“ideale per chi ha il volo ad orari impegnativi” 5 su 5 stelle
Recensione di Meriagu

Meriagu
Classificato al n.27 di 128 altri alloggi a Alghero
nule
“ideale per chi ha il volo ad orari impegnativi”
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

abbiamo soggiornato per una notte all'agriturismo meriagu; la gentilezza e disponibilità della signora Maria e suo marito unite alla comodità della vicinanza all'aeroporto sono le caratteristiche principali. ottima cena tipica, a richiesta senza glutine, pulizia ottima, camere ampie dotate di tutti i comfort.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Montecarlo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2010

Abbiamo soggiornato 5 gg in questo agriturismo in Agosto del 2009. La casa è molto bella e si trova nella zona di bonifica di Alghero, a metà strada tra l'areoporto ed il centro città. La nostra camera era grande con un bagno molto spazioso. L'attività è gestita dalla proprietaria, persona gentile e disponibilissima con gli ospiti, piena di premure ed attenzioni. La colazione è abbondante e buona con prodotti locali. Una sera siamo rimasti a cena: abbiamo mangiato sotto la pergola del giardino specialità sarde in gran parte prodotti dell'azienda.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2009

Abbiamo telefonato a questo agriturismo per cenare e mangiare cucina tipica sarda. Poi abbiamo scoperto che avevano anche le stanze, che la signora ha voluto gentilmente farci vedere per un eventuale soggiorno di nuovo per noi ad Alghero. Le stanze profumavano, lo stile era molto curato, impeccabile, con condizionatore e TV: per il soggiorno, incluso nel prezzo c'é ovviamente la colazione e si puo' chiedere anche la 1/2 pensione.
La posizione non è sicuramente centrale e abbiamo girato parecchio per arrivarci, ma la signora per telefono spiega bene le direzioni da prendere (dovrebbero mettere qualche cartello in più pero'), in direzione dell'aeroporto di Fertilia.
Maria e Angelo quella sera hanno cucinato per 6 persone, noi compresi, e alterna i menù diciamo turistici (18 euro a persona), a quelli tipici (30 euro). Orario dell'appuntamento, le 20.30.
Nella sala molto curata e accogliente, ci aspettava già un tavolino con degli antipasti serviti, ai quali se ne sono aggiunti altri: fave, carciofini (che la signora vendeva tra l'altro) e peperoni sotto olio, accompagnati da tre salumi diversi (pancetta, coppa e salsiccia sarda) e pecorino sardo, il tutto accompagnato da pane carasau e pane normale. Il primo, gnochetti sardi al ragù, davvero ottimi!!!!!! la salsa rigorosamente fatta con i pomodori loro. E come secondo, involtini di carne, con dentro uovo sodo: particolare ma buono! e di contorno, pomodori, carote e cetrioli (annaffiati con l'olio fatto in casa) freschissimi e che sembravano appena raccolti dall'orto! Ogni tanto la SiG.ra veniva al tavolo a chiacchierare e a vedere che andasse tutto bene e che avessimo abbastanza cibo! Davvero gentile...
Acqua e vino (1/4 a persona), seguito da frutta di stagione (pesche e nespole), caffé, e qualche dolcetto/biscotto tipico sardo + mirto!
Che dire? Siamo sttai benissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Arcobaleno Alghero
Le Camelie
Le Camelie
N. 29 di 128 a Alghero
4.5 su 5 stelle 29 recensioni

Conosci Meriagu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Meriagu

Struttura: Meriagu
Indirizzo: loc. sa segada zona aeroporto | fertilia, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Classificato al n.27 di 128 altri alloggi in Alghero
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Meriagu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Meriagu Alghero, Sardegna