“E' bello sentirsi a casa” 5 su 5 stelle
Recensione di Solemare B&B - Apartments Alghero

Solemare B&B - Apartments Alghero
Classificato al n.4 di 128 altri alloggi a Alghero
Ginevra, Svizzera
“E' bello sentirsi a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2010

Siamo stati davvero bene nelle 2 settimane trascorse nel monolocale del B&B. Abbiamo apprezzato moltissimo la qualità della struttura, la pulizia puntuale e accurata della gentilissima Signora Maria Rosa, la cucina attrezzata, il tutto arredato con molto gusto. Il giardino è spazioso con l'immancabile barbecue, i gazebi con i divanetti e poltroncine che danno una bella atmosfera particolarmente di sera. La spiaggia e i supermercati sono a pochi passi ed il centro storico è facilmente raggiungibile in 15 minuti a piedi o in 5 minuti con una delle biciclette in noleggio.
MA...il tocco in piu' lo dà senza dubbio Elio (Algherese DOC) che piu' che un proprietario sembra uno della famiglia. Ci ha accolti con molta simpatia, sempre disponibilissimo e pronto a darci qualche consiglio su ristoranti o posti da visitare. Ci siamo sentiti proprio bene, come a casa!
Grazie Elio.
Ve lo consigliamo. Provare per credere.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
ALGHEROSOLEMARE, Owner alle Solemare B&B - Apartments Alghero, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2010
Ragazzi!
Che dire, probabilmente prima o poi anche le strutture ricettive potranno esprimere un feedback online sui clienti, beh, in questo caso il mio parere su di voi è 10 su 10!
Non perchè avete scritto una bellissima recensione su Solemare, su Mariarosa e su di me,
bensì perchè siete una coppia bellissima ed educatissima, più che due ospiti siete stati come due amici coi quali scambiare belle opinioni e passare qualche momento a chiaccherare piacevolmente insieme!
perchè questa Vostra opinione è la gratificazione più bella e più grande che io possa avere nel mandare avanti Solemare! A presto, magari a Ginevra, ELIO

Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

Sono realmente contento di scrivere la recensione, anche come gesto di gratitudine a Elio che voglio ringraziare per la sua grande gentiliezza. Il bed and breakfast e' sinceramente carino e accogliente: io ho apprezzato in particolare il cortile coperto di gazeb, un posto davvero rilassante. Ma la vera differenza la fa Elio: una guida turistica piu' che un albergatore. Appassionatissimo del proprio territorio, ci ha consigliato i migliori luoghi da visitare e abbiamo anche fatto una stupenda escursione in gommone: a dir poco meraviglioso. Elio e' un punto di riferimento assoluto e il suo BB piacevole e pulito. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2010

Sono di origini sarde e alloggiare in questo B&B mi ha fatto sentire a casa...sia per l'ampio giardino completo di divanetti, sdraio e tendoni dove si possono incontrare altri ospiti della struttura che leggono, usano il pc o semplicemente prendono il sole, sia per l'accoglienza del gestore che con estrema pazienza e simpatia ti indica i migliori ristoranti e luoghi da visitare....la spiaggia è a pochi minuti....ci tornerò senza dubbio!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2010

