“Fantastico”

Prenota un tavolo
ven 19/7
20:00
Al n.61 in classifica su 1.228 Ristoranti a Cagliari
Descrizione: Niu Cagliari e’ sito in Corso Vittorio Emanuele II al n.56, a circa 500 metri dal Porto di Cagliari. Il locale è parte del “Convento di San Francesco di Stampace”, costruito dai Francescani e dai Cistercensi approssimativamente intorno al 1.250 D.C.. La componente storico-architettonica degli interni (affreschi, etc.) aumenta la gamma di esperienze turistiche diversificate e personalizzate. Niu è un "life style fine dining market restaurant" con una matrice identitaria molto forte, ma con, allo stesso tempo, una lettura dei piatti, delle musiche e del "concept of stay" più contemporanea. Il core business del nostro gruppo è l'organizzazione di eventi enogastronomici e culturali tradizionali Sardi. • Typical Sardinian lunch/dinner with artisanal demonstration; • Traditional Dance and songs exhibition; • Cooking Classes; • Wine and Cheese tasting; • Typical Sardinian Store (delicatessen, wines, handcrafts, merchandising, etc.).
Recensito 3 settimane fa

Una cena curata nei minimi dettagli, personale gentile e preparato. Abbiamo cenato con due antipasti, due primi (consigliamo i culurgiones arcobaleno, una delizia) e due dolci. Tutto squisito. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo festeggiato il compleanno di un’amica ed abbiamo mangiato ottime tartare di tonno e salmone, un nuovo piatto che ci hanno proposto con la quinoa e il pesce e il proprietario ci ha regalato una torta veramente buonissima non appena ha saputo del compleanno! Non so quanto ha speso la mia amica (ha detto un prezzo “onestissimo”. Considerato che viaggio e ceno spesso fuori questo ristorante è sempre il top sia per il cibo che per la gentilezza e la professionalità di tutto lo staff!

Data della visita: dicembre 2018
Niu-Restaurant, Direttore generale alle Niu restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile ospite,

La ringraziamo tanto per la Sua recensione. Siamo felici abbiate trascorso una piacevole serata nel nostro ristorante, ci auguriamo possiate tornare presto a trovarci

Cordiali saluti

Recensito 3 settimane fa

Questa volta ci siamo fermati a pranzo perchè la giornata non era delle migliori per la spiaggia.... Cosí nel cuore del centro storico mi sono fermata nel mio locale preferito per mangiare un qualcosa d sfizioso, salutare e che non mi facesse ingrassare troppo! Tutte mie aspettative soddisfate in pieno. Forza Niu!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Location molto particolare..ogni piatto ricercato e sublime al palato..personale attento e cortese.. Devo dire un Ristorante nel quale vorrò tornare sicuramente.. Semplicemente fantastico

Gentile ospite,

La ringraziamo tanto per la Sua recensione. Torni presto a trovarci

Cordiali saluti

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Posto spettacolare, se volete provare cucina sarda rivisitata in modo sublime consiglio vivamente Culurgiones arcobaleno con
Impasto allo zafferano spinaci e nero di seppia ripieno di gamberi e zucchine in guazzetto di vongle.
Culargiones Di mare ripieno di orate ed agrumi con cozze vongole e gsmberi. Ma mi ha fatto letteralmente impazzire il Culargiones di
Patate ed asparagi con crema di pecorino allo zafferano. Non meno buoni i Culixionis ravioli con ricotta fresca pecorino e scorza di limone. Come antipasto abbiamo provato Pecorino arrosto con carasau e miele, buonissimo e delicato. Altro piatto da provare:
Millefoglie di verdure con pane curasau e pecorino sardo. È per finire dolci eccezionali davvero:
Padula scomposta con ricotta di pecora scorza di arancia e crumble allo zafferano e il mitico
Seades home made con il miele corbezzolo. Abbiamo accompagnato i piatti con del buon Vino cardanero con ottimismo rapporto qualità prezzo come il resto. E per concludere personale gentilissimo come Massimiliano che ci ha dato in modo estremamente gentile e professionale ottimi consigli .
Tappa obbligatoria questo ristorante se venite a Cagliari

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto Niu restaurant hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Niu restaurant? Condividi la tua esperienza!