“Interessante ma abbandonato”

La Necropoli di Anghelu Ruju
Al n.23 in classifica su 114 Cose da fare a Alghero
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Un vero peccato, la location merita ed è piuttosto famosa, mi aspettavo una visita guidata con tutti i crismi visto anche il biglietto d'accesso non certo economico, invece abbiamo girato soli planimetria alla mano; qualche idiota potrebbe anche fare dei danni, qualcuno poco cauto potrebbe anche farsi male.

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Grazie alla appassionata guida di Mario il sito si e’ rilevato veramente interessante .
Quella che sembrerebbe una distesa di buchi nel terreno si rivelano nel racconto della guida che ci ha accompagnato alle origini della storia neolitica architetture funerarie di altissimo valore! Grazie

Recensito 23 gennaio 2018

Un sito molto ben curato, ogni tomba è segnalata da cartelli esplicativi in più lingue. Si può fare la visita con audioguida. Davvero interessante e istruttivo per la storia della Sardegna. Ne consiglio la visita, vale veramte la pena.

Recensito 22 gennaio 2018

Pur essendo una giornata piovosa siamo riusciti a visitare questa necropoli, uno dei luoghi più affascinanti della sardegna

Vedi altre recensioni
Recensito 5 gennaio 2018

Il sito apre alle 10 in inverno,prima in estate.Prendete l'audioguida:indispensabile.E' visitabile da tutti,il terreno pianegginate aiuta.Incredibile cosa potesse fare il genere umano in anni dove gran parte del tempo serviva a procacciarsi il cibo.Incredibile il lavoro progressivo di ritrovamento negli anni di ulteriori tombe.Certo,se fossero coperte dalle intemperie forse durerebbero anche di più.Preparatissimo e motivatissimo il ragazzo che ci ha illustrato il sito:avrà un avvenire.
Il bagno è inutilizzabile......
Il negozzietto un pochino povero...
Potete fare un biglietto unico per questa Necropoli e per il Nuraghe di Palmavera

Gli utenti che hanno visto La Necropoli di Anghelu Ruju hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci La Necropoli di Anghelu Ruju? Condividi la tua esperienza!

;