“ottimo relax: sono riuscita a staccare la spina...”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel dei Pini

Hotel dei Pini
Classificato al n.10 di 50 hotel a Alghero
Eco LeaderLivello Argento
milano
“ottimo relax: sono riuscita a staccare la spina...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2012

Ho soggiornato 5 gg. in questo Hotel con mia mamma (75) in camera vista pineta. La posizione è incantevole, mare davanti e pineta dietro. Ci sono bellissime terrazze dalle quali si può veder il mare. Anche da bar e ristorante ottima vista sul mare; la spiaggia riservatissima è frequentata solo dai clienti: e' piccola ma graziosa e pulita, acqua limpidissima, ben attrezzata con tutte le comodità a portata di mano. C'è anche una piscina con una magnifica vista sul mare ed un piccolo angolo fitness.
Il personale è professionale, veramente gentile, sorridente e accogliente, dotato di molto problem solving e di un genuino desiderio di accontentare i clienti.
Tutto è vicino, spiaggia, bar, ristorante, camere: questo consente libertà, autonomia e indipendenza.
Al ristorante ottimo buffet di antipasti e scelta tra almeno 3 buoni primi e secondi. Notevolissima la serata sarda.
Le camere e l'ampia hall potrebbero essere ammodernate, ma l'atmosfera è talmente rilassante che non ci si fa caso.
La maggior parte della clientela soggiorna da anni e si ritrova insieme in agosto da svariate località italiane.
Atmosfera tranquilla e rilassata, sono finalmente riuscita a staccare la spina!!

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (64)
  • Ungherese per primo
La Spezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2012

Sono/siamo clienti ormai abituali e se torniamo (e penso torneremo) è perchè è difficile rinunciare ai colori, al mare, alla spiaggia, alle comodità proposte da questo angolo di paradiso; se poi hai la fortuna di trovare l'acqua a temperatura medio/alta, beh ...raggiungi il top del piacere balneare. Condividiamo le ottime recensioni scritte, difficile trovare una location e un mare migliore di quello dei Pini/Bombarde. Il personale (ristorante, pulizia, spiaggia) è di estrema gentilezza e cordialità e si fa in 4 pur di soddisfare le richieste dei clienti....abbiamo notato e non solo noi qualche disservizio (pranzo, cena) da porre in relazione ad un evidente sottodimensionamento del personale di sala (in particolare in rapporto ad un Hotel al completo), sovente in affanno nonostante l'impegno e la professionalità indiscutibile (la cena di Ferragosto ne è il simbolo .... con il cliente in evidente secondo piano rispetto ad altre "situazioni"......). Il menù è di buona qualità e vario, anche se forse un tantino meno eccelso rispetto alle annate precedenti. Colazione a buffet e antipasto a buffet migliorabili, in quanto un po' troppo ripetitivi per il livello dell'Hotel. Per contro devo dire un'assoluta ed estrema attenzione per esigenze alimentari particolari (celiachia) e di ciò ringraziamo in particolare chef e personale di sala. Quest'anno l'Hotel presenta una bellissima piscina, in posizione invidiabile che immagino verrà completata per la prossima stagione con un servizio bar e toilette .... peccato abbia preso il posto del tennis che costituiva un momento di piacevole aggregazione, ma siamo fiduciosi di poter riportare il prossimo anno le racchette. L'animazione è soft, non invadente ed in linea con un Hotel che non vuole essere un villaggio-vacanze. Ribadisco la piacevolezza e la soddisfazione della vacanza, forse da cliente abituale (sensazione condivisa) mi attenderei una maggiore attenzione/cura da parte della direzione/proprietà come avviene in tutte le strutture di un certo livello (sono/siamo viaggiatori), non so un benvenuto all'arrivo (magari con servizio di porta-bagli ?), un saluto alla partenza, un cenno se tutto è andato al meglio, se qualcosa non è stato gradito etc ....Piccole cose, ma di estrema importanza, di questi tempi il cliente abituale è merce rara, da preservare in ogni modo. Vogliate prendere questi rilievi come piccoli suggerimenti, un caro saluto allo staff dell'Hotel dei Pini !

italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 agosto 2012

Sono stato con la mia famiglia 5 giorni in questa struttura e sono rimasto molto soddisfatto ottima accoglienza e cibo di buona qualità la mia camera 83 era tenuta bene solo l aria condiziona un Po insufficiente comunque da rittornarci sicuramente .

