“Natale al Bonsai 2011”

Eco LeaderLivello Bronzo
Siniscola, Sardegna, Italy
“Natale al Bonsai 2011”
Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo stati a Natale al Bonsai per fare delle feste diverse, abbiamo trovato innanzitutto un ottimo rapporto qualità prezzo, un'accoglienza affabile, un cuoco favoloso che ci ha conquistato cone le sue leccornie, l'appartamento era delizioso, ampi spazi, completo di tutto, caldo, pulito, e molto privato. Anche il nostro cagnolino ha gradito molto gli ampi spazi esterni, e la compagnia dei due cani di casa Bonsai. In particolare siamo molto soddifatti poichè è stata l'unica struttura che ci ha permesso di portare il nostro amico a quattro zampe senza problemi, al contrario di moltissime strutture che non gradiscono gli animali. Poichè non ci separiamo mai da Shaqui, e poichè ci siamo trovati benissimo, non vediamo l'ora di tornare in estate poichè Gino sostiene che la sua cucina in estate è ancora migliore...non riusciamo a immaginare come sia possibile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Locarno, Svizzera
Recensito il 3 ottobre 2011

Abbiamo scoperto questo agriturismo tre anni fa e siccome era stata una bella esperienza ci siamo ritornati quest'anno e la soddisfazione si è ripetuta. Il punto a maggior favore di questa struttura è l'ambiente cordiale e disponibile dei proprietari che si danno molto da fare per mettere a loro agio gli ospiti, soprattutto per quanto riguarda la cucina; particolare non trascurabile il rapporto qualità/prezzo molto buono. Il signor Gino è un mago, sa sfornare dei piatti di pesce, carne e dei primi assolutamente appetitosi e ben cucinati. Il sabato sera c'è il buffet che è la fine del mondo: verdure del proprio orto in 1001 maniere, un piacere per gli occhi e per il palato. La colazione con le marmellate e i pasticcini fatti in casa dalla signora è il miglior modo di cominciare la giornata. L'agriturismo si trova in mezzo al verde, tranquillo, ideale per il relax ma comunque a pochi minuti di macchina da Alghero e in buona posizione sia per visitare i dintorni e le numerose spiagge disponibili. Le camere pulite, spaziose e dotate di tutto il necessario. Assolutamente da provare e da consigliare. Bravi continuate così. Ci rivedremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Romano di Lombardia
Recensito il 2 ottobre 2011

sebbene sia stata una toccata e fuga, arrivo il 21-9 per un sola notte e partenza il 30-9 per una sola notte, il calore famigliare, la disponibilità, l'igiene perfetta dei locali sono le cose che maggiormente legano e colpiscono il cliente che si trova a pernottare, per questo un 10 e lode ed un possibile arrivederci, comunque se nostri clienti chiederanno di un posto accogliente sarete indicati tra i preferiti, un saluto affettuoso Umberto Bassetti x tutto il clan
P.S. impegnare il comune per dare il nome a quella strada-via o viale il tom tom mi ha fatto impazzire oltre agli innumerevoli km percorsi.
invio inoltre una e-mail personale........sottoriportata

