“Eccellente pranzo di vigilia natalizia ”
Recensione di Santa Cruz

Santa Cruz
Al n.126 in classifica su 412 Ristoranti a Alghero
Cucina: Spagnola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 24 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ristorante, sito sul meraviglioso litorale algherese lunedì 24/12, e, pur senza prenotazione alcuna, siamo stati accolti cordialmente alle 14.30. Il menù contempla le specialità locali, ma non solo, con qualche proposta gourmet degna di essere gustata in pieno slow food con l’ambiente circostante. Noi abbiamo optato per il tris di antipasti misti includente l’immancabile e tradizionale polpo in agliata (perfetta la combinazione di aglio e peperoncino da me adorati), la sorpresa di croccanti bocconcini di baccalà fritto su purea di topinambur per concludere con uno speck di spada su champignon e scaglie di grana davvero interessante per costruzione e contrasto di sapori. Siamo poi passati alla degustazione di un’ottima paella (Alghero=Catalunia), riccamente condita (mancava tuttavia qualche pezzetto di carne in più) col riso ben tostato che ha mantenuto intatto sapore e calore fino alla fine. Un calice di canonau della vicina cantina Sella e Mosca ha mantenuto attente le papille gustative. Una menzione alla professionalità e competenza al personale di sala. Conto onesto (65€, con 2 bottiglie di acqua minerale da mezzo litro e 2 caffè). Torneremo sicuramente a degustare altri piatti della tradizione algherese.

Data della visita: dicembre 2018
I7296SPantonellap, Proprietario alle Santa Cruz, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 dicembre 2018

Gentile cliente, Siamo felici che il pranzo sia stata di vostro gradimento. Grazie per averci scelto e per aver condiviso la vostra esperienza. Ci auguriamo di rivedervi presto per potervi far gustare gli altri nostri piatti. A presto!

Recensito 29 novembre 2018 da dispositivo mobile

Locale consigliato sotto suggerimento di un amica del posto e mai consiglio fu più azzeccato...partiamo dalla cordialità sia dei proprietari che soprattutto della cameriera, preparata e disponibile. Ottimi e particolari gli antipasti di mare accompagnati da dei crostini all'aglio. Paella ricca e saporita. Il tutto accompagnato da un buonissimo vino (Cala Reale). Concludiamo con del caffè e digestivo (offerto dalla casa). Consigliatissimo. A presto. Marcello.

Data della visita: novembre 2018
I7296SPantonellap, Proprietario alle Santa Cruz, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 novembre 2018

Gentile cliente, la ringraziamo per la sua recensione e la aspettiamo nuovamente.

Recensito 23 novembre 2018 da dispositivo mobile

Spesso di passaggio ad Alghero per lavoro, come oggi l'occasione è imperdibile, in questo caso, per un pranzo al Santa Cruz, il caratteristico ristorante sulla spiaggia di Alghero. Due primi eccezionali, la fregola alle arselle e seppie a julienne, ed i classici spaghetti all'Algherese. Abbondanti e conditi alla perfezione con ingredienti freschissimi. Bicchiere di Akenta, una crema catalana ottima ed un buon caffè a chiudere. Personale cortese e simpatico. Locale gestito con attenzione e passione: si vede ma sopratutto si gusta! Sempre consigliato!

Data della visita: novembre 2018
I7296SPantonellap, Proprietario alle Santa Cruz, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 novembre 2018

Gentile cliente, la ringraziamo per la sua recensione e orgogliosi di essere "un occasione imperdibile per voi", e siamo sempre lieti di rivedervi ad ogni vostro passaggio ad Alghero.
Vi aspettiamo ancora per continuare a deliziare i vostri palati con i nostri piatti.

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

La location è fantastica ...sulla spiaggia a pochi passi dal mare...servizio attento e soprattutto due ottimi primi...spaghetto algherese e fregola
Ci tornerei anche domani
Consigliato

Data della visita: ottobre 2018

Gentile cliente,
la ringraziamo per la sua recensione e la aspettiamo ancora.

Recensito 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sublime spaghetto all’algherese e cozza alla marinara in riva al mare! Servizio cortese e disponibile

Data della visita: settembre 2018

Gentile cliente la ringraziamo per la sua recensione Santa Cruz beach Restaurant bar

Gli utenti che hanno visto Santa Cruz hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Santa Cruz? Condividi la tua esperienza!