“Quando il cibo diventa arte”
Recensione di Hotel dei Pini

Hotel dei Pini
Classificato al n.9 di 49 hotel a Alghero
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 4 ottobre 2011

Che dire dell'hotel dei Pini...è un posto rilassante immerso nella natura e diciamolo pure non è certo uno dei più belli alberghi che io e mio marito abbiamo frequentato.
Ma ancora una volta quest'anno siamo ritornati perchè siamo stati incantati dalla cucina.
Dalla presentazione dei piatti e dalla bellissima serata sarda che si svolge.
Non voglio ripetere ciò che gli altri hanno scritto nelle loro recensioni ma voglio aggiungere che quando si va a cena in un posto così romantico anche l'occhio vuole la sua parte e lo chef
Domenico ci ha riempito gli occhi di cose bellissime e poi anche la pancia di cose buonissime (soprattutto i dolci fatti sul momento).Grazie per i bei momenti passati e ci rivdremo l'anno prossimo.Un saluto anche ai camerieri.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
hoteldeipini, Responsabile reception alle Hotel dei Pini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 ottobre 2011

Gentile Roberta414,

E' con immensa gioia che leggiamo le sue righe. Non ci sono parole più preziose per chi si dedica all'ospitalità.

Un grazie di cuore per aver scelto la nostra struttura per il vostro soggiorno a Alghero e per il vostro ... ritorno.

Un caro saluto da parte di tutto lo staff.

Recensito 29 settembre 2011

Sono stato in agosto con mia moglie in questo Hotel, prendendo una camera con vista mare. Ho optato per la sistemazione in "Camera e Colazione". La vista era veramente eccellente!
La camera spaziosa. La colazione tradizionale discreta. Abbiamo cenato solo una sera in hotel, il 15 di Agosto, il servizio era a buffet e devo dire che il cibo era molto curato ed abbondante; esperienza positiva. La spiaggia attrezzata, piccola ma curata. Unico neo la spesa, piuttosto abbondante, probabilmente conveniva la mezza pensione. In generale : Esperienza positiva.

Consiglio sulle camere: Chiedere vista a mare con terrazzino
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2011

personale molto disponibile, cordiale e sorridente . Hotel immerso nel verde e direttamente sul mare. spiaggia ben tenuta e molto piacevole e soprattutto riservata all'hotel. Camera con meravigliosa vista sul mare. Comodo ad Alghero, città incantevole .Hotel che mi sento di raccomandare e nel quale penso di tornarci presto......

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 settembre 2011

L'albergo si trova in posizione invidiabile, sulla spiaggia delle Bombarde, riservata all'hotel.
Camera vista pineta tranquilla e abbastanza spaziosa, ottima la professionalizza' degli addetti sia alla reception che al ristorante, gentili e mai invadenti, sicuramente sopra la media la cucina, varia e con molta scelta, interessante anche la possibilita' - per chi come noi sceglie la mezza pensione - di decidere se usufruire del pranzo o della cena!
Consigliamo vivamente l'hotel, quindi, con un po' di nostalgia poiche' i dieci giorni trascorsi ad Alghero sono volati troppo in fretta

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 19 settembre 2011

Ho soggiornato all'hotel dei pini e sono qui a consigliarlo vivamente. Non fa parte degli hotel economici ma la richiesta è adeguata all'aria che si respira in quanto i servizi sono eccellenti , il ristorante ricercato e di qualità , il mare PRIVATO e il paesaggio meraviglioso con scorcio sulla città che, di sera, lo rende fiabesco. Il servizio navetta collega l'albergo alla città per chi non vuole spostare l'auto. Ma questo non sarà facile in quanto i dintorni richiedono una visita ( gita in barca a vela da regata all'Asinara, Grotta del bue marino, visita azienda vinicola Sella Mosca...). Non è difficile incontrare gente dello spettacolo proprio per l'estrema riservatezza. Consigliatissimo! Costruito sul mare!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2011

ottimo hotel ! non c'e niente di negativo da dire su questo posto! camera carina con una bellissima vista mare , cibo ottimo, magnifico il panorama , mare stupendo , beh questo si sapeva perche la sardegna e' tutta bella :)))) ! di sicuro tornero' con il mio ragazzo ! spero presto , perche ho gia' nostalgia ! sardegna sei unica !

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 settembre 2011

Abbiamo trascorso 10 gg in pensione completa e siamo rimasti soddisfatti per quanto riguarda il personale sempre sorridente, gentile e efficace all'accoglienza. L'hotel pur avendo un design anni 50 ha una bella hall e sopratutto una terrazza ristorante aperta sul mare con vista su Alghero e Capo Caccia. L'ascensore, unico, è un po' piccolo e lento. La camera, affacciata sulla pineta e sulla spiaggia del Lazzaretto è dotata di aria condizionata ben regolabile, finestre ben isolanti, mobili semplici, bagno disposto in lunghezza con vasca antiscivolo.Mancante un armadietto chiuso ma solo pochi scaffali aperti.Ampia terrazza ma senza possbilità di stendere. La spiaggia,ridotta per le mareggiate è dotata di teli con cauzione, di buona qualità così come sdraio, lettini e ombrelloni. I bagnini sono gentili e efficienti.L'animazione è molto rudimentale così come la palestra.I camerieri,pur con qualche difetto (servizio non sempre impeccabile come precedenza alla signora o portate in tavola senza le posate) sono gentili,sempre sorridenti e rapidi.Molto deludente la qualità della cucina:ordinaria, senza fantasia, pesce di bassa qualità (oratine,tonno,spada) cucinato con poco sapore, senza piatti caldi.
Discrete le due serate mediterranee al buffett ma terribilmente monotoni i dessert (anguria,macedonia,melone o panna cotta con frutti di bosco, gelati senza sapore) e mancanza completa di carrello di dolci.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alghero
Hotel Punta Negra
Hotel Angedras
Hotel Angedras
N. 2 di 49 a Alghero
1.083 recensioni

Conosci Hotel dei Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel dei Pini

Indirizzo: Localita Le Bombarde SNC, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 Eco hotel a Alghero
N. 5 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 8 hotel per famiglie a Alghero
N. 8 hotel di lusso a Alghero
N. 11 hotel romantici a Alghero
Fascia prezzo: 120 € - 1.003 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel dei Pini 4*
L'hotel dei Pini un albergo 4 stelle, tra i più conosciuti ed apprezzati di Alghero. Sulla famosa Spiaggia le Bombarde, offre ai propri ospiti spiaggia privata, piscina vista mare, ristorante vista mare con menù del territorio e prodotti freschi, internet wifi in tutta la struttura, scuola nautica, noleggi gommone e biciclette per esplorare l'area marina protetta a pochi metri dall'Hotel oppure il parco naturale che circonda l'hotel. Da giugno a settembre offriamo ai nostri ospiti miniclub con tante attività per i piccoli ospiti, intrattenimento serale e acqua gym dal lunedì al venerdì. 100 camere per soddisfare tutti i bisogni e desideri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Weekend Desk e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel dei Pini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aurum Hotel Villaggio Dei Pini
Villaggio Dei Pini Platamona