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 14 settembre 2011

Iol B&B Bonsai si trova a Santa Maria la Palma, non lontano dall'aeroporto di Alghero. L'edificio è carino senza eccellere, la campagna circostante idem, insomma non sarete certo esterrefatti al primo impatto. Le camere sono graziose, con l'aria condizionata (difficilmente serve) ma niente d'eccezionale anche in questo caso.
La posizione però è strategica, in un attimo si è ad Alghero, Stintino (se riuscite a trovare 1 mq libero per prendere il sole) è a mezz'ora di macchina. I prezzi sono senz'altro inferiori alla media del luogo, pur senza rinuncia alla qualità.
Infatti tutto è curato nei minimi particolari, dalla pulizia delle stanze ma soprattutto alla cucina, che fa perno sui prodotti dell'orto (del loro orto), ma anche del pesce e della carne locale. Ho mangiato una fregola di pesce eccezionale, il buffet di antipasto è un vero inno ai prodotti dell'orto e anche chi non ama la verdura non potrà non apprezzare. Insomma la cucina ricca, con molte portate, abbondanti, che spaziano dalla carne al pesce, è una vera perla.
L'aspetto migliore del Bonsai, però, è un altro: la squisita gentilezza dei proprietari, genuina e non di facciata, oltre ai cani e gatti che rendono l'ambiente davvero familiare.
Impossibile non consigliarlo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo trascorso parte delle nostre vacanze in questo splendido AGRITURISMO nel mese di agosto 2011. Tengo a precisare che l'ho scritto in maiuscolo perchè lo è a tutto gli effetti:
immerso nel verde...prodotti dell'orto e dal sapore di "una volta"...personale disponibile e sempre col sorriso.
La giornata inizia nel migliore dei modi, con una colazione sana e piacevolissima (un applauso allo yogurt che fanno loro stessi) completa di "dolci" del giorno e marmellate naturali indimenticabili (fatte dalla gentile signora)
Sia a pranzo che a cena, si può degustare la specialità che il sig. Gino&family offrono...perfetta la "veranda" dove cenare in tutta serenità.
Buffet di verdure per ogni gusto...primi e secondi deliziosi. Idem dolci, vini e liquori vari.
Il tutto a prezzi onestissimi.
Da non dimenticare la gentilezza e simpatìa di Davide e Christian che hanno consigliato e supportato ogni richiesta di info...prima ancora di arrivare :)
Pulizia al 100%
Se volessimo tornare ad Alghero, non avremmo dubbi sulla scelta del posto in cui soggiornare.
GRAZIE...

Genova, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo trascorso qui una fantastica settimana a Giugno, siamo ritornati in Agosto. Che dire... agriturismo meraviglioso curato e pulito nei minimi dettagli, la cucina del signor Gino è eccellente, materie prime proprie di ottima qualità, un buffet di antipasti vario e ricco primi e secondi sempre diversi, una cucina delicata non facile da trovare talvolta al ristorante.
Ma la cosa che di più lascia il segno è l'accoglienza a livello famigliare di tutti i componenti, Gino, la moglie Rita (che ci ha inoltre deliziato con i suoi ottimi dolcetti...) ed i due carissimi figli Christian e Davide. Massime attenzioni, spesso neanche richieste, sono state rivolte alla nostra piccola Valentina di 23 mesi che peccando di goliardia mi sento di dire diventata la mascotte della settimana! Ci torneremo? Certo se possibile, grazie ancora grazie a tutti. Un saluto ed un abbraccio da Francesca, Valentina ed io Roberto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Trento
Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Bonsai per 4 notti in soluzione B&B. Facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Alghero (meno di 10 minuti), il B&B è situato in posizione strategica per esplorare le bellissime spiagge della costa nord occidentale della Sardegna (la magnifica Stintino è raggiungibile in meno di un'ora di macchina). Oltre all'ubicazione (comoda se si dispone di un mezzo proprio e ideale anche per famiglie con bambini) abbiamo molto apprezzato la qualità del servizio, la pulizia e ampiezza della stanza e del bagno e la disponibilità dei proprietari a soddisfare le nostre richieste. La possibilità di gustare l'ottima cucina dell'agriturismo gestito dai proprietari (con una spesa aggiuntiva più che onesta e anche senza preavviso) ha rappresentato sicuramente un valore aggiunto, considerata la collocazione in zona periferica. Complessivamente siamo più che soddisfatti del servizio offerto al Bonsai e non avremmo nessun problema a consigliarlo ad un amico!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
El Faro Hotel
Corte Rosada Resort & SPA
Hotel dei Pini
Hotel dei Pini
N. 11 di 49 a Alghero

Conosci Agriturismo Bonsai Alghero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Bonsai Alghero

Struttura: Agriturismo Bonsai Alghero
Indirizzo: Localita Santa Maria La Palma, 55, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.2 di 258 B&B in Alghero
Categoria hotel:1 stella/e — Agriturismo Bonsai Alghero 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Bonsai Alghero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bonsai Alghero Hotel
Agriturismo Bonsai Alghero Sardegna