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 agosto 2012

L’Hotel dei Pini è una delle pochissime strutture in Italia che consentono di trascorrere giornate in un contatto continuo, tattile e visivo, con il mare, la sabbia, gli scogli, i pesci, i gabbiani, i cormorani, i granchi, le meduse (ogni tanto!). I fondali antistanti l’hotel sono splendidi e regalano emozioni sia che li si ammiri dall’alto del ristorante o della propria camera, sia da sotto il pelo dell’acqua, armati di maschera e tubo.
L’hotel è circondato da un giardino molto ben curato e da una pineta in cui le cicale cantano in modo piacevolmente assordante per tutto il giorno.
Il contesto, pertanto, è quanto di meglio la natura possa offrire.
La struttura ha una posizione perfetta: dalla stanza, anche se posizionata ai piani alti, si arriva nell’acqua in non più di 2 minuti. La spiaggia è pulita e lo spazio tra gli ombrelloni è buono (non più di 2-3 metri vi separano dal lettino del vicino). Gli spazi comuni (hall, bar, ristorante e corridoi) sono mantenuti liberi dalla sabbia (inevitabilmente portata in giro dagli ospiti dell’albergo) grazie ad un incessante servizio di pulizia.
Io, mia moglie e i nostri due figli abbiamo alloggiato 9 notti nella stanza 56, una suite con salotto, camera da letto, bagno e un terrazzo enorme. L’arredamento è semplice ma funzionale (bagno con doppio lavabo, accappatoi, pantofole, set di asciugamani per 4 persone, vasca e sanitari nuovi, due tv, frigo, cassaforte, aria condizionata perfettamente funzionante). Insonorizzazione perfetta: mai sentito neanche un pianto di bambino in lontananza. Un po’ di “fronzoli” in più, magari in linea con il contesto marittimo in cui è inserito l’hotel, avrebbero reso l’ambiente della stanza meno freddo e più in linea con le aspettative che avevamo nei confronti di una suite di un 4 stelle: mi riferisco a qualche quadro alle pareti (non ce n’è nemmeno uno), qualche abat-jour (idem, solo lampade a muro), una poltroncina da camera. Durante il nostro soggiorno di 10 giorni, si sono verificati alcuni piccoli inconvenienti legati alla stanza (pulizia del terrazzo all’arrivo non soddisfacente, cassaforte rotta, una delle tv rotta): la sollecitudine con cui sono stati risolti è stata eccellente, sia in termini di cortesia che di efficienza.
Più in generale, tutto il personale del ricevimento si è dimostrato estremamente cortese e preparato, per tutta la durata del soggiorno. La responsabile è una professionista di altissimo livello, cortese ed efficiente. Molto apprezzato lo sforzo di ricordare il cognome degli ospiti (dovrebbe essere sempre così negli hotel di villeggiatura, ma non accade spesso). Apprezzabile anche l’utilizzo di una targhetta con indicazione del nome e del ruolo sul bavero della giacca di tutto il personale dell’hotel. Anche da questi dettagli si coglie una gestione professionale della struttura.
L’hotel offre un servizio di baby sitting (3 ragazze che intrattengono i bimbi a partire dai 3 anni sia al mattino in spiaggia che al pomeriggio in giardino, nonché la sera dopo cena). In spiaggia sono disponibili alcune attività nautiche, a pagamento (canoa, windsurf, vela). La sera vi è sempre della musica dal vivo, spesso unita alla “baby dance” in compagnia delle baby sitter. Personalmente ho trovato questo accoppiamento non molto indovinato, in quanto crea un’atmosfera da modesto villaggio-vacanze e mortifica la splendida terrazza-bar con vista sulla baia, impedendo agli ospiti non bimbo-muniti di godere di qualche ora di relax.
Sentimenti altrettanto misti abbiamo provato nei confronti del ristorante: il menu è vario (mai la stessa portata nei 10 giorni di soggiorno) e preparato in modo mediamente buono (con alti e bassi). Tuttavia, sia a colazione che a cena, si creava spesso un’atmosfera non all’altezza del livello dell’hotel (o, almeno, di quanto da noi gradito): vuoi la musica da discoteca in sottofondo (che ha accompagnato tutte le nostre colazioni dal primo all’ultimo giorno), vuoi i camerieri un po’ rudi, a volte impacciati e sbrigativi, mai eleganti, vuoi lo stazionamento eccessivo dei piatti sui tavoli (a colazione nulla veniva ritirato dai tavoli finché gli ospiti non si fossero definitivamente allontanati: questo comportava l’accumularsi di tovaglioli, piatti sporchi, scatolette di marmellata vuote, … mentre ancora si finiva di sorseggiare il caffè), vuoi le squallide torte Bindi (con vassoio in bella vista) a colazione e le file per ottenere un caffè, … insomma una somma di elementi che, ripeto, davano l’impressione di essere in un villaggio-vacanze o una nave da crociera piuttosto che in un hotel elegante e raffinato. Si badi che l’aspettativa di eleganza non nasceva dal fatto di aver pagato oltre 500 Euro a notte: al giorno d’oggi il prezzo non è più condizione sufficiente per trovare un ambiente di classe (ci è capitato di alloggiare in splendidi bed&breakfast da 150 Euro a notte dove i clienti a colazione parlavano sottovoce).
Per concludere, un hotel eccellente, con molte luci e pochissime ombre, che raccomanderei a tutti i miei amici con e senza figli (e l’ho già fatto!) e nel quale conto di tornare il prossimo anno. Un grazie di cuore a tutto il personale dell'hotel e un invito alla Direzione ad estendere alla zona ristorante l'eccellenza che caratterizza tutte le altre aree dell'hotel.

