto spendere sul nostro lavoro e la nostra accoglienza.
Riceviamo con la spontaneità e il calore di una casa chiunque venga a trovarci, cercando di riservare ai nostri clienti le migliori attenzioni possibili.
La saluto vivamente.
Stefano
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un bel locale...peccato la presunzione”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Bel locale, buona qualità della materia prima, peccato che i clienti abituali abbiano un trattamento e gli avventori "sconosciuti" siano trattati con minor riguardo e con un atteggiamento di superiorità come se fossero degli ignoranti. Peccato davvero in quanto ripetiamo non possiamo dire che si mangi male e nemmeno che si beva male (grande lista dei vini), ma la cortesia e ospitalità deve esserci nei confronti di tutti. Conto eccessivo serve a completare il quadro su descritto.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Gentilissimo cliente,
siamo davvero dispiaciuti di averle dato questa impressione. Per noi i clienti sono al centro di tutto
e così come stiamo bene quando il cliente si trova bene allo stesso modo siamo scontenti di noi stessi quando per qualche motivo non siamo stati all'altezza dei nostri standard.
Speriamo di poterla ricevere nuovamente e presto qui al Corsaro cosi da poter essere meglio interpreti delle sue esigenze.
Distinti saluti
Chef
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“La classe non è acqua”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Dopo aver letto sul sito di alcuni buontemponi cagliaritani in vena di giudizi gastronomici (pochi centrati, molti generosi, diversi inappropriati, alcuni assurdi) la modesta valutazione attribuita al ristorante “Dal Corsaro” di cui conservavo un positivo ricordo (un pò datato), ho deciso di verificare e aggiornare le mie opinioni.
Diciamo che i suddetti critici hanno in genere mostrato un certo ardore iconoclasta verso i locali generalmente (e giustamente) considerati primeggianti nelle rispettive categorie.
Sebbene più frequentato più da una clientela forestiera che da quella locale, che sembra intimorita dall'ambiente un po' formale, il ristorante Dal Corsaro e' per Cagliari un fermo punto di riferimento.
Tutto, nell'arredamento della sala e dei tavoli, nel personale di servizio, esprime una solida rassicurante professionalità, un ambiente caldo, gradevole, accogliente, senza forzature.
Già la la presentazione del menù dà il segno dell'accuratezza della gestione: moderno, elegante, razionale nella esposizione.
Tra le numerose portate che abbiamo assaggiato da segnalare in particolare uno strepitoso primo di gnocchi di ceci, gamberi (freschi) e arselle, in una deliziosa salsa ai frutti di mare.
Tra i dessert, originali nella sostanza e nella coreografica presentazione, particolarmente rimarchevole il tortino di castagne con gelato al mandarino.
Sebbene partiti da un interessante menu' di mare a 60 Euro, abbiamo apportato alcune integrazioni e il conto e' stato conseguente ma, senza tali pretese, gia' uno sguardo al menu' fisso da 40 Euro crea una forte attrazione.

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
stefan8Cagliari, Proprietario alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentilissimo Cliente,
Ci fa onore e grande piacere leggere la sua recensione.
Spero di poterla accogliere nuovamente e presto presso il nostro ristorante.
Con simpatia gastronomica
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 156 voti utili
“La famiglia Deidda non delude”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Sino all'avvento del giovane Deidda, la mano paterna teneva saldamente il timone a dritta sulla tradizione sarda (e non faceva male, anzi): ora, le nuove leve familiari si apprestano a solcare oceani più impegnativi (e non fanno male, anzi).
E a me piace: piaceva mangiarci agli inizi degli anni novanta e piace la "rivoluzione" del nuovo decennio che viviamo: bravi!
La location e' splendida: partner, collega di lavoro o famiglia, lascerete comunque stupiti il vostro accompagnatore.
Qualità delle materie prime impressionante; preparazione ineccepibile, sia in termini di cotture che quanto all'aspetto visivo.
La cantina non e' ciclopica e, forse, appare un po' sottodimensionata rispetto al target del ristorante.
I prezzi: alti se considerati in termini assoluti; corretti nell'ambito di una dovuta valutazione di tutto ciò che necessita per fare un buon ristorante.
Se non volete spendere no c'e' problema: andate altrove, perche' il pesce surgelato lo trovate anche a Cagliari e cozze e vongole di allevamento a go go non si negano fondo a nessuno.
Andando altrove, appunto.
Non dal Corsaro: avanti tutta, mitici Deidda!

• Visitato a Gennaio 2012
      Cibo
stefan8Cagliari, Responsabile relazioni con la clientela alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Grazie , sapere di star percorrendo la strada giusta è per noi molto importante.
Un caro saluto.

Gli utenti che hanno visto Dal Corsaro hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Dal Corsaro? Condividi la tua esperienza!