“Da provare assolutamente”
Recensione di Grains Pizzeria Pub

Grains Pizzeria Pub
Al n.5 in classifica su 1.211 Ristoranti a Cagliari
Descrizione: Il Grains è frequentato da chi ama mangiare e bere fuori, stando attento alla qualità degli ingredienti e trovando un clima informale. Come in famiglia o tra amici. Ci divertiamo ad assaggiare insieme birre artigianali locali e a proporti pizze speciali nei gusti e negli impasti. E se ti piacciono i cocktail sappi che Siro, il barman del Grains, si prenderà cura di te e dei tuoi gusti, con i suoi drink mai banali. Possiamo ospitarti sia all'interno (30 coperti circa) che nei tavolini esterni. Da Grains trascorri una bella serata al centro di Cagliari, in uno degli angoli più caratteristici della città. Chiama per prenotare!
Recensito 19 aprile 2019 da dispositivo mobile

Al momento la pizza più buona che abbia mai mangiato a Cagliari e hinterland. Unica nota negativa i turni, alle 8 è troppo presto e alle 10 troppo tardi. Per il resto tutto perfetto.

Data della visita: gennaio 2019
RPapier, Proprietario alle Grains Pizzeria Pub, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 aprile 2019

Grazie mille dell'apprezzamento! Sui turni fammi auto-spezzare una lancia a favore del Grains e di tutti i colleghi che applicano questo metodo... Come avrai notato molte piccole pizzeria in centro hanno adottato questo metodo di "turnazione". Soprattutto quelle più attente alla qualità e all'esperienza del cliente. Non c'è proprio altra scelta e i motivi puoi immaginarli, sono i costi molto elevati legati al tenere in piedi un'attività di alto livello, in centro, avendo uno "scontrino medio" minore di quello di un ristorante. Per preparare una pizza seria, infatti, occorrono ingredienti selezionati (leggi più costosi) e avere più personale in cucina che curi con attenzione la stesura (gli impasti sono più delicati) e il condimento.
Ben diverso è fare pizze buttando alla rinfusa ingredienti di bassa lega su dischi di pasta indigeribile stesi a mattarello in 10 secondi. Quindi purtroppo se vuoi la pizza più buona qualche sacrificio s'ha da fare, eheh. In ogni caso grazie di cuore del tuo feedback! A presto, un abbraccio :-)

Recensito 18 aprile 2019 da dispositivo mobile

Molti impasti da scegliere, materie prime di qualità e personale gentilissimo. Assolutamente promosso

Data della visita: gennaio 2019

Grazie Francesca :-) cerchiamo sempre di offrire impasti alternativi al nostro impasto standard. Quest'ultimo è un impasto maturato 48 ore di farina di tipo 1 macinata a pietra di grani certificati italiani. Ogni settimana poi produciamo alternative multicereali, al farro, al khorasan, al carbone vegetale, alla canapa sarda e tanti altri a seconda "dell'estro del pizzaiolo". Una cosa invece che non ci affascina più di tanto (visto che siamo in tema) è l'aromatizzazione degli impasti, tipo al basilico, alla curcuma ecc. per il semplice motivo che in tal modo si perde la possibilità di apprezzare appieno il profumo e il gusto dei cereali che compongono l'impasto stesso. Se i cereali sono di qualità perché offuscarli? Parere personale eh ;-)

A prestissimo!!!

Recensito 13 aprile 2019 da dispositivo mobile

Esattamente il 6 gennaio al rientro da un viaggio siamo andati a magiare in questa pizzeria. Le pizze erano ottime!! Compresa quella con impasto al carbone. Cotte benissimo!!

Data della visita: gennaio 2019

Che bello che vi siete ricordati di scrivere un pensiero sul Grains. Siamo commossi. Grazie mille :-)
Tornate presto a Cagliari!

Recensito 11 aprile 2019

Grazie a Trip Advisor ho trovato questa minuscola pizzeria, un po' nascosta nei pressi di Piazza Yenne (zona centrale della città). E' stata una sorpresa piacevolissima. Il locale si presenta piccolo, con i tavolini addossati alla parete opposta al bancone ma, appena entrati, si viene colpiti dall'impianto della birra alla spina che presenta una discreta varietà di birre artigianali sarde di qualità.
Il menu presenta una buona varietà di pizze realizzate con ingredienti originali e di qualità, indicando che l'impasto è sottoposto ad una lievitazione di 48 ore. Abbiamo preso una margherita ed una delle proposte più audaci ed entrambe erano buonissime. Il bordo era alto e soffice, la parte centrale non si sfondava per il condimento, la cottura perfetta. Ad accompagnare queste ottime pizze abbiamo preso due birre artigianali alla spina (ma è anche possibile avere una scelta maggiore con quelle imbottigliate). Conto assolutamente nella norma. Inutile dire che non abbiamo avuto alcun problema nel digerire questi capolavori dell'arte pizzaiola.
Bravissimi! Certamente ritornerò.

Data della visita: aprile 2019

Ciao! Uno dei test che va fatto con la pizza è proprio quello dello "sfondamento". Lo spicchio preso con le mani e leggermente piegato deve sorreggersi fino alla bocca senza cedere durante il percorso. Eheh siamo contenti di aver superato il test :-D

A presto!!!

Recensito 11 aprile 2019

La pizza è veramente molto buona, curata nei dettagli, ma forse un po piccola per gli standard di Cagliari

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Grains Pizzeria Pub hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Grains Pizzeria Pub? Condividi la tua esperienza!