“4 stelle ...ma attenzione alla camera che prenotate!!!”

Hotel Calabona Alghero Sardegna
Classificato al n.15 di 50 hotel a Alghero
montesilvano
“4 stelle ...ma attenzione alla camera che prenotate!!!”
Recensito il 6 giugno 2012

L'albergo, come molti hanno scritto, è in ottima posizione, decentrato rispetto al centro (dove peraltro c'è il porto), fronte mare con una minuscola spiaggia privata con lettini ed ombrelloni, ed ha una architettura dell'insieme datata ma ancora decorosa. Bella la piscina, discreta la colazione.
Ma ...c'è un ma.
Bisogna stare molto attenti all'atto della prenotazione:
una parte dell'albergo è stata ristrutturata, le suite completamente, in alcune doppie hanno lasciato il pavimento originale e modernizzato i mobili, ma altre, proposte come "in stile sardo" sono alquanto fatiscenti e non certo da 4 stelle. Arredamento dozzinale (francamente un modesto 3 stelle) povere ed anche abbastanza piccole.
Pertanto, se il prezzo è adeguato per le vostre tasche, esigete descrizione dettagliata della stanza (arredamento e pavimento e grandezza).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Preg.mo Dott. Mecacci,

la ringraziamo per aver voluto evidenziare che disponiamo di camere di differenti tipologie, atte a soddisfare le differenti esigenze che ciascun viaggiatore può avere.

E' infatti importante che nel momento della scelta ognuno possa trovare ciò che meglio risponde alle proprie aspettative, sia in termini di comfort che economici.

Le nostre camere suite, appena realizzate, rappresentano il top nella gamma di camere offerta dall'Hotel Calabona.

Le camere superior sono state recentemente rinnovate negli arredi per soddisfare le esigenze di clienti che apprezzano il un giusto mix tra arredi moderni e richiami alla nostra tradizione sarda negli accessori.

Le camere familiari, anch'esse recentemente rinnovate, tengono conto della esigenza delle famiglie di disporre di una camera spaziosa, comoda e di facile accesso, per questo sono posizionate direttamente sulla terrazza della piscina, pur disponendo di un proprio balconcino privato.

Infine abbiamo le camere classic e le camere standard che, dotate dei tipici comfort di un 4 stelle, sono arredate nel tipico stile sardo, per sua natura più rigoroso ed essenziale rispetto agli arredi moderni oggi più diffusi nella maggior parte degli alberghi di tutto il mondo.

E' chiaro che Lei preferisce le camere modernamente arredate e per questa ragione saremo felici, non appena lei deciderà di prenotare il suo soggiorno, di farle le migliori offerte su tali tipologie di camere di livello superiore.

L'aspettiamo in Sardegna!

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Alghero
Recensito il 21 maggio 2012

L'albergo è appena stato ristrutturato. L'accoglienza è stata ottima, con il servizio di facchinaggio dall'auto alla camera. La stanza era nuovissima - fra quelle appena ristrutturate - e davvero elegante, confortevole ma, soprattutto, pulitissima.
In ristorante un'ottoma accoglienza ed una cucina degna di nota.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Abano Terme, Italia
Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati ad Alghero nel mese di ottobre per partecipare ad un Congresso che si svolgeva all'Hotel Calabona. Abbiamo scelto di alloggiare nella sede del Congresso, anche se avevo visto che non tutti i giudizi su questo hotel erano positivi.

La mia esperienza è stata invece molto positiva. Spesso, come in questa occasione, amo portare con me anche la mia famiglia, ma putroppo non è facile trovare albeghi che dispongano di camere familiari. All'Hotel Calabona abbiamo trovato delle camere molto carine e confortevoli. La nostra camera familiare si trovava sulla terrazza della piscina per cui i miei bambini potevano entrare ed uscire dalla stessa attraverso il nostro balconcino senza dover prendere ascensori e percorrere corridoi. Una grossa comodità!
La camera era arredata modernamente, con colori morbidi, illuminazione perfetta e spazi ideali per una famiglia. I letti dei bambini si trovavano in un piano rialzato ed è stato bello vedere che in questo albergo hanno previsto anche per i bambini dei comodissimi letti come ci si aspetterebbe di trovare in un 4 stelle, anziché i precari letti a castello che un po' ovunque ti propinano.

L'unica critica relativamente alla camera è quella che il bagno, benché abbastanza ben attrezzato, era privo di finestra.

Per quanto rigurda la ristorazione, abbiamo trovato ottima la colazione che offre un assortimento con il quale credo siano soddisfatti un po' tutti (ho apprezzato molto che oltre alla macchina self service disponibile in sala venisse sempre offerta la possibilità di bevande calde servite dalla cafetteria, per cui si poteva contare anche su un piacevolissimo espresso), ed anche la cena offriva un menù ben assortito e ottima qualità. All'ora di pranzo mi sono separata dai colleghi del congresso per godere con la mia famiglia della griglieria sulla piscina,una soluzione molto carina ed economica che non li ha cotretti a vestirsi di tutto punto per andare al ristorante.

Avendo trovato un clima molto piacevole, la mia famiglia ha goduto sia della piscina che della spiaggetta che si trova di fronte all'Hotel, anche se purtroppo alla data del nostro soggiorno non c'era più il bagnino per cui mio marito ha dovuto tenere sott'occhio i bambini durante i loro giochi in acqua.

Una sera siamo riusciti anche ad andare in centro. Non immaginavo che Alghero avesse un centro storico così grazioso e attrezzato. Dall'Hotel la passeggiata è stata piacevole, anche se in qualche tratto si vedeva un po' di incuria nella gestione pubblica.

