“ci è piaciuto davvero tanto e ci torneremo sicuramente!!”
Recensione di Camping La Mariposa

e 1 altro sito.
Camping La Mariposa
Classificato al n.103 di 141 altri alloggi a Alghero
Oristano, Italia
“ci è piaciuto davvero tanto e ci torneremo sicuramente!!”
Recensito il 26 giugno 2011

siamo arrivati il il 13 d'agosto, ci siamo posizionati nella piazzola che più desideravamo all'ombra ovviamente!.il campeggio è grande e c e ombra per tutte le tende!! i bagni puliti e ben organizzati. Il personale con noi è stato molto gentile. Ero col mio ragazzo di 22 anni. Vi posso assicurare che ho passato i 4 giorni più magnifici della mia vita e più romantici. Alghero è stupenda e in quel campeggio stavamo da Dio perchè avevamo tutto vicino bar pizzerie pub tabacchini tutte le comodità che si vorrebbero. Non potrò mai dimenticare quella vacanza. Era piena di giovani e famiglie molto giovani, ma in particolare coppie. l'unica pecca il mare non è limpido. Ci siamo spostati in spiagge vicine e quelle erano cristalline. Per qualsiasi informazione sono disponibile a darle. Buone vacanze a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Pistoia, Italia
Recensito il 9 marzo 2011

Siamo stati ad Alghero per un periodo di 2 settimane dai primi di settembre fino al 17. Abbiamo soggiornato con la tenda nel camping La Mariposa, molto carino e ben fornito. E' al centro della città e a 5 minuti dal centro storico. Il camping ha a disposizione una spiaggia privata, che è accessibile direttamente dall'interno...inutile dire che il mare era bellissimo, con a disposizione una scuola di wind-surf e noleggio di canoe, ma dopo qualche giorno abbiamo preferito noleggiare uno scooter dentro il campeggio (il ragazzo che li noleggia è stato di grande aiuto, e ci ha consigliato tantissimi altri posti da visitare!) e spostarci quindi verso il territorio del nord di Alghero. L'unica nota dolente del campeggio (ahimè) è la vicinanza con la strada, e alcuni centauri della notte che si divertono a correre in lungo ed in largo sulla strada che costeggia il mare ci hanno disturbato il sonno per qualche ora. Il campeggio è stato di sicuro una bella sorpresa, il personale molto efficente (la segretaria della reception è di una gentilezza unica!), i bagni puliti, buono il servizio bar anche se forse sarebbe potuto essere un po più fornito a cena, i servizi extra come internet, noleggio scooter, bici windsurf e canoe sono stati utilissimi e la vicinanza al mare e al centro città sono forse il punto forte di questo piccolo camping immerso nel verde.
Grazie Alghero!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Ripalta Cremasca, Italia
Recensito il 16 agosto 2010

Leggo dei commenti che non riesco a condividere, forse le persone che frequentano i campeggi hanno confuso il camping con l'hotel a 5 stelle.
Ho trovato il camping a posto, io ho soggiornato in un VILLINO vicino alla strada e non ho avuto problemi di disturbo. Il camping è a breve distanza dal centro di Alghero e guarda sulla spiaggia delLido, e comunque a piedi puoi raggiungere anche la spiaggia Maria Pia

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
cagliari
Recensito il 6 agosto 2010

nel mese di agosto è scoppiata la fogna , e ci è stata un invasione di scarafaggi ,

consiglierei alla proprietà di bonificare il campeggio se no i clienti scappano

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Alghero

Roma - Italia
Recensito il 31 luglio 2010

1) la spiaggia riservata al campeggio è praticamente inesistente, utilizzata nella quasi totalità dagli ombrelloni blu a pagamento (1ombr e 2 lettini 10 € al giorno). Pare sia stata cancellata da una mareggiata a gennaio. Ombrelloni dei campeggiatori ce ne stanno al massimo 3 o 4 e MAI in prima fila (occupata dagli ombrelloni blu). Accanto c'è la spiaggia libera, utilizzare filo spuinato per delimitare il proprio spazio vitale.

2) l'acqua dipende moltissimo dalle correnti e dai venti. In generale non è affatto trasparente come sembra dal sito (non nella settimana dal 21 al 27 luglio 2010)

3) Le padrone del campeggio sono veramente due signore poco cordiali ed in generale il personale non brilla per sorrisi

4) Il villini hanno le bombole del gas all'INTERNO. I bungalow hanno i tetti in ETERNIT!!!

5) il villino 15 è in riva al mare, il migliore, gli altri sono rumorosissimi

6) per il soggiorno in vilino fondamentale portarsi da casa un ventilatore, si arroventano mentre siete in spiaggia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
parma
Recensito il 31 maggio 2010

I bungalow sono impossibili per il rumore della strada, la posizione sulla spiaggia ma vicina ad Alghero va bene per chi vuole il mare limpido della Sardegna ma anche la "vita" di Alghero, non lo consiglio invece a chi ama la natura incontaminata della Sardegna. La struttura e i bagni erano puliti ed anche la spiaggia è tenuta veramente in ordine e pulita.
La vicinanza ad Alghero per me è stata un punto negativo ma per altri potrebbe essere il punto forte della vacanza dato che Alghero è una bella cittadina ricca di ristoranti , locali, negozi e un panorama eccezionale. La spiaggia e il mare promossi a pieni voti ma se volete dormire non andate nei bungalow.

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
Recensito il 26 ottobre 2009

Il camping è molto carino e dotato di bungalow in muratura. Purtroppo il nostro bungalow dava sulla strada, tra l'altro fortemente trafficata e quindi chiassosa, inoltre i letti erano molto scomodi, ma per il resto è stata una bella esperienza. Il nostro bungalow aveva 2 camere da letto, il bagno, la cucina e la veranda all'aperto. E' stato un bel soggiorno, ma la prossima volta chiederò un bungalow che dia sulla spiaggia.

Ha soggiornato in Aprile 2007, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alghero
Residenza Buganvillea
Camping Villaggio Golfo dell'Asinara
Village & Camping La Foce
Village & Camping La Foce
N. 2 di 15 a Valledoria

Conosci Camping La Mariposa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping La Mariposa

Struttura: Camping La Mariposa
Indirizzo: Via Lido 22, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Classificato al n.103 di 141 altri alloggi in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Camping La Mariposa 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping La Mariposa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping Alghero
Mariposa Alghero