“Taglieri buonissimi,Ambiente davvero carino!” Punteggio 4 su 5
Recensione di La Botteghina

La Botteghina
Al n.39 in classifica su 346 Ristoranti a Alghero
Per: Romantico, Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
mantova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Taglieri buonissimi,Ambiente davvero carino!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Sono stata in questo localino con la mia mamma,appena due giorni fa. L'ho scelto dopo aver letto le recensioni proprio qui su Tripadvisor. Due giorni ad Alghero..almeno andiamo a mangiare in posticini scelti ad hoc!
Molto carino,pochi coperti (una trentina),quindi è meglio prenotare.
Personale cordialissimo e molto disponibile.
Avevamo già deciso di mangiare pesce il giorno dopo,quindi ci siamo orientate su un bel tagliere misto di salumi e formaggi tipici.
Ne avevamo inizialmente scelti due diversi (il secondo di sott'oli vari Sardi),pensando che due taglieri e un primo in due sarebbero stati sufficienti. In realtà e per fortuna,la ragazza ci ha detto che i taglieri sono davvero abbondanti!
Così ci siamo "ridimensionate" ad uno solo, e..A I U T O ! Aveva ragione!
Buonissimi i salumi,molto saporiti i formaggi (affumicati o stagionati),comprensivo di olivine Sarde.
Il primo che ci siamo divise,perchè eravamo già sazie,era la: Fregola con cozze e bottarga,cipollotti e pomodorini.
Mai mangiata prima,abbiamo dovuto chiedere cosa fosse (anche perché: salumi e poi pesce..insomma,non è che sia proprio il connubio perfetto! Ma..chissene,no? Alla fine,sono cozze! Non proprio pesce! :-P) Buono anche questo,molto-molto-molto saporito,ma molto gentilmente ti avvisano prima dell'ordinazione,così almeno sai cosa aspettarti!
Ho notato delle pizze davvero di bell'aspetto,lunghe 50 cm,che andavano molto tra gli stranieri inglesi e tedeschi e tra gli abitanti del posto,che si vede si recano lì apposta per mangiarsi la pizza!
Ah,è un presidio SLOW FOOD..nota che mi ha fatto tanto piacere.
Spesa totale per tagliere,primo,pane acqua,vino e caffè: 37 euro in due. Direi..a buonissimo mercato!
Lo consiglio vivamente,anche perchè il servizio è veloce e riescono a fare due,a volte anche tre giri a sera,ai tavoli.

Alghero, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo come sempre!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Sono oramai una cliente fissa della Botteghina, una volta scoperta non si puo' proprio fare a meno di tornare! Ho assaggiato di tutto e per questo mi sento di consigliare sia la pizza (provate quella con la farina di farro, e' molto saporita) condita ad arte sempre con ingredienti freschi e di stagione che la cucina e davvero non saprei da dove iniziare, e' tutto davvero ottimo, partendo dal tagliere Giovanna, proseguendo attraverso i primi , abbondanti e deliziosi, per continuare con i secondi (un occhio di riguardo al filetto al vino rosso, davvero gustoso!) ed infine gustando uno dei migliori tiramisu' della citta'! Il servizio e' davvero premuroso, ci si sente davvero a casa! In piu' e' piacevole scoprire ogni settimana gli "special" fuori menu' consigliati dalla chef e dal pizzaiolo, sempre molto creativi!
Il locale e' pero' piccolo per cui consiglierei vivamente di prenotare, specialmente la sera!

Cibo
“Da sola merita un viaggio dal continente...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Cibo ottimo e abbondante (ma le grappe, notevoli, risolvono prontamente qualsiasi problema di digestione...), personale cordiale e simpatico, ottimo rapporto qualita' prezzo, atmosfera molto rilassante. Abbiamo trascorso una serata davvero speciale. Da raccomandare per chi passa per Alghero. P.S. Giovanna aspettaci: torneremo...

Conegliano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“"Un ristoro semplice, tipico ed economico"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

In un vicolo della vecchia Alghero, si può scovare un buona trattoria senza tante pretese oltremodo con menu accessibile in particolare a pranzo, 12 euro compreso bevande e caffè. Due signore cordiali con la passione della cucina preparano piatti tipici sardi, buono per uno spuntino e non solo l'antipasto di affettati misti e formaggi del luogo, da provare la zuppa di cozze e la tagliata. Il vino non eccelso ma di qualità discreta .
Il locale è piccolino con due stanzette una di entrata con il banco che trasmette la sensazione di una vecchia salumeria e lascia lo spazio a soli 2/3 tavoli in marmo mentre la seconda può contenere al max 20 pp..Non adatto per grandi gruppi e ricorrenze. Alla sera penso sia necessario prenotare.
N.b. cucina in vista nonché pure i locali si vedono ampiamente da fuori.
Ci siamo stati tre volte, da consigliare!
P.s. Di sottosfondo il locale diffondeva pezzi di musica cubana...

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Una pizza fantastica”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Locale caratteristico situato nei vicoli della parte vecchia di Alghero, accogliente con due salette, arredate con piccoli tavoli di marmo . Una pizza fantastica servita su un tagliere , varietà di birre sarde, buonissima la fregola, il misto di salumi e formaggi anche i dolci sono ottimi. A voler trovare un difetto i tavoli sono troppo vicini uno all'altro, ma tutto questo, insieme alla cucina in vista contribuisce a rendere l'atmosfera più familiare.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Botteghina hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari
Alghero, Provincia di Sassari

Conosci La Botteghina? Condividi la tua esperienza!