“Un bel locale...peccato la presunzione” Punteggio 2 su 5
Recensione di Dal Corsaro

Dal Corsaro
Al n.58 in classifica su 914 Ristoranti a Cagliari
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un bel locale...peccato la presunzione”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Bel locale, buona qualità della materia prima, peccato che i clienti abituali abbiano un trattamento e gli avventori "sconosciuti" siano trattati con minor riguardo e con un atteggiamento di superiorità come se fossero degli ignoranti. Peccato davvero in quanto ripetiamo non possiamo dire che si mangi male e nemmeno che si beva male (grande lista dei vini), ma la cortesia e ospitalità deve esserci nei confronti di tutti. Conto eccessivo serve a completare il quadro su descritto.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo
stefan8Cagliari, Proprietario alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Gentilissimo cliente,
siamo davvero dispiaciuti di averle dato questa impressione. Per noi i clienti sono al centro di tutto
e così come stiamo bene quando il cliente si trova bene allo stesso modo siamo scontenti di noi stessi quando per qualche motivo non siamo stati all'altezza dei nostri standard.
Speriamo di poterla ricevere nuovamente e presto qui al Corsaro cosi da poter essere meglio interpreti delle sue esigenze.
Distinti saluti
Chef

Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“La classe non è acqua”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Dopo aver letto sul sito di alcuni buontemponi cagliaritani in vena di giudizi gastronomici (pochi centrati, molti generosi, diversi inappropriati, alcuni assurdi) la modesta valutazione attribuita al ristorante “Dal Corsaro” di cui conservavo un positivo ricordo (un pò datato), ho deciso di verificare e aggiornare le mie opinioni.
Diciamo che i suddetti critici hanno in genere mostrato un certo ardore iconoclasta verso i locali generalmente (e giustamente) considerati primeggianti nelle rispettive categorie.
Sebbene più frequentato più da una clientela forestiera che da quella locale, che sembra intimorita dall'ambiente un po' formale, il ristorante Dal Corsaro e' per Cagliari un fermo punto di riferimento.
Tutto, nell'arredamento della sala e dei tavoli, nel personale di servizio, esprime una solida rassicurante professionalità, un ambiente caldo, gradevole, accogliente, senza forzature.
Già la la presentazione del menù dà il segno dell'accuratezza della gestione: moderno, elegante, razionale nella esposizione.
Tra le numerose portate che abbiamo assaggiato da segnalare in particolare uno strepitoso primo di gnocchi di ceci, gamberi (freschi) e arselle, in una deliziosa salsa ai frutti di mare.
Tra i dessert, originali nella sostanza e nella coreografica presentazione, particolarmente rimarchevole il tortino di castagne con gelato al mandarino.
Sebbene partiti da un interessante menu' di mare a 60 Euro, abbiamo apportato alcune integrazioni e il conto e' stato conseguente ma, senza tali pretese, gia' uno sguardo al menu' fisso da 40 Euro crea una forte attrazione.

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
stefan8Cagliari, Proprietario alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentilissimo Cliente,
Ci fa onore e grande piacere leggere la sua recensione.
Spero di poterla accogliere nuovamente e presto presso il nostro ristorante.
Con simpatia gastronomica
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 156 voti utili
“La famiglia Deidda non delude”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Sino all'avvento del giovane Deidda, la mano paterna teneva saldamente il timone a dritta sulla tradizione sarda (e non faceva male, anzi): ora, le nuove leve familiari si apprestano a solcare oceani più impegnativi (e non fanno male, anzi).
E a me piace: piaceva mangiarci agli inizi degli anni novanta e piace la "rivoluzione" del nuovo decennio che viviamo: bravi!
La location e' splendida: partner, collega di lavoro o famiglia, lascerete comunque stupiti il vostro accompagnatore.
Qualità delle materie prime impressionante; preparazione ineccepibile, sia in termini di cotture che quanto all'aspetto visivo.
La cantina non e' ciclopica e, forse, appare un po' sottodimensionata rispetto al target del ristorante.
I prezzi: alti se considerati in termini assoluti; corretti nell'ambito di una dovuta valutazione di tutto ciò che necessita per fare un buon ristorante.
Se non volete spendere no c'e' problema: andate altrove, perche' il pesce surgelato lo trovate anche a Cagliari e cozze e vongole di allevamento a go go non si negano fondo a nessuno.
Andando altrove, appunto.
Non dal Corsaro: avanti tutta, mitici Deidda!

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 4 su 5
      Cibo
stefan8Cagliari, Responsabile relazioni con la clientela alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Grazie , sapere di star percorrendo la strada giusta è per noi molto importante.
Un caro saluto.
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Tutto fumo e niente arrosto”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Il cibo era molto buono ma le porzioni davvero infime. Il prezzo poi ... dire eccessivo è un complimento. Dopo una volta non ci torni più! Da sconsigliare vivamente a chiunque ami mangiare bene, ottimo per mandarci uno che vi sta antipatico. Ti alzi con lo stomaco e il portafogli vuoti. Una delusione completa. Il personale non troppo gentile. Buono il pane fatto in casa.

Visitato a Maggio 2011
stefan8Cagliari, Responsabile relazioni con la clientela alle Dal Corsaro, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentilissima,
MI dispiace comunicarle che la sua recensione non ha riscontro con la realtà dato che dal lunedì al giovedì abbiamo un menù del mercato dall' antipasto al dolce, caffè acqua , servizio, coperto e tasse incluse a euro 40,00 mentre la mattina abbiamo menù che partono dai 16 euro, 20 e 25 euro.
Il menù si chiama del mercato proprio perchè tutto è scelto e comprato freschissimo nel mercato rionaledi via Quirra .
comunque chi volesse avere nuove informazioni e riscontri può scriverci , visitare il nostro sito e farsi una idea .
Grazie
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Cucina creativa mantenendo le tradizioni. Competenza e cortesia. Ottima qualità. Ambiente confortevole e silenzioso. Prezzi giusti. Nel nostro conto hanno dimenticato il dessert, quando siamo rientrati per farlo notare ci hanno ringraziato e non hanno voluto la differenza: grande signorilità! Lo chef giovane è veramente bravo. Ottimo anche il brunch per pranzi di lavoro.

Gli utenti che hanno visto Dal Corsaro hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Dal Corsaro? Condividi la tua esperienza!