Consiglio sulle camere: Data la posizione dell'hotel, sulla spendida Spiaggia delle Bombarde e di fronte ad Alghero, con
lazio
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 agosto 2012

La location è semplicemente fantastica, l’albergo è situato tra una splendida pineta ed il magnifico mare.
Tutti gli operatori sono assolutamente professionali.
La cucina è valida, e vale la pena segnalare la cena a tema sardo, davvero deliziosa.
L’area ristorante con vista sul mare è molto bella.
Clientela di ottimo livello.
Elementi negativi :
-in camera il condizionatore è rumoroso, ma quello che è incredibile è che, anche spegnendolo, continua a fare molto rumore, che di notte diventa fastidiosissimo, ed a nulla sono valse le richieste di intervento alla reception (che ha provato a spegnere l’impianto direttamente dal quadro generale ed ha anche mandato un tecnico in stanza : evidentemente non c’è nulla da fare)
-si lasciano le grandi porte tra il ristorante e le due aree esterne sempre aperte, quindi il fumo delle sigarette (e talvolta sigari!) ammorba anche chi ha il tavolo in prossimità delle porte e vorrebbe mangiare in pace
-nel ristorantino vicino la spiaggia (per il pranzo) non c’è nessuna area con divieto di fumo : capisco che (in parte!) siamo all’aperto, ma c’è chi può non gradire, specie con bimbi piccoli
-nel balconcino della camera non c’è il classico stendino per poter asciugare i costumi
-la scelta di mettere la moquette nei corridoi è discutibile, perché ovviamente ivi risalta ancor di più la sabbia che gli ospiti lasciano tornando dal mare, pur se hanno l’accortezza di sciacquarsi prima di lasciare la spiaggia (anche perché dopo il rubinetto si deve comunque passare su sabbia)
Consiglio per i clienti con bambini piccoli di avere certezza sulla dislocazione della stanza loro assegnata prima ancora di partire, perché c’è una zona dell’albergo non servita dall’ascensore, ed è ovviamente impossibile salire e scendere le scale col passeggino : noi l’abbiamo lasciato nella hall appena siamo arrivati e l’abbiamo ripreso per andare all’aeroporto. A saperlo non l’avremmo neppure portato.
Infine, un consiglio per la proprietà : penso che l’impatto per i clienti sulla struttura, al loro arrivo, guadagnerebbe mille punti con scarsa spesa se nella hall, con quella fantastica vetrata, si apponesse sul pavimento anni ’60 un semplice parquet flottante, di colore chiaro e magari di tramatura navale.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2012

