“Bellissima”

Grotta di Nettuno
Prenota in anticipo
Altre info
Da 152,08 USD*
Gita di un giorno alla grotta di Nettuno da
Al n.22 in classifica su 80 Cose da fare a Alghero
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 31 maggio 2018

A seconda del periodo il piccolo parcheggio risulterà affollato, quindi occorre parcheggiare lungo la strada d'accesso. Per i pigri c'è il battello, io ho optato per la sì lunga ma splendida e panoramica scalinata, