“Zona strategica e si mangia da Dio” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Agave

Agriturismo Agave
Classificato al n.23 di 126 altri alloggi a Alghero
Nova Milanese
“Zona strategica e si mangia da Dio”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Agriturismo tattico per chi proviene in aereo dal continente ed ha intenzione di avere a portata di mano molte spiagge libere, la splendida città di Alghero e le grotte di Nettuno.
La struttura è ottima, stanze confortevoli e di recente costruzione. La cucina, che varia tutte le serate è di una prelibatezza unica grazie alle mani esperte della "padrona di casa" che utilizza i prodotti coltivati negl'orti adiacenti. Grande cordialità soprattutto dalla simpaticissima Fabien e la piccola Andrea.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Siamo tornati per la seconda volta quest'anno all'agriturismo agave, la prima volta siamo andati ad aprile e la seconda ad ottobre... siamo sempre stati accolti e trattati molto bene... ci hanno fatto sentire a casa. La struttura é magnifica, e a dipendenza del periodo cambiano i colori, i profumi, il mondo che circonda questo fantastico agriturismo. La struttura é bella, le camere sono spaziose e pulite. Vicino é presente un maneggio, con tanti cavalli, cinghiali, maiali, galline, ... ci si immerge completamente nella natura e si riesce a staccare dallo stress della vita quotidiana.
La sera ci siamo fermati a mangiare da loro, ci hanno convinto dicendoci che la cena sarebbe stata fatta con i prodotti del loro agriturismo... non potevamo scegliere meglio di cosi: antipasti vari, bruschette magnifiche, la pasta fresca e alla fine il cinghiale!!!! mmmmmhhhhhhhhhh che buono (a soli 20 euro)!!!!!!!!!!!!
E poi sapendo che un ragazzo della compagnia festeggiava il compleanno, la mattina gli hanno portato la torta con la candelina.... molto carini e dolci!!!!!!!!! e poi molto buona anche la torta (fatta in casa)!!!!!
Ci hanno permesso di muoverci da soli e indisturbati presso il loro maneggio e poi ci hanno consigliato dove poter andare per visitare le grotte di nettuno!!!!
Una famiglia cordiale e veramente accogliente!
Lo consigliamo a tutti... grandi e piccoli!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Vicinissimo all'aeroporto e a circa 10 km. da Alghero. La stanza era spaziosa e molto pulita. Purtroppo mancava la tv e la camera non è mai stata rifatta in 3 giorni ma suppongo sia una prassi frequente nei B&B. La colazione era buona ed abbondante. Tutto sommato il rapporto qualità/prezzo è ottimo e il personale si è dimostrato gentile e molto disponibile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Siamo stati accolti come in famiglia, sia noi che il nostro piccolo di 3 anni e mezzo. Tanti animali domestici e di fattoria, ideale per bambini. Comodissima la posizione vicino alle spiagge e all'aeroporto. Praticamente a 10 minuti di auto si raggiungono tutte le principali attrattive, compresa Alghero. Fondamentali i consigli di Fabienne e Monica per le spiagge più belle e riparate (in caso di vento).
Belle le cene conviviali da condividere con gli altri ospiti. Si fanno amicizie e si mangia sempre pasta fatta in casa!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Massarosa
1 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Verso il mese di giugno prenoto tre camere per la seconda settimana di Agosto. Mi propongono una villetta/appartamento indipendente che potrebbe essere disponibile nel periodo che fa parte dell'offerta presente sul loro sito. Contesto un po' la richiesta del 30% di caparra che non avrei mai accettato per un agriturismo ma viste le ottime recensioni spedisco il giorno stesso il bonifico. Raggiunto l'agriturismo salutiamo la gentile signora che ci da le indicazioni per raggiungere la villetta appartamento. La struttura presentata era in pessime condizioni disordinata con zanzariere sfondate mobili vetusti e letti ammassati un po' dappertutto decisamente impresentabile. Gentilmente abbbiamo rifiutato chiedendo alternative ma totalmente incapaci di risolvere la situazione hanno pensato bene di scaricarci sia i padroni dell'appartamento che i gestori dell'Agave pensando bene di tenersi ben stretta la cospicua caparra ottenuta.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Struttura a conduzione familiare, appena fuori da Alghero (10 minuti di auto).
I proprietari sono molto disponibili e gentili. Vengono serviti sia a colazione che a cena tutti i prodotti dell'agriturismo (marmellate fatte in casa, frutta, verdura e tutti i tipi di carne sono di produzione propria).
Si cena tutti insieme in lunghe tavolate. Un giorno a settimana c'è la cena con pizza a volontà, ossia ti servono vari tipi di pizza fino a sazietà
Le camere sono confortevoli e nuove, con veranda e frigo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Abbiamo soggiornato all'agriturismo Agave in questi giorni,fine maggio primi di giugno 2011,
Accoglienza :10
Gentilezza :10
Disponibilita':10
confort :10
Servizio : 5 (cambio biancheria bagno) una volta alla settimana,manca il telo per la doccia,in alternativa anche tutti i giorni ma a pagamento.
colazione : 8
cena : 8 (mancava un'alternativa, anche minima, al primo ed al secondo.Fermo restando che io personalmente essendo onnivoro non ho avuto alcun problema ed ho apprezzato molto sia il cinghiale che il maialino il coniglio ecc.,mia moglie che non gradisce queste leccornie, per alcune sere si e' dovuta accontentare dell'antipasto
e del primo.(la cena era servita a sorpresa)
Questa e' la mia recensione strettamente personale,ritornerei sicuramente (con qualche modifica da stabilire prima della partenza).
Un saluto a Monica e Fabien.
Gregorio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Hotel Portoconte
Agriturismo La Genziana
Agriturismo La Genziana
N. 15 di 126 a Alghero
4.5 su 5 stelle 53 recensioni

Conosci Agriturismo Agave? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Agave

Struttura: Agriturismo Agave
Indirizzo: Reg. Gutierrez | Santa Maria La Palma, 07041, Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.23 di 126 altri alloggi in Alghero
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Agoda, Studio Scivoletto S.r.l. , Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Agave. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Agave Alghero, Sardegna
Agriturismo Le Agavi