“Un bel 4 stelle” 4 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 50 hotel a Alghero
italia
“Un bel 4 stelle”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Prenoatato tramite booking ad una tariffa conveniente,l'albergo colpisce soprattutto per la sua bella posizione e tranquillita'.noi avevamo una stanza vista giardino,che e' andata benissimo:pulita,letto comodo e molto silenziosa.il primo giorno c'era un matrimonio,ma non abbiamo sentito assolutamente nulla.Molto gentili alla reception, hanno cercato di venirci incontro quando abbiamo chiesto il late check out,pagato poi 30 euro in piu'( per noi li valeva tutti,cosi' ci siamo goduti la giornata per intero). Non abbiamo mangiato,ma abbiamo visto dei menu' a 32 sia pranzo che cena,non so c'erano alternative piu' economiche .Abbiamo trovato la colazione di un buon livello,con ampia scelta,ma non facciamo testo perche' la mattina non siamo grandi mangioni.Forse,dovessi tornarci a prezzo pieno,lo troverei un po' caro per quello che offre.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
  • Coreano per primo
  • Slovacco per primo
Sassari
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

E' trascorso un anno da quando, con pochi intimi, abbiamo scelto di trascorrere un breve ma intenso soggiorno presso l'Hotel "El Faro", sulla incantevole "rada" di Porto Conte ad Alghero.
Lo scorrere di ben 12 mesi non ha neppure scalfito il nitido e piacevole ricordo di questa esperienza, con la memoria che arriva quasi a negare in trascorrere del tempo. dopo aver imposto giudizi "sfavorevoli" sulle altre scelte successive.
Situato sulla "battigia" di una scogliera ricca di insenature solitarie, sul lato sinistro e a pochi metri dal faro che tutela lo scorrere dei natanti tra Baia delle Ninfe e il mare aperto, questo Hotel possiede la rara caratteristica di offrire, ai suoi ospiti, la possibilità di godere una panoramica che solo il guardiano di un faro può permettersi, perchè tutte le sue accoglienti camere (complete di ogni confort) sono dotate di veranda esclusiva con attrezzatura "prendi-sole".
A tutto questo, che non è cosa da poco, si aggiungano implementazioni ragguardevoli, come una conduzione alberghiera di classe elevata, la vivibilità ed il clima "soft" degli ambienti comuni, la squisitezza dell'accoglienza da parte di tutto il personale, le addette specializzate per l'intrattenimento dei bambini in completa sicurezza, il "piano bar" mai invasivo e gradevole durante i pranzi e le cene, la preziosa intimità della "zona night" situata a bodo-piscina semi coperta nella parte più bassa dello stabile per non arrecare il minimo disturbo a coloro che preferiscono il riposo o la ammirazione dello spettacolo circostante, oltre a a dutte le altre dotazioni in grado di soddisfare le esigenze di chi intende godersi una vacanza al mare e a contatto con la natura.
Fra tutte queste componenti positive, una menzione particolare merita la cucina, dominata da uno Chef e da cuochi in grado di spaziare, con disinvoltura, dai prelibati e unici sapori del "tipico locale", fino ai più raffinati piatti della Cucina Internazionale... assolutamente da non perdere, per chi arriva dall'Italia o dal resto del mondo, "il prcetto (maialino da latte sardo) al forno in letto di mirto", la pianta ricca di aromi della macchia mediterranea circostante all'Hotel.
Ovviamente tutte le cose di qualità elevata hanno un prezzo, ma nessuno del nostro gruppo ha rimpianto il denaro speso.
Gianni Zara

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Ascoli Piceno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ho avuto il piacere di soggiornare 2 volte in questo hotel, la struttura è molto gradevole, la posizione e relativa vista veramente superlativo.
E' sito su di una scogliera con accesso al mare, guarda la baia di porto conte è inserito in un contesto naturalistico veramente bello... consigliato per chi ama il relax ed il contatto con la natura...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Italy, Texas
3 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato a El Faro Hotel a Settembre, in concomitanza di una cerimonia nuziale ma, eccezion fatta per le aree pubbliche e la notevole vista, la struttura ha destato in noi pochi entusiasmi. La camera, ampia e pulita, è tuttavia arredata con mobilio scarno,di stili e tinte differenti, con i balconi (dalla privacy ridotta) corredati di sedie di plastica di mediocre livello. Il bagno è spazioso e ben fornito di vari prodotti per l'igiene personale. Colazione semplice, servita in una bella sala elegante, in cui il bianco è il colore predominante, quest'ultimo ripreso anche nell'aerea bar dove l'arredo, tutt'altro che in linea con lo stile delle camere, è fresco e moderno. Indiscutibile però la vista di cui gode El Faro che, indubbiamente, è il suo punto di forza.
Vero & Tino

