“Bellissima struttura!” 5 su 5 stelle

Olbia, Italia
“Bellissima struttura!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Pasqua 2010
Consiglio assolutamente questo albergo, molto curato nei dettagli, con un'accoglienza veramente calorosa! Cena molto abbondante e di ottima qualità, pranzo altrettanto e idem per la colazione! Camere molto spaziose, belle e pulite! Ci siamo divertiti e rilassati al centro benessere e abbiamo assistito ad una carinissima manifestazione di cavalli! Complimenti a tutto lo staff per l'attenzione rivolta ai clienti!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

Città di Lussemburgo, Lussemburgo
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

(soggiorno : una settimana inizio settembre) L'hotel si trova a 10 minuti da ALGHERO, serve quindi una macchina ma questo lo si sa gia' da prima; la struttura e' nuova e rifatta secondo gli antichi casali di una volta, la nostra camera era bella, grande e piuttosto pulita, con doccia enorme. Il posto e' veramente molto tranquillo e piacevole!! La colazione diversificata ma con prodotti di scarso valore e ripetitivi; il personale piuttosto cordiale ma non all altezza (in particolar modo alla reception) dell immagine che si vuol dare del resort ne dello standard (4 stelle) del resort; abbiamo voluto fare una delle escursioni (giro in barca a vela) proposte dal resort ma e' stata rinviata tre giorni di seguito per vento allorche' ( aprte il primo giorno) vento non ce n era piu' e abbiamo potuto farla partendo dal porto di Alghero con una delle escursioni proposte li e senza nessun problema di vento.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Un luogo splendido! Ho passato tre giorni con la mia ragazza lo scorso week end, ci siamo rilassati e abbiamo mangiato una meraviglia! Le foto non rendono l'effettiva bellezza della struttura, immersa in giardini molto curati e contornata da una magica atmosfera. Personale cortese e disponibile,colazione ottima, stanze ben curate e molto pulite.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle
Alghero R, Responsabile reception alle Alghero Resort Country Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 ottobre 2011
Gentiliismi,

Vi ringraziamo per la Vostra bellissima recensione, lo apprezziamo tanto.
Il nostro Obiettivo é quello di fare trovare coppie, famiglie, tutti i nostri ospiti come se fossero a casa, il soggiorno molto accogliente ed il nostro personale ci aiuta tanto a farlo insieme all direzione.

Con la speranza di avervi nuovamente nostri ospiti in futuro, cogliamo l'occasione di salutarvi cordialmente.
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ci sono stato ad Agosto con tutta la famiglia ed è stata un' esperienza estremante positiva.
La struttura: Recupera una vecchia dimora con corte centrale ed è completamente ristrutturata; si presenta molto bene, tutto è curato in modo puntiglioso e perfetto, ma senza farti sentire fuori luogo.
Il Resort riesce a soddisfare le esigenze più diverse ed ha accontentato (dove accontentato è perfino limitativo) tutta la mia famiglia: La mia pupa di 2 anni si è goduta la piscina più piccola (a misura perfetta per questo utilizzo) e ha potuto stare all'aria aperta, scoprire e accarezzare i cavalli, la bambina più grande di 10 anni si è fatta le lezioni e la passeggiata a cavallo, si è goduta i tuffi in piscina e le ricche colazioni; per mamma e papà c'era.. tanto relax, oltre la bellissima SPA, e la cucina prelibata.
Ci sarebbero stati anche gli splendidi campi da tennis, ma il tempo è volato e non c'è stato modo di goderne.
Stare sdraiati a bordo piscina, sorseggiando un'aperitivo e avere come unico rumore quello degli zoccoli dei cavalli che passeggiano a 3 metri è qualcosa di incredibile.
La struttura è a conduzione famigliare, ma in questo caso è in positivo, la professionalità è molto alta così come la gentilezza e la cordialità con la netta sensazione che tutti fanno l'impossibile per far eccellere il loro progetto (quindi tutto a vantaggio del cliente) piuttosto che "tirar sera" come accade di vedere in altri posti anche più blasonati.
Ristorante: Sul ristorante serve fare un inciso, per qualità, gusto e presentazione è degno di un'ottimo 5 stelle.
La cena è servita sullo splendido patio che si affaccia sulla piscina e campi da tennis, con sullo sfondo la vallata con i cavalli che passeggiano.
La colazione è di livello adeguato, ed è la tipica colazione a buffet; torte (tante e di tipologia diversa) brioche, colazione all'americana, non manca nulla.
Le camere: Nel nostro caso abbiamo soggiornato in quella denominata junior suite, all'atto pratico un piccolo monolocale posto in una costruzione monopiano affacciata nella corte interna. Soffitti in legno con grandi travi di legno, arredamento semplice ma non povero; perfetta per l'utilizzo famigliare.
Il bagno è decente e la doccia è extralarge (ci si sta in 3 e pure comodi): molto comoda oltre che scenica.
La nostra camera era dotata di addirittura due condizionatori completamente separati, considerato che la struttura è già abbastanza fresca di per sè, sono un'esagerazione.
Posizione: Il resort è post nelle campagne di Alghero, appena fuori il centro storico. Questo è tutt'altro che un difetto; in 5 minuti 5, sei nell'allegro caos della vivissima e sempre allegrissima Alghero, con il suo bellissimo centro storico, locali pieni di vita, la passeggiata con la carrozza a cavallo, il trenino, il battello per le grotte. Quando sei stanco del caos ritorni al resort e ti ritrovo di nuovo nel silenzio e nella pace più assoluta.
Per chi è adatto?
E' perfetto per le famiglie, così come per le coppie che cercano un posto romantico e tranquillo. Ma anche per gli sportivi, con i bellissimi campi da tennis, il maneggio, la sala fitness, la possibilità di escursioni in bicicletta, non manca nulla.

