“Posizione strategica”

Villa Maria Pia
Classificato al n.150 di 265 B&B in Alghero
“Posizione strategica”
Recensito il 18 agosto 2011

Dovevo passare dei giorni di vacanza ad Alghero con il mio fidanzato perché lui non aveva mai visitato la città, ero molto indecisa se prenotare un albergo in centro ad Alghero o più sul mare! Villa Maria Pia è la sistemaIobe ideale perché praticamente è sul mare peró è anche vicinissima al centro di Alghero, è altresì vicina all uscita di Alghero cosicché la mattina se si vogliono visitare altri mari si fa presto ad uscire dalla città ! Insomma la posizione è davvero strategica a un costo contenuto! Le camere sono belle e il personale è gentilissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Affari
  • Ungherese per primo
Cagliari, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Questo hotel si trova all'interno di una villa storica risalente all'inizio del secolo scorso. E' stato recentemente ben ristrutturato, anche se alcuni dettagli esterni sono in parte scrostati. Internamente sono state sfruttate bene le strutture e i materiali precedenti, con aggiunte moderne dove non si poteva conservare il preesistente. Le camere sono gradevoli, ammobiliate in modo semplice ma piacevole e dallo spazio giusto. Il bagno è un po piccolo, gli accessori sono economici e montati non proprio perfettamente. La colazione (non abbondante ma valida), soprattutto in periodo estivo si può fare nella piacevole e fresca corte interna. Personale molto cortese. Unico appunto le pulizie ed il rimessaggio della camera che possono essere sicuramente fatti meglio

Salerno, Italia
Recensito il 16 agosto 2011

La struttura è carina, trattandosi di una villa antica, è situata vicino alla pineta e alla spiaggia di Maria Pia (10 min a piedi) e dista qualche chilometro dal centro di Alghero. Le camere sono pulite e confortevoli, l'unico neo è rappresentanto dall'assenza di un ascensore per chi soggiorna al secondo piano. Il personale è molto cordiale. La colazione è sufficiente.
La tranquillità della zona comporta che per cenare o per fare una passeggiata è necessario avere qualche mezzo di locomozione per spostarsi.

Noviglio, Italia
Recensito il 19 luglio 2011

L’Hotel Villa Maria Pia, è situato in una zona di Alghero tranquilla ed immerso nel verde. Abbiamo avuto modo di apprezzare la silenziosità delle camere. La riservatezza del personale è tangibile e molto gradita. L’Hotel si trova vicino alle spiagge, facilmente raggiungibili. Forse se si dovesse trovare qualcosa di negativo è la mancanza di un ristorante adiacente. Staff professionale con la giusta attenzione al cliente.
In questo hotel con questo staff, ci siamo trovati molto bene a nostro agio. Ci vorremo ritornare.
Saluti a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Villa_MariaPia_aho, Direttore alle Villa Maria Pia, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2011
Ringraziamo della Vostra ultima visita, speriamo vivamente di incontrarvi ancora a Villa Maria Pia
La Direzione
Torino, Italia
Recensito il 30 maggio 2011

Ho prenotato un lastminute volo+hotel. Quando sono atterrata ad Alghero,ho raggiunto l'hotel in taxi, e già dall'espressione e dalle domande del taxista avrei dovuto preoccuparmi, arrivati davanti all'hotel l'ho trovato chiuso ed in evidente stato di abbandono, erba alta, infissi sporchi,impolverati e alcuni a penzoloni, vasi rotti.....
Mi chiedo come si possa prenotare una vacanza con un sito serio e con ottime recensioni, e poi ritrovarsi senza hotel,ma controlli ne facciamo?????L'Hotel mi hanno riferito è chiuso da parecchio.....

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
Gentili Signori, siamo desolati per l'accaduto, la struttura è stata chiusa d'improvviso per un grave problema, fortunatamente ora risolto.
Attualmente la Villa ha riaperto sotto una nuova Direzione, nuovo personale della reception e della sala colazioni e ci possiamo vantare di essere uno staff molto attento alle esigenze dei nostri ospiti, a voi il prossimo giudizio.
Teniamo a precisare che per il momento il ristorante non sarà attivo.
Grazie comunque per i vostri commenti.

I viaggiatori adorano questi hotel a Alghero

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Roma
Recensito il 11 febbraio 2011

Ho soggiornato presso questo hotel molto silenzioso e immerso nel verde, a 15 minuti a piedi dalla spiaggia. Certo il parcheggio è icluso ma per andare in spiaggia con una bambina piccola fare tutto quel cammino a piedi è stato molto stancante...Considerare che il cento della città è molto distante quindi comunque ogni sera bisogna prendere la macchina e cercare parcheggio in città, il che ad Agosto si è rivelato veramente stressante (caos totale).
Camere pulite e cibo buono. Unico grosso neo: non c'è l'ascensore !!!
Ci sono stata ad Agsoto e a quel prezzo la mezza pensione non è contemplata da nessun'altra struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Gentili Signori,
ringraziando per la visita dello scorso anno, gradiamo informarvi che quest'anno Villa Maria Pia è sotto una nuova direzione, siamo spiacenti che per voi sia stato stressante quelle che per noi è una gradevole passeggiata di 250 metri in un viale alberato fino alla spiaggia.
Certamente, come anche indicato nel nostro sito, siamo distanti dal centro un paio di chilometri circa e si sa, Alghero, Agosto e parcheggi in centro, come in ogni località turistica, non sono un connubbio azzeccato, per ovviare a questo la reception di Villa Maria Pia potrà fornire gli orari degli autobus cittadini, la fermata più vicina dista 5 minuti a piedi.
Per quanto riguarda il ristorante, per ora non è attivo, è attualmente disponibile solo servizio di Camera e Colazione all'italiana.
Rigraziamo vivamente per la segnalazione.
Nuoro, Italia
Recensito il 4 gennaio 2011

Camere molto pulite, colazione scarsa, cena con porzioni ridotte unico vantaggio posto macchina riservato ma per il resto pessimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Signora Paola,
siamo appena entrati a Dirigere Villa Maria Pia, siamo desolati di leggere del suo ultimo soggiorno presso di noi, sicuramente la prossima volta sapremo trattarla nel giusto rispetto e con una prima colazione più appropriata, purtroppo il ristorante per il momento non è attivo.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Hotel Oasis
Alghero For Holidays
Alghero For Holidays
N. 61 di 138 a Alghero
Punteggio 5.0 su 5 3 recensioni

Conosci Villa Maria Pia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Maria Pia

Struttura: Villa Maria Pia
Indirizzo: Viale Burruni 1, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Ristorante
Classificato al n.150 di 265 B&B in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Maria Pia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick, Odigeo, Priceline, Expedia e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Maria Pia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Maria Pia Roma
Villa Maria Pia Alghero, Sardegna