Per lavoro e per piacere viaggio moltissimo! La prima cosa che ho pensato quando sono entrata è: "come hanno potuto dare la licenza B&B a questo posto". Per quanto il proprietario sia realmente cordiale la struttura è a dir poco scandalosa!!!
La stanza GELIDA (con ben due stufe alogene,che non riscaldano per nulla, sprovviste degli adattatori e quindi inutilizzabili, avevo l'adattatore del mio fon per fortuna), la puzza di STANTIO non merviglia se si pensa che i mobili pesenti nella stanza sono vecchi e fatiscenti (l' armadio, stile anni '40 e rotto in alcuni punti, era anche riempito con oggetti del proprietario). Il letto era provVisto di una trapuntina che non copriva nemmeno l'intero letto, ho dovuto dormire con indosso un pile e la stufa accesa sul comodino. Il bagno (unico credo per tutta la casa) sprovvisto di qualsivoglia forma di riscaldamento con una doccia INDECENTE, la tendina che la chiude lascia scorrere l'acqua fuori e la doccetta non si può fissare perchè il perno della parete è stato montato troppo in alto (praticamente attaccato al soffitto). Gli ambienti comuni (come tutta la casa) è l'apoteosi degli anni 70. I mobili vecchi, i libri vecchi, gli stipiti vecchi, è palese che nonè stata fatta nessun ristrutturazione, nessuna modifica NULLA a parte qualche suppellettile e qualche quadro nuovo!! Scandaloso!!
Il servizio WI-FI che fra l'altro è a pagamento, NON ESISTE!!! "bisogna andare in giardino, per prendere la connessione" in giardino ci sono anche andata ma il collegamento non funzionava, ho utilizzato la mia chiavetta e per di più sono anche caduta perchè il viaetto di entrata è stretto e non illuminato di sera!!!!
Decisa a scappare di lì ho pensato di fare colazione, mi è bastato vedere all'interno del bollitore la MUFFA per prendere le mie cose scappare di lì!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
ALGHEROSOLEMARE, Proprietario alle Solemare B&B - Apartments Alghero, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2010
La mia casa non è una reggia, è una casa semplice e dignitosa come la stragrande maggioranza delle case di una persona normale.
Per le pulizie, qualora capiti che non siano pulite a dovere le camere, basta farlo presente al momento e una volta presa visione della camera la posso far ripulire nuovamente, nel mio stesso interesse. ma scrivere una recensione diffamatoria come questa una volta partiti è deplorevole.
La coperta, gli adattatori ecc... basta chiederli!
La wi-fi non funzionava a causa del router che si era guastato, capita purtroppo; e comunque non l'ha pagata.
Nel vialetto basta accendere la luce!
Che altro dire, la signora avrebbe fatto meglio ad andare in un albergo, il b&b non è un albergo più economico, è la casa di un'altra persona che gentilmente ti ospita (mi riferisco agli oggetti in una parte dell'armadio, tra l'altro resta chiusa a chiave apposta).
limburgo
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2009

Siamo dei cicliamatori dal belgio e abbiamo fatte il giro della sardegna.Ilsig Elio e stato molto gentile di venire a prenderci al aeroporto.con le valigi e le bici.Eravamo molti soddisfatti de la pulizia nelle stanze.Consiglio a tutti questo bed and breakfast algherosolemare.Abbiamo intenzione di venire anche l'anno prossimo .

franco marinozzi e amici
belgio

Ha soggiornato in Aprile 2009
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alghero
Hotel Domomea
Holiday Inn Cagliari
Holiday Inn Cagliari
N. 11 di 36 a Cagliari
3.5 su 5 stelle 545 recensioni

Conosci Solemare B&B - Apartments Alghero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Solemare B&B - Apartments Alghero

Struttura: Solemare B&B - Apartments Alghero
Indirizzo: Via Iglesias, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.4 di 128 altri alloggi in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Solemare B&B - Apartments Alghero 3*
Solemare b&b - Apartments Alghero è una casa semplice che offre un servizio base senza "fronzoli" per una vacanza ad Alghero e nella sua Riviera del Corallo. Siamo situati dentro la città, in prossimità della spiaggia (Raggiungibile a piedi), della stazione ferroviaria e di tutte le fermate dei mezzi pubblici da e per il centro storico. Nel b&b Solemare troverete un ampio giardino con barbecue, alberi da frutto, sdraio e zone all'aperto, nel quale vive anche il padrone di casa LILLO, un piccolo jack russell che ravviva l'ambiente! ;-) Il b&b Solemare è ideale per viaggiatori e giovani coppie che si sanno adattare ad una sistemazione semplice. Se credi che questo possa bastare come punto d'appoggio per la vostra vacanza, allora siete i Benvenuti! ;-) ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solemare B&B - Apartments Alghero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Solemare Alghero
Alghero Solemare Hotel