Difetti: Difetti nessuno, al massimo dei punti di miglioramento, la strada di accesso è sterrata (ma non sconnessa) e molto polverosa, così come il parcheggio, data la posizione è anche normale, ma ci si può scordare di mantenere la macchina pulita (questo potrebbe valere solo per me, magari ad altri non gliene può fregar di meno). Il secondo punto di miglioramento è l'illuminazione a cena, basata praticamente sulla sola candelina sul tavolo è sì molto romantica, ma dopo una certa ora è impossibile vedere il piatto e questo è un vero peccato quando la presentazione del piatto è così ben curata. Qualche (anche pochi) lumen in più non guasterebbero e non toglierebbero nulla all'insieme. Ugualmente la camera era disseminata (ben 6) di belle plafoniere in ceramica sarda, peccato che erano tutte dotate di lampadina a risparmio energetico, un po' fuori luogo e sopratutto costringendo ad accenderle tutte per vederci bene.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Siamo arrivati a questo resort e gia' all'ingresso si e' accolti da una sensazione piacevole di pace e tranquillita'. Pur essendo vicinissimo alla citta' di Alghero . e' immerso nella campagna, circondato da vigne e cavalli.
La piscina e' una piacevole oasi di relax.
Gentilissimo tutto il personale. Buono il servizio bar con possibilita' di pranzare con freschissime insalatone.
Molto curata anche la prima colazione...insomma sicuramente un posto dove tornare.
Unico neo le mosche...forse colpa del caldo eccessivo di quei giorni. Consiglierei comunque di mettere le zanzariere alle finestre cosi' da limitare il fastidio

filattiera
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

siamo stati molto bene e abbiamo passato una settimana bellissima , vicini alla città ma molto incampagna , benissimo la connessione con il territorio e con le tradizioni della sardegna . La cena con il porcellino é stata squisita e molto a tema. Il mare intorno ad Alghero é stupendo i luoghi da visitare sono molti e richiedono più di una sola settimana.

Feltre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Una sistemazione comoda e tranquilla con camere curate e molto pulite. Abbiamo apprezzato anche la gentilezza in particolare della signora Roma e la presenza di piscina e giardino. Buona la sistemazione della famiglia in 2 camere adiacenti. Ottima la prima colazione. E' necessario disporre di un mezzo di trasporto (nel nostro caso auto a noleggio) per raggiungere le spiagge o il centro di Alghero.
Non ideale solo l'isolamento acustico (si sentono spesso i rumori da camere vicine)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Sa Cheya Relais
Carlos V Hotel
N. 6 di 50 a Alghero
4.5 su 5 stelle 813 recensioni
Hotel Corte Rosada Resort & SPA

Conosci Alghero Resort Country Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alghero Resort Country Hotel

Struttura: Alghero Resort Country Hotel
Indirizzo: via Carrabuffas, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Alghero
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Alghero
N. 10 hotel di lusso a Alghero
N. 10 hotel romantici a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Alghero Resort Country Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Weekend Desk, Booking.com, Agoda, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alghero Resort Country Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alghero Country Resort
Alghero Resort Country Hotel Alghero