“Alcuni pregi e vari difetti”
Recensione di Hotel Catalunya

Hotel Catalunya
Classificato al n.14 di 49 hotel a Alghero
Eco LeaderLivello Bronzo
Recensito 13 novembre 2011

Cominciamo dei punti deboli.
- Arredamento e condizioni della stanza (ampia camera doppia con salottino): il tutto mi è parso piuttosto spartano e appariva evidente la necessità di un rinnovamento, che dovrebbe includere pavimento, bagno, mobilio. Le pareti a mio avviso avrebbero bisogno di una ritinteggiatura;
- le finestre con tutta evidenza non erano state lavate da tempo: i vetri erano sporchi e c'era un dito di polvere sul telaio delle finestre (anche sulla parte interna);
- nel complesso la stanza appariva un po' triste e dimessa, ma non so dire com'erano le altre stanze dell'albergo perché non le ho viste. Sicuramente la mia stanza non era come quelle che si vedono nel sito internet dell'hotel;
- insonorizzazione insufficiente.

Pregi:
- l'albergo è vicinissimo al centro storico;
- la prima colazione è stata servita in una bellissima terrazza al nono piano, questa sì ristrutturata di recente, con una vista incantevole sul mare;
- il buffet della prima colazione era di ottima qualità.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari

Recensito 8 novembre 2011

Il profilo di Alghero è da anni rovinato da questo palazzone che nella sua bruttezza ha però il vantaggio di essere, vivendolo dall'interno, assai panoramico soprattutto dalla terrazza del bar al nono piano. Le camere sono medie, non molto isolate, quelle che guardano verso il retro andrebbero scontate. Il prezzo è il servizio è mediocre, il wifi è presente solo nella Hall, IMBARAZZANTE!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011
Recensito 6 novembre 2011

La prima cosa che mi ha colpito della struttura è stata sicuramente la sua posizione a due passi dal porto e considerato che sono arrivata di sera e con un vento pazzesco non ho avuto occasione di poterne scoprire i dintorni. ottima l'accoglienza alla reception dove in maniera chiara e gentile, mi danno tutte le informazioni di cui ho necessità. Mi viene assegnata una camera al 5 piano (504) che purtroppo non offre una bellissima vista dato che si affaccia sull'interno. La camera è comunque grande, luminosa ed assolutamente impeccabile così come la pulizia. Anche il bagno è pulitissimo e molto molto grande. Ottima la qualità del riposo.
Non ho la possibilità di fare colazione perchè devo partire alla 5 del mattino ma rimango incuriosita dal fatto che venga servita al piano attico che leggo in reception diventi sala per aperitivi alla sera.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 23 ottobre 2011

L'albergo si trova in pieno centro, a cinque minuti dalle vie pedonali. La camera davvero graziosa e ben arredata, con vista fronte mare. Stupenda. La colazione è abbondante e viene servita all'ultimo piano con una vista ....mozzafiato. Il prezzo della camera non è stato eccessivo (100 euro la doppia con la prima colazione) considerato il periiodo (maggio).

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2011

Si tratta di un buon hotel a due passi dal centro di alghero! un pò vecchiotto, ma funzionale! la sala colazioni, nell'attico, la sera si trasforma in un buon bar!!!
Noi abbiamo scoperto di avere a disposizione anche due sdraio e un ombrellone solo per caso chiedendo info di uno stabilimento presso la reception.. non so se ciò fosse dovuto al fatto che avevamo una superior... ma vale sempre la pena chiedere!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2011

La posizione e il bar/ristorante panoramico sono le cose belle di questo hotel che
sicuramente ha visto tempi migliori, ho prenotato una superior il bagno é anni 70 con una piccola doccia e un soffione da spogliatoio di oratorio, rubinetteria e accessori con cromature rovinate per un 4 stelle decisamente non all' altezza, sarebbe da ristrutturare totalmente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2011

Ho soggiornato per una notte con la mia fidanzata. Mi ha colpito la gentilezza degli impiegati alla reception e del bar, notevolmente migliorata rispetto al passato. Ho avuto un upgrade a camera superior vista mare. Eccezional lo skybar situato al nono piano con vista sulla città vecchia, il porto e il golfo fino a Capo Caccia. Complimenti al Catalunya!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Hotel Alma di Alghero
A 0,4 km
Hotel Domomea
Hotel Domomea
N. 8 di 49 a Alghero

Conosci Hotel Catalunya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Catalunya

Indirizzo: Via Catalogna, 24, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 3 Eco hotel a Alghero
N. 9 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 11 hotel di lusso a Alghero
Fascia prezzo: 86 € - 176 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Catalunya 4*
L’Hotel Catalunya, elegante 4 stelle situato al centro di Alghero, gode di una vista incantevole sul porto turistico, sulla baia e sulla città . Dall’albergo in pochi minuti si raggiunge il caratteristico centro storico e la bellissima spiaggia del Lido. L’albergo è dotato di 128 camere di differenti tipologie: Standard, Superior, Junior Suite, Suite. Le camere sono dotate di ogni comfort: telefono, aria condizionata, tv satellitare, connessione internet wifi gratuita, cassaforte, minibar, bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli. Le camere superior sono tutte fronte mare e dispongono del servizio sky gold vision e pay tv e di un bollitore elettrico per thè e caffè. Le J suite all’8° piano hanno un balcone con spettacolare vista sul porto e sul mare. Nell’hotel troverete 2 Ristoranti: il Ristorante Maqù al 1° piano con una capienza di 250 posti; e il Ristorante panoramico Blau al 9° piano con una capienza di 150 posti. Il Ristorante panoramico Blau apre solo su prenotazione per eventi speciali (matrimoni, pranzi/ cene di gala, buffet) ed è il Ristorante dove solitamente si servono le prime colazioni. Al 9°piano dell’Hotel si trova anche lo Skybar panoramico Blau, un luogo ideale per un aperitivo o una pausa di relax con splendida vista sul mare. Il centro congressi si trova al piano terra dell’albergo ed è dotato di 4 sale, capaci di ospitare sino a 400 persone. Il centro congressi e la hall dell’Hotel dispongono di una copertura internet wifi. Nella hall sono disponibili inoltre 2 postazioni con PC per collegamento ad internet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Catalunya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catalunya Alghero
Catalunya Hotel Alghero