Penso che torneremo all'Hotel Calabona questa prossima estate, magari utilizzando il suggerimento dei ragazzi del ricevimento che ci hanno segnalato che contattando direttamente l'Hotel o utilizzando il loro sito web diretto si può godere di sconti particolari che attraverso altri canali non sono normalmente disponibili.

Grazie a tutto lo staff per le attenzioni nei confronti dei nostri bambini (e non solo!).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Santa Margherita Ligure, Italia
Recensito il 5 ottobre 2011

Ho soggiornato due giorni in questo hotel partecipando ad un tour della Sardegna.
Devo dire che l'impressione all'arrivo è positivissima, posizione favolosa sul mare, e vicino al centro di Alghero tramite una splendida passeggiata.
Piscina molto scenografica al centro della struttura.
Purtroppo le camere sono inferiori alle aspettative, arredamento datato, poca luce, bagno sullo stesso livello.
Colazione varia ed abbondante , cena al ristorante accettabile considerando che eravamo un gruppo.
Professionale lo staff, anche se qualche elemento puo' elevare il livello di disponibilita' e di cortesia.
Sorpreso quando alla partenza la signorina della reception alla consegna della chiave, mi ha bloccato reclamando il pagamento di consumazioni al bar della piscina, da me mai utilizzato.
Complessivamente ritengo che 4 stelle sia una classificazione esagerata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Calabona, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2011
Gentile Ospite,

la ringraziamo per la Sua recensione e per i preziosi suggerimenti.

Siamo lieti di sapere che ha apprezzato numerosi aspetti del nostro albergo e siamo certi che, se vorrà prossimamente utilizzare delle camere superior, recentemente rinnovate nella prospettiva di un ammodernamento che si estenderà via via tutte le camere, potrà valutare con maggiore positività anche questo aspetto della nostra accoglienza.

Cordiali saluti.
Firenze, Italia
Recensito il 13 settembre 2011

Hotel in posizione splendida, garantisce tranquillità assoluta e la possibilità di raggiungere il centro storico e i bastioni a piedi e dunque, per chi lo vuole, tuffarsi nella movida. Vista meravigliosa sul golfo fino a Capo Caccia. Camere spaziose e confortevoli. Personale squisito e altamente professionale, ma con un tocco di simpatia e attenzione in più che rende gradevolissima la permanenza e la cura dell'ospite.
Da annotare un servizio di pulizia eccellente, veramente all'altezza della migliore hotellerie.
Alghero sta diventando il nostro buen retiro e il Calabona sarà senz'altro la nostra residenza in loco.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
AREZZO
Recensito il 12 settembre 2011

Presso questo hotel, sul mare, ho trascorso alcuni giorni di vera vacanza. La camera, ben arredata, ha una meravigliosa vista sul golfo di Alghero. I servizi di piscina e di spiaggia riservata sono ben curati. Sulla terrazza della piscina - a pranzo - si dispone di gustosi piatti alla griglia. Per la cena il ristorante offre una bella varietà di piatti ; la cucina e davvero ben curata. Ho gradito la vicinanza alla bella cittadina, raggiungibile a piedi. Molto comodo il parcheggio interno. L'aspetto più positivo è l'organizzazione, la professionalità e la cortesia di tutto il personale. Ritornerò volentieri anche con altri amici.

torino
Recensito il 12 agosto 2011

Anche quest'anno siamo tornati in questa struttura per trascorrere le nostre vacanze in Sardegna.
Con grande piacere posso constatare che gli anni passano ma la qualità dei servizi che l'Hotel offre sono sempre ottimali con una grande attenzione verso la clientela.
La location è sempre stupenda, la pulizia al top e l'offerta culinaria dalla colazione alla cena all'altezza di ogni richiesta, senza dimenticare la cortesia della Reception.
La spiaggia è un angolo importante e stupendo che permette un relax assoluto, ma deve a mio avviso essere quotidianamente mantenuta in condizioni all'altezza del resto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Calabona, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
Gentili Ospiti,

la nostra più grande soddisfazione è avere clienti come voi, affezionati e tanto gentili. Grazie per aver voluto condividere ancora una volta la vostra positiva esperienza all’Hotel Calabona con i lettori di Tripadvisor.

Siamo certi che il prossimo anno potrete apprezzare gli ulteriori miglioramenti che stiamo programmando per rendere sempre più piacevole il soggiorno nella nostra bella Sardegna.

A presto!
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Hotel dei Pini
Corte Rosada Couples Resort & SPA
Hotel Punta Negra
Hotel Punta Negra
N. 1 di 2 a Fertilia

Conosci Hotel Calabona Alghero Sardegna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Calabona Alghero Sardegna

Struttura: Hotel Calabona Alghero Sardegna
Indirizzo: Località Calabona CP 15 | SP 105, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel romantici a Alghero
N. 4 hotel per famiglie a Alghero
N. 10 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 12 hotel di lusso a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Calabona Alghero Sardegna 4*
In un luogo tranquillo a pochi passi dalla cittadina catalana e dal suo originale centro storico, l’Hotel Calabona di Alghero si affaccia sul mare. La piccola spiaggia nella deliziosa caletta di scogli e sabbia, attrezzata da giugno a settembre con lettini e ombrelloni, consente di godere del sole e dei colori del mare cristallino. E’ lo spettacolo del mare in prima fila. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Hotels.com, Booking.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Calabona Alghero Sardegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calabona Alghero Sardegna
Calabona Alghero