“Ottimo in ogni occasione”
Recensione di Santa Cruz

Santa Cruz
Al n.148 in classifica su 426 Ristoranti a Alghero
Cucina: Spagnola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo ristorante perfetto sia per pranzo che per cena.
Vasta scelta di piatti specialmente quelli a base di pesce.
Personale preparato e disponibili per qualsiasi esigenza.
Consigliatissimo!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Cena tra amici. Come tutti Gli anni fino a questa parte andavamo al S.C. per gustare una buona pizza e con prezzi nella norma per il posto dove si trova.
Quest’anno al contrario degli altri anni, hanno cambiato il menù della pizzeria. Una serie di pizze gourmet. Fin li ci sta, ognuno è libero di proporre il menu che più piace per il proprio locale.
Non vogliosi di pizze “gourmet” che di gourmet c’è solo il prezzo, optiamo per delle pizze semplici ed un calamaro alla griglia.
La prima cosa che abbiamo notato era che il piatto da pizza era più grande della pizza stessa. Tant’è che abbiamo chiesto alla cameriera se avevano fatto una normale e non una baby, proprio perché avevamo la mentalità dell’anno passato.
Prezzi davvero troppo alti per delle pizze normali come le abbiamo scelte noi.. una margherita una con patate e 2 bufala e crudo.. perché tutto ma l Margherita con il pesto 11€ cad. una, più le aggiunte, manco qualche altro posto noto in Sardegna ha questi prezzi!!!!
Risultato ? Sala mezza vuota.
Tornando alla cena..
Una volta arrivato il calamaro alla griglia su un lettone di rucola, il degustante ha notato che oltre ad avere un calamaro notevolmente piccolo ma anche piuttosto duro (non perché fresco e quindi calloso) e con sicuramente il sapore di tutto tranne che di calamaro. Notiamo anche che non gli è stato portato il pane..
La sorpresa migliore qualche blatta in bagno..

Per tanto, come afferma il titolare, chiedendo il perché del aumento dei prezzi, questo dipende dalla qualità dei prodotti.. quindi poco prodotto poca qualità ?

Credo che in questo locale non andremo più e ne mi permetto di consigliarlo come prima facevo.

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo capitati per caso in questo ristorante pizzeria ed abbiamo optato per una pizza.. devo dire che la scelta è stata azzeccata.. pizza ottima, leggera e ben condita.. Bella la location con vista mare.. Torneremo sicuramente.. consigliato!!!

Data della visita: giugno 2019
Recensito 2 settimane fa

Siamo stati in questo bellissimo ristorante,con degli amici che conoscevano già questo posto essendoci già stati!
Son voluti fortemente tornare qui,per farci mangiare una buonissima pizza...
Sono rimasto senza parole,pizza d'altri tempi,gustosa, impasto soffice,gradevole e leggerissimo!
Condita al top!
Consiglio senza alcun dubbio questo locale,e consiglio vivamente di gustarvi la PIZZA!
Prezzi nella media.

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Bella location non si può non apprezzare la terrazza coperta che si affaccia sul mare.
Eravamo in 3 adulti e un bambino di meno di 2 anni. Abbiamo preso 3 primi a menu e 1 antipasto più un piatto di pasta in bianco per il bimbo. 2 bottiglie d'acqua e basta. Il cibo è nella media. Ho trovato buono il ripieno dei ravioli anche se i gamberi rossi di accompagnamento erano gamberetti (ingenuità mia) e gli asparagi li ho trovati un po' filamentosi (forse erano selvatici?). La fregola abbastanza buona ma un po' pochina come quantità. Antipasto prosciutto e melone nella media.
Sarebbe stato un ristorante da 3 palline di recensione se non fosse per il prezzo di tutti i piatti (un po' troppo alti in generale. Per intenderci non ho preso la pizza margherita ma il prezzo superiore ai 10 euro mi sembra eccessivo). La cosa che veramente mi ha deluso è il pagamento richiesto per il bimbo : 10 euro una pasta bianca e 2 euro il coperto. Frequentando i ristoranti capisco la richiesta di pagare la pasta (anche se come prima il prezzo richiesto è esoso) ma pure il coperto?

Gli utenti che hanno visto Santa Cruz hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Santa Cruz? Condividi la tua esperienza!