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

è la Sardegna fuori dalle solite rotte:Alghero splendida cittadina tutta da vedere,un aeroporto tutto suo ben collegato, un hotel da scoprire a poca distanza.Porto Conte,El Faro Hotel: non ci sono parole per descriverlo,merita veramente il viaggio! Posizione incantevole,camere ben curate, personale squisito sempre disponibile,consiglio la pensione completa,ne vale la pena, cuoco e cucina sono da scoprire! Leonardo e Doriana

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
elfaromng, Direttore vendite alle El Faro Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Gentilssimi Leonrado e Signora,
vi ringraziamo per aver apprezzato la nostra bellissima location ed il nostro territorio.
Alghero merita d'avvero tanto e spesso appare offuscata da un turismo di massa.
Noi siamo ben contenti di essere fuori dalle classiche rotte e di poter offrire un hotel con qualcosa di diverso e gustoso . Un grazie da parte di tutto lo staff.
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

servizio impeccabile.......camera spaziosa e pulita con una vista mare sensazionale.....albergo elegante e silenzioso e personale gentile e cordiale!
Ben organizzata la spiaggia/piattaforma per prendere il sole e fare lunghi bagni.....assolutamente non fa rimpiangere le spiagge affollate di alghero....
Il nostro giudizio è estramamente positivo.....il personale discreto, gentile, affabile e sempre sorridente!

• 5 su 5 stelle
Gentilssimi Ospiti, vi ringraziamo per aver soggiornato presso di noi e per aver apprezzato appieno la nuova veste di questo bellissimo hotel. Cerchiamo di offrire al meglio l'arte dell'ospitalità, qualche volta riusciamo ad eccellerre e questo ci fa piacere e ci da soddisfazione nel continuare la nostra missione.
L'hotel chiuderà il 29 Ottobre ed il prissmo anno contiamo di Aprire con una stagione ricca di novità promozionali sui mini w.e. speriamo di avervi nuovamente ospiti.
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Confort di alto livello in un contesto panoramico e di mare pazzesco.

Un'accoglienza di altri tempi e tipica dei siti più blasonati. Personale cortesissimo. Camera con veduta mozzafiato su Capo Caccia. Ricchezza e ampiezza di spazi comuni del tutto rara, anche per un 5 stelle, con terrazze e giardini. Rocce e piattaforme a mare con lettini e tettoie di paglia, posizionate per una privacy inconsueta. Piscina a mare, piscina coperta ma aperta verso il panorama. Facili possibilità di sport marini vari, noleggiare gommoni, canoe, pattini. Magnifica immersione a Capo Caccia, partendo da Diving raggiungibile a piedi dall'albergo. Una prima colazione sontuosa, in una sala luminosissima e panoramica. Ad un prezzo ragionevolissimo.... anche a Ferragosto.
La sera, in circa 20 minuti ad Alghero, per passeggiare tra boutiques aperte fino a mezzanotte, e cenare in uno dei tantissimi ristoranti.

• 5 su 5 stelle
elfaromng, Responsabile relazioni con la clientela alle El Faro Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Ringraziamo vivamente per la descrizione precisa dettagliata e nello stesso tempo sintetica che descrive l'hotel El Faro e il parco di Porto Conte con le sue bellissime grotte sommerse.

La natura ha realizzato questi bellissimi posti che ancora oggi sono quasi incontaminati.
Cerchiamo di rispettare la natura che ci circonda influenzando al minimo la presenza antropica ed offrendo ai nostri gentili ospiti una vacanza di charme e relax.

Presto ci attiveremo per entrare a far parte del disciplinare delle azinede del Parco di Porto Conte di Alghero e della Riserva marina di Capo Caccia Isola PIana.

Speriamo preso di avervi ancora nostri clienti e di potervi stupire ancora.
Grazie
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alghero
Dei Pini Hotel
Carlos V Hotel
Carlos V Hotel
N. 5 di 50 a Alghero
4.5 su 5 stelle 829 recensioni

Conosci El Faro Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Faro Hotel

Struttura: El Faro Hotel
Indirizzo: Localita Porto Conte, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 5 hotel di lusso a Alghero
N. 6 hotel romantici a Alghero
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — El Faro Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Faro Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel El Faro Alghero
El Faro Alghero