dopo tanti anni sono tornata in sardegna, con la mia fam. ho cercato a lungo su internet un hotel con le caratteristiche che volevo e l'hotel dei pini le possedeva tutte!
immerso nel verde, su una spiaggia non grande, ma bellissima e con pochissima gente. la struttura dell'hotel è molto spaziosa. tutti gli ambienti sono enormi e luminosi. bellissimo cenare all'aperto, al tramonto, e seguire il volo dei gabbiani, sull'acqua...e dopo, bersi un drink sulla terrazza che dà sul mare, con vista sulle luci di alghero. anche la piscina è un'oasi immersa nei colori... molto comoda quando il mare porta a riva qualche medusa (tra l'altro, bellissime da fotografare!).
la camera era molto pulita, con tutti i comfort, compreso sky. e silenziosissima... consiglio la parte con vista sulla pineta. altra nota positiva... tutto il personale... di una gentilezza mai vista... a partire dalla reception, fino ai ragazzi della sala da pranzo, dei bar, e finendo al bagnino matteo... disponibilissimo a dare ogni indicazione di tipo turistico. il cibo è di qualità superlativa... e il buffet di antipasti direi... regale!! mi è piaciuto molto anche il bar-ristorante direttamente sulla spiaggia, dove poter mangiare qualcosa a pranzo, restando in costume e deliziando gli occhi di colori: il fucsia dei fiori in contrasto al mare turchese! lo consiglio sicuramente alle coppie... molto romantico.
per le famiglie va bene... c'erano molti bambini ma secondo me, e non c'entra di certo l'hotel, l'acqua delle 'bombarde' è fredda. ma è un mio parere... perchè tutti mi dicono in sardegna è così. :) per il resto, solo un piccolo consiglio, per migliorare un hotel già promosso a pieni voti. l'animazione per i bambini... magari un po' di entusiasmo in più non sarebbe guastato. ma l'hotel merita! lo consiglio... ah, mi raccomando... è vicino a capo caccia, a numerose calette, e alle grotte del nettuno. quindi, senza fare tantissimi km, si riesce a vedere un bel po' di cose... in più, alghero, di sera è un incanto...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2012

Sono cliente affezionato da molti anni dell'Hotel dei Pini che frequento d'estate, sempre per troppo poco tempo, con moglie (prima anche con il figlio) e con amici. Confermo e ribadisco le valutazioni positive di chi mi ha preceduto e voglio aggiungere alle considerazioni "tecniche" relative alla qualità della struttura, del servizio, dell'ospitalità che, dopo tanti anni, quando mi affaccio alla terrazza per sfiorare, fra gerani, bouganville, palme nane, il blu intenso di un mare calmo e trasparente che si trasforma nella fascia ocra di Alghero al tramonto, dall'altra parte della baia, sovrastata dal verde, incombente altopiano del villanovese, riesco ancora, sempre, per fortuna, ad emozionarmi. Se vi piace leggere, combattendo con la sonnolenza che nel primo pomerigio assale nella fresca ombra del terrazzino di una camera vista pineta, incuranti della fragorosa ninna nanna di milioni di cicale....se non vi disturba svegliarvi al tubare delle tortore (qualche volta irrispettose con i loro "bisognini") o al meno poetico gracchiare delle cornacchie (qualche volta le prime sistemazioni e le consegne dei fornitori stridono un pò ma vabbè...la perfezione, si sa, non è di questo mondo), se amate coccolarvi un pò per partire forti alla scoperta di una terra affascinante per colori, sapori, forme di terra e di mare, contrasti, storia, arte per ritornare con occhi e cuori pieni....bè.....l'Hotel dei Pini è un grande approdo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
El Faro Hotel
Sa Cheya Relais
N. 2 di 50 a Alghero
Punteggio 4.5 su 5 400 recensioni
Villa Las Tronas Hotel  & Spa

Conosci Hotel dei Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel dei Pini

Struttura: Hotel dei Pini
Indirizzo: Localita Le Bombarde SNC, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 Eco hotel a Alghero
N. 6 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 8 hotel di lusso a Alghero
N. 8 hotel per famiglie a Alghero
N. 11 hotel romantici a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel dei Pini 4*
L'hotel dei Pini un albergo 4 stelle, tra i più conosciuti ed apprezzati di Alghero. Sulla famosa Spiaggia le Bombarde, offre ai propri ospiti spiaggia privata, piscina vista mare, ristorante vista mare con menù del territorio e prodotti freschi, internet wifi in tutta la struttura, scuola nautica, noleggi gommone e biciclette per esplorare l'area marina protetta a pochi metri dall'Hotel oppure il parco naturale che circonda l'hotel. Da giugno a settembre offriamo ai nostri ospiti miniclub con tante attività per i piccoli ospiti, intrattenimento serale e acqua gym dal lunedì al venerdì. 100 camere per soddisfare tutti i bisogni e desideri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, AlpitourWorld, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel dei Pini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aurum Hotel Villaggio Dei Pini
Villaggio Dei Pini Platamona