“da sperimentare...” 4 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 251 B&B in Alghero
Verona
“da sperimentare...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Esperienza molto positiva. La sua posizione è veramente ottima e centrale, vicina alla fermata dei bus che arrivano dall'aeroporto. Il centro storico e il porto di Alghero sono vicinissimi al BB. L'accoglienza di Stefano è stata molto collaborativa. La camera che ci ò stata assegnata era molto pulita e completa di tutto. Il NUOVPmaterasso del letto, con doghe in legno, estremamente confortevole oserei dire eccezionale. Si dorma benissimo e questo lo dice una persona che lontana da casa sua si adatta al nuovo letto molto difficilmente... La colazione viene servita ad un bar altrettanto eccezionale! Insomma da ripetre come esperienza

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Cagliari, Sardegna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

la posizione del B&B è perfetta per visitare Alghero senza doversi spostare in auto. Le persone che lo gestiscono sono cordiali e sopratutto disponibili per ogni eventuale problema, ma anche per indicazioni su cime e cosa vedere di alghero. La stanza era bella, comoda e sopratutto pulita, molto comodo il frigo nella stanza e l'aria condiazionata da accendere a piacimento, in definitiva se dovessimo tornare ad alghero torneremo a soggiornare sicuramente all'Actinia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo ritornati dopo un anno, ed Actinia è sempre piacevole ed ospitale. I complimenti a Stefano, sempre disponibile nel dare informazioni e consigli su luoghi da visitare e soprattutto locali da frequentare. Quest'anno abbiamo anche potuto usufruire della connessione wi-fi gratuita e nel frigo della camera delle bibite gratuite in omaggio ai clienti fidelizzati. Quest'anno ci è stata data una camera con balcone ,comoda per cambiare aria e godere del sole unico di Alghero ( anche nel mese di gennaio). Alla prossima!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Il B&B Actinia è in ottima posizione rispetto al centro storico di Alghero ed è molto tranquillo anche se situato in una strada molto trafficata.
La camera singola nella quale ho soggiornato per due notti è veramente molto ampia, estremamente pulita e dotata di tutti i comforts necessari, compreso un piccolo frigorifero! Anche il bagno privato è davvero molto spazioso e comodissimo. Il personale che riceve all'arrivo è davvero molto gentile e cordiale e generoso di informazioni utili al proprio soggiorno ad Alghero (come spostarsi, dove si trovano le spiaggie, cosa visitare ad Alghero e nel nord della Sardegna, dove mangiare, ecc..).
Per quanto riguarda la prima colazione, penso che la scelta di consumarla in un bar a pochi passi dal B&B sia un'ottima soluzione.
Consiglio sicuramente a tutti questo B&B anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Il B&B è nel centro di Alghero, vicino al centro storico. E' pulitissimo e il personale è molto cordiale. La colazione è servita al bar ed è davvero buona, il cappuccino è tra i migliori che ho provato.
In camera c'è un piccolo frigo, che ci è stato molto utile. Tutte le camere hanno l'aria condizionata e il bagno privato. Il capolinea degli autobus (Casa del caffè) è vicino. All'arrivo bisogna telefonare e i gestori del b&b arrivano subito.
Se andate in spiggia, noleggiate le bici e raggiungete la pineta di Maria Pia. E' un po' lontana per andarci a piedi, in ogni caso ci si arriva anche in macchina e con l'autobus.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Olbia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Consiglio Actinia b&b a chiunque in vacanza ad Alghero, siano coppie, single o famiglie. Le camere sono spaziose e pulite, tutte con bagno privato, e cosa molto importante sono molto silenziose, nonostante la struttura si trovi in una via molto trafficata a due passi dal centro storico.
Il personale molto gentile e ospitale. Stefano, il proprietario, è una persona estremamente cordiale e disponibile, ci ha consegnato le chiavi della palazzina e della nostra camera al nostro arrivo e per due giorni (ahimè non abbiamo potuto trattenerci oltre per impegni lavorativi) è stato come essere a casa nostra.
Unica piccola pecca la colazione: al momento del check-in viene consegnato un ticket da presentare al bar che si trova giusto sotto il b&b, e qui poco male, peccato la scelta limitata tra una bevanda (che può essere o succo d'arancia o caffè e suoi derivati) e un cornetto o un tramezzino o un pezzo di torta..va benissimo per pochi giorni, e per me che sono italiana e quindi abituata a fare una colazione "ridotta", ma non magari per uno straniero (come il mio compagno) abituato invece a nutrirsi più abbondantemente a colazione...ma è davvero una sciocchezza rispetto alla nostra soddisfazione generale del posto e la cordialità e simpatia degli algheresi (inclusi quelli del bar in cui abbiamo fatto colazione)...piccolo consiglio? magari all'abbinamento croissant-capuccino aggiungerei anche un succo d'arancia, è davvero pochino del resto. Comunque il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Se iniziassi poi a parlare dei ristoranti di Alghero e della vita notturna del centro non la finirei più...dico solo che è il posto ideale per chi ama il pesce (è davvero ottimo e lo cucinano in maniera straordinaria) e per chi vuole una vacanza in un ambiente internazionale ( per la grossa presenza di inglesi,spagnoli,francesi) e molto friendly.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Aviano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Camera grande e ospitale. Ottima la pulizia. Posizione centrale e raggiungibile il centro in 5 minuti a piedi. Buona anche la colazione presso il bar adiacente.
Difficoltà per chi arriva in macchina per il parcheggio essendo il locale posto in una via centrale.
La spiaggia della città si trova a 15 minuti a piedi. Nelle vicinanze possibilità di prendere a noleggio bike e poter raggiungere le spiagge della città percorrendo una buona ciclabile sul lungomare. Per chi si dovesse spostare in macchina nel raggio di 20 km ci sono belle spiagge. A circa 1 ora di macchina si raggiunge la spiaggia di Stintino.
Ottima la cucina nei tanti ristoranti e trattorie della città.
Pierangelo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Hotel Domomea
B&B Alghero Republic
B&B Alghero Republic
N. 1 di 251 a Alghero
4.5 su 5 stelle 287 recensioni

Conosci Actinia Accommodation? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Actinia Accommodation

Struttura: Actinia Accommodation
Indirizzo: Via Sant' Agostino, 25 | Alghero, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 251 B&B in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Actinia Accommodation 3*
Actinia è un bed and breakfast al centro di Alghero.Dispone di sei grandi camere , ognuna con il bagno privato interno completo di set di cortesia e asciugacapelli. Le camere confortevoli e accoglienti accessoriate con tutte le comodità per sentirsi a casa e coccolati.i-fi, tv schermo piatto, frigo, aria condizionata, deposito bagagli, deposito biciclette...Qualità e professionalità , il punto forza della struttura , oltre la disponibilità nell'ascoltare le esigenze dei clienti. Proposte di itinerari e consigli per vivere al meglio la città e i dintorni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Actinia Accommodation. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Actinia Accommodation Alghero, Sardegna