“ottimo pranzo!”
Recensione di The Kings

The Kings
Al n.10 in classifica su 356 Ristoranti a Alghero
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: al kings troverete una terrazza con una vista mozzafiato sullo splendido mare di Alghero. L'atmosfera è romantica e tranquilla. La nostra cucina è un mix di cucina tradizionale algherese e sarda, con un po' di innovazione. I prodotti sono Sardi e Freschi.
Dalmine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“ottimo pranzo!”
Recensito il 30 giugno 2012

...lo devo ammettere.... quando mi hanno portato i tagliolini ai frutti di mare (fuori menù) ho pensato che mi avrebbero salassato...
ed invece.....
cucina ottima, luogo.... terrazza sulle mura di alghero fronte mare... (e scusate se vi par poco!), pagato il giusto (ed anche meno....) cosa volete di più????
credo diverrà la mia base fissa per tutti i weekend che trascorrerò su quella splendida isola chiamata Sardegna!

• Visitato a Maggio 2012
, Proprietario alle The Kings, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Grazie per la recensione. Sono contento che siate stati bene nel nostro ristorante, e che abbiate apprezzato la nostra cucina e l’atmosfera della suggestiva terrazza. La tranquillità del pranzo in terrazza è indescrivibile... Un particolare ringraziamento per le Vostre considerazioni sul prezzo, cerchiamo di mantenere i prezzi bassi ma, come ripetuto più volte nelle risposte su Tripadvisor, il prezzo del pesce sta aumentando ed aumenterà sempre di più in agosto. Alcuni pesci saremo costretti a eliminarli dal nostro menù proprio per il caro prezzi. Incrociamo comunque le dita e speriamo che il Mare di Sardegna ci regali in abbondanza e per tutta l’estate i tesori che solo questo splendido mare è capace di offrire. Saremo infinitamente contenti di fare da Vostra base fissa per i vostri fine settimana in questa splendida terra, “la Sardegna”. Allora arrivederci e benvenuti nella grande famiglia del kings. Cordialità. Papi

1.238
  • Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Best place in Alghero”
Recensito il 28 giugno 2012

Ho dato una sbirciata su Trip prima di partire per cercare un buon ristorante di pesce e mi sono imbattuto nel Kings. Arriviamo per le 21 senza prenotare vista la non eccessiva quantità di turisti in città. Ci fanno accomodare al tavolo che dà sulla passeggiata dei bastioni e, nonostante io odi mangiare in vetrina, devo riconoscere che il posto riparato e la splendida cornice rendono il tutto romantico (indubbiamente il lumino sul tavolo acuisce la sensazione). La cena è stata di ottimo livello, dall'antipasto misto pesce al primo ordinato dalla mia amica, fino a diventare eccellente all'arrivo di un' ottima aragosta alla catalana! I prezzi sono contenuti per essere un ristorante di pesce (ovviamente se prendete un aragosta si alzano decisamente) ed il personale è molto disponibile e preparato, anche sul vino con cui accompagnare i piatti. Se poi in futuro, come detto dal principale, ci sarà anche la possibilità di prenotare l'astice...beh farà un ulteriore salto di qualità. Consigliatissimo!

• Visitato a Giugno 2012
, Direttore alle The Kings, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie per la recensione e per tutti i complimenti. Ricordo benissimo, abbiamo chiacchierato a lungo sul cibo della Sardegna e alla fine abbiamo parlato dell’astice. Logicamente vi confessavo che a me piace più l’astice, ma è un gusto personalissimo, lo trovo più delicato. Il bello del mangiare l’astice è, per me, bisticciarsi proprio con le chele a mani nude... rigorosamente munito di bavaglino. Certamente l’aragosta è più pregiata e più conosciuta dell’astice, ma un astice fresco del mare di Sardegna preparato all’algherese (con pomodorini e cipolle) è un piatto da “leccarsi i baffi”. Non lo abbiamo nel menù perché ci è capitato di non venderlo in giornata proprio perché più difficile da proporre rispetto all’aragosta. Grazie ancora e spero di rivedervi nel mio locale... logicamente davanti ad un astice... poi mi direte. cordialità. Massimiliano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Cena mitica”
Recensito il 28 giugno 2012

Le trofie con vongole e bottarga, accompagnate dal vermentino, sono una delle dieci ragioni per cui vale la pena vivere! Siamo tornati con i figli, dopo aver cenato in coppia lo scorso anno. Il giudizio e'immutato: ottimo rapporto qualita' prezzo , ottima presentazione dei cibi e panorama incantevole.

Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle The Kings, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie per la recensione. Sono veramente contento che abbiate apprezzato la nostra cucina. Lo scorso anno abbiamo iniziato in sordina ma già i clienti apprezzavano, quest’anno abbiamo migliorato le materie prime, abbiamo studiato durante l’inverno (il maitré, il cuoco, ed io il sommelier) ma soprattutto abbiamo imparato tanto da voi clienti, ascoltando i consigli e le critiche. Grazie veramente di essere tornati.
Nella speranza di potervi ancora accogliere al kings Vi invio cordialissimi saluti. Massimiliano
ps. anche a me le trofie vongole e bottarga mi fanno impazzire...
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Da provare!”
Recensito il 28 giugno 2012

Locale che si trova sui bastioni...di fronte al mare, molto suggestivo al tramonto. Ambiente molto soft, con piacevole musica di sottofondo che accompagna la conversazione. Clientela prevalentemente internazionale, di livello medio alto. Personale molto gentile e disponibile, ma non invadente. Cucina di alto livello, con ingredienti semplici accostati tra loro in modo anche insolito, ma sempre riuscito. Un esempio su tutti: le seppie al pecorino, un MUST da queste parti. Tra i dolci non c'è una scelta molto ampia, anche se il proprietario assicura future sperimentazioni anche su questa portata. Comunque da provare la ricotta fresca con abbamele(mele primitivo). Prezzi nella media, anche considerando la location particolare e l'alta qualità della cucina. Per 2 antipasti misti di mare, 2 prosecchi, 2 calici di vino bianco, 2 ottimi tagliolini con aragosta, 1 sorbetto al limone e una ricotta con abbamele, un mirto, ed un moscato abbiamo speso 96 euro.

, Proprietario alle The Kings, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Grazie per la recensione e grazie per tutti i complimenti. Il più gradito è sicuramente quello sui dolci... la ricotta fresca, (nonché fredda), con abbamele è il dolce estivo per eccellenza e sta riscuotendo un ottimo successo. Le seppie al pecorino sono ormai un classico del nostro locale, un abbinamento azzardato ma che piace veramente a tutti. Sul prezzo devo puntualizzare che stiamo mantenendo i prezzi contenuti nonostante le quotazioni del pesce salgono. Ho tanta paura che l’aragosta, per fare un esempio, ad agosto saremo costretti a eliminarla dal menù a causa proprio dei caro prezzi. Ahimè!
I tagliolini all'aragosta sono stati per un giorno il piatto consigliato dallo chef, a breve la riproponiamo perché è stata veramente un successone.
Spero di rivedervi nel nostro locale e ringrazio ancora per la bellissima recensione.
cordiali saluti. Massimiliano
Sardegna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Cibi ottimi e sfiziosi, posizione incantevole, personale gentile”
Recensito il 27 giugno 2012

Dopo aver letto le ottime recensioni su Trip, decidiamo di provare questo ristorante situato ai bastioni di Alghero. Arriviamo verso le 21.30 e i tavoli sono tutti occupati. Decidiamo di aspettare. Prima di noi qualche altra coppia, tra cui le "famose 2 inglesi" citate più in basso. L'attesa di fa lunga e il titolare ci offre, per ingannare il tempo, un ottimo vino. Buono! Ordiniamo due antipasti e due primi. Antipasti: zappetta di cozze alla Kings (abbondante e saporita), calamari al mirto (buonissimi ma forse un filino troppo dolci). Primi: due piatti di trofie bottarga e vongole (con pomodorini). Buonissime, veramente saporite e cotte bene. Il conto? Piuttosto basso, 53 euro con una bottiglia d'acqua.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti, torneremo sicuramente, il proprietario e tutto lo staff si sono dimostrati gentili e disponibili. Un ottimo ristorante.

• Visitato a Giugno 2012
, Direttore alle The Kings, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Grazie per la recensione. Mi dispiace che abbiate dovuto aspettare. Io cerco di allietare l'Attesa con buon bicchiere di brut di torbato di Alghero ma è certamente lo splendido panorama di Capo Caccia ed i meravigliosi tramonti di giugno che la rendono più piacevole. Purtroppo i tempi di attesa di un tavolo a volte si dilatano, ciò si verifica quando abbiamo il “giro dei tavoli” in contemporanea. In tal caso io personalmente avverto i clienti che c’è da aspettare un pochino e comunico sempre che per me risulta impossibile quantificare esattamente quanto. Grazie per i complimenti sul cibo, ammetto che i calamari al mirto sono un po’ dolci, ciò è dovuto alla preparazione, infatti dopo un leggera cottura in padella, i calamari vengono flambati al liquore di mirto, che perdendo il contenuto alcolico lascia il caratteristico sapore dolciastro. I calamari al mirto li abbiamo tolti dall’antipasto misto mare proprio perché sono dolci e, “de gustibus”, ad alcuni non piacciono i cibi dolci e soprattutto i cibi flambati. Vi confesso che ci siamo beccati anche qualche lamentela per questo variazione ma è impossibile accontentare tutti. Grazie ancora per la recensione da parte di tutto il personale di sala e di cucina, vale sicuramente doppio per noi, perché quella sera nonostante il nostro impegno abbiamo fatto qualche “errore” e ci rincuora sapere che almeno qualcuno ha gradito. Cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto The Kings hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci The Kings? Condividi la tua esperienza!