“ottima base per visitare la città di Alghero e fare un pò di mare”
Recensione di Il Giardinetto

Il Giardinetto
Classificato al n.38 di 138 altri alloggi a Alghero
Grosseto
“ottima base per visitare la città di Alghero e fare un pò di mare”
Recensito il 7 ottobre 2009

Sono stata ad Alghero una settimana con un'amica ed ho avuto il piacere di alloggiare in un monolocale de Il Giardinetto in pieno agosto. Abbiamo raggiunto Alghero con volo low cost e poi abbiamo preso un taxi per raggiungere l'appartamento. Il monolocale in questione si trova in piena città in via Satta, zona molto tranquilla, con servizi utili quali le poste e vari supermercati a portata di mano. Molto vicino anche al centro storico a piedi o in bici, gentilmente forniteci dai proprietari della struttura. L'appartamento è perfetto per due persone, amici o una coppia. Arredamento semplice e nuovo, condizionatore, tv sat e accessori utili per preparare la colazione o i pasti. Unica nota dolente, la confusione dovuta agli altri ospiti della struttura che si fermavano a parlare ad alta volce nelle scale della palazzina (un pò fastidiosa anche perché ci è apitato 7 giorni su 7!) . I proprietari sono molto gentili: ci hanno fatto trovare dei prodotti per la colazione, acqua ecc e ci hanno fornito anche dei teli da mare, tutto compreso nel prezzo. A disposizione degli ospiti c'è una sala con pc ed internet (conessione velocissima) da utilizzare liberamente. Inoltre abbiamo ricevuto ottime indicazioni sui luoghi da visitare e ristoranti e locali della città.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici

Da solo
Affari
Torino, Italia
Recensito il 14 luglio 2009

La struttura si trova in un quartiere un po' triste e non centrale di Alghero (il centro storico si trova a circa 15 minuti a piedi); per raggiungere le spiagge, incluse quelle cittadine, occorre usare un'auto, oppure i mezzi pubblici. L'auto può essere parcheggiata nelle vie circostanti (la struttura non dispone di garage).
Lati positivi: i gestori sono gentili, gli appartamenti sono puliti e dispongono di aria condizionata; in tutto abbiamo soggiornato per 8 giorni, e abbiamo molto apprezzato il cambio di asciugamani, delle lenzuola e la pulizia completa dell'appartamento effettuati a metà settimana.
Lati negativi: la strada sottostante è rumorosa a causa del continuo transito di veicoli. Di notte quindi chi è sensibile ai rumori deve tenere la finestra chiusa, con il condizionatore acceso, altrimenti è impossibile addormentarsi.
Il prezzo è economico.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
MILANO
Recensito il 12 settembre 2008

Gli appartamento sono a circa dieci minuti a piedi da Piazza Sulis e centro storico. Noi eravamo in due e abbiamo avuto un bilocale di circa 70 mq, molto ampio, fornito di tutto. Veniva fatto periodicamente il cambio degli asciugamani (forniti in quantità abbondante) e lenzuola del letto. Nel frigorifero ci ha fatto trovare acqua, latte e ltre cose. C'è a disposizione un internet point gratuito e delle biciclette. Il costo assolutamente onesto per una città come Alghero! Sarà la nostra base per ogni viaggio che faremo li.

• piaciuto di più — la vicinanza al centro, disponibilità, la zona silenziosa
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Residenza Buganvillea
B&B Cuscino & Cappuccino
B&B Cuscino & Cappuccino
N. 16 di 265 a Alghero
Punteggio 4.5 su 5 153 recensioni

Conosci Il Giardinetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardinetto

Struttura: Il Giardinetto
Indirizzo: Via Salvatore Satta 92, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.38 di 138 altri alloggi in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Il Giardinetto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardinetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardinetto Alghero, Sardegna