Tripadvisor
Cagliari
Pubblica
Posta in arrivo

“Perdersi in un bicchier d'acqua”
Recensione di Niu restaurant

Niu restaurant
Prenota un tavolo
mer 26/2
20:00
Al n.73 in classifica su 1.202 Ristoranti a Cagliari
Descrizione: Niu Cagliari e’ sito in Corso Vittorio Emanuele II al n.56, a circa 500 metri dal Porto di Cagliari. Il locale è parte del “Convento di San Francesco di Stampace”, costruito dai Francescani e dai Cistercensi approssimativamente intorno al 1.250 D.C.. La componente storico-architettonica degli interni (affreschi, etc.) aumenta la gamma di esperienze turistiche diversificate e personalizzate. Niu è un "life style fine dining market restaurant" con una matrice identitaria molto forte, ma con, allo stesso tempo, una lettura dei piatti, delle musiche e del "concept of stay" più contemporanea. Il core business del nostro gruppo è l'organizzazione di eventi enogastronomici e culturali tradizionali Sardi. • Typical Sardinian lunch/dinner with artisanal demonstration; • Traditional Dance and songs exhibition; • Cooking Classes; • Wine and Cheese tasting; • Typical Sardinian Store (delicatessen, wines, handcrafts, merchandising, etc.).
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati ieri da Niu per un dopocena con degli amici. Abbiamo adocchiato un tavolo all'aperto e ci siamo seduti. La stufa da esterno preposta al riscaldamento di quella parte di tavoli si è scaricata, così abbiamo chiesto al cameriere di poterla riaccendere. Lui, sconsolato come se gli avessimo chiesto di portare il nostro tavolo fino a piazza jenne, ha risposto che sperava di trovare tempo. In ogni caso, alla fine è rimasta spenta perché avevano terminato la bombola e ovviamente prevedere l'avvenimento e avere una bombola di ricambio non è possibile. Abbiamo ordinato una bottiglia di vino con quattro calici e dopo qualche tempo si sono aggiunti altri due amici. Abbiamo chiesto altri due calici per loro ma ci sono voluti 20 minuti. Insomma, niente di grave ma uno di quei soliti posti in cui, come si dice qui a Cagliari, non ce la possono fare.

Recensito 17 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Molto accogliente e particolarmente bello l'ambiente . Bella atmosfera , ottimi piatti e abbinamenti vini . Buonissima valutazione ❗❗

Data della visita: gennaio 2020
Niu-Restaurant, Responsabile relazioni con la clientela presso Niu restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 gennaio 2020

Gentile Ospite,

La ringraziamo per la sua recensione positiva, il feedback dei nostri clienti è molto importante per noi. Siamo lieti del fatto che la sua esperienza con noi è stata positiva e speriamo di rivederla al più presto!

Recensito 13 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Самый лучший ресторан в Кальяри! Ужинали в NIU два раза, и отмечали новый 2020 год в ниу, очень вкусно! Шеф крут, вкусно, свежайшие морепродукты, классно приготовлены, подача очень красивая, сервис замечательный, наш официант Фабио, был очень чутким и знал что посоветовать и когда, как подать правильно. Остались очень довольны! Советуем этот ресторан как лучший в городе!

Il miglior ristorante di Cagliari! Abbiamo cenato due volte alla NIU e abbiamo festeggiato il nuovo anno 2020 alla NIU, molto gustoso! Lo chef è simpatico, delizioso, il pesce più fresco, cucinato alla moda, il servizio è molto bello, il servizio è meraviglioso, il nostro cameriere Fabio era molto sensibile e sapeva cosa consigliare e quando, come servire correttamente. Siamo rimasti molto soddisfatti! Consigliamo questo ristorante come il migliore in città!

The best restaurant in Cagliari! We had dinner at the NIU twice, and celebrated the new year 2020 in NIU, very tasty! The chef is cool, delicious, the freshest seafood, cool cooked, the service is very nice, the service is wonderful, our waiter Fabio was very responsive and knew what to advise and when, how to serve correctly. We were very satisfied! We recommend this restaurant as the best in the city!

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo nel recensire il nostro ristorante, l'opinione dei nostri clienti conta molto per noi. Siamo molto lieti di sapere che ha trascorso una serata piacevole in nostra compagnia e speriamo di rivederla al più presto!

Recensito 10 gennaio 2020

Io e mia moglie. Un antipasto non convenzionale: zuppa di calamari con patate e sedano meravigliosa. Due linguine arselle e bottarga e due fritture miste. Ci hanno portato delle Chips (patatine fritte dallo strano taglio) all'inizio come stuzzichini e le abbiamo chieste anche di contorno alla frittura. La variante Niu del tiramisu' sarà uno dei ricordi più belli. Buono anche il vermentino "Niu".
Chef da applausi. Lasciarsi consigliare da Fabio, cameriere simpatico e preparato.
45 euro a testa circa per un pranzo completo sono ben spesi!
A presto!

Data della visita: gennaio 2020
Niu-Restaurant, Responsabile relazioni con la clientela presso Niu restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 gennaio 2020

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo nel recensire il nostro ristorante, il feedback dei nostri ospiti è veramente molto importante per noi. Siamo estremamente lieti del fatto che lei abbia trovato la nostra cucina e il nostro servizio all'altezza delle sue aspettative e speriamo di rivederla al più presto come nostro gradito ospite.

Recensito 7 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Continuo a confermare descrivendo il mio capodanno nel ristorante Niu, sito nel Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, dove frequento con assiduità tutto l anno, e riconfermo la mia esperienza elencando un menù raffinato ricco di novità e prelibatezze di stagione ideato e presentato dal top chef Federico Ravot, oramai affermatissimo nelle varie gare di cucina in tutto il territorio, accompagnato dallo chef Massimiliano e tutti i loro uomini hanno presentato i piatti in tempi record, facendo modo che fossimo serviti con tutte le portate entro la mezzanotte dandoci modo di brindare in orario, cosa che non darei per scontata visto che in altri ristoranti non mi è stato dato modo! Riconfermato a pieni voti!

Data della visita: gennaio 2020
Niu-Restaurant, Responsabile relazioni con la clientela presso Niu restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 gennaio 2020

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo nel recensire il nostro ristorante, l'opinione dei nostri clienti conta molto per noi. Siamo davvero felici del fatto che abbia deciso di passare una serata cosi importante con noi e del fatto che siamo stati all'altezza delle sue aspettative, la soddisfazione dei nostri clienti è la cosa più importante e siamo lieti di poterle offrirle il meglio della nostra cucina e del nostro servizio.

Speriamo di rivederla al più presto

Cordiali Saluti

Gli utenti che hanno visto Niu restaurant hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Niu restaurant? Condividi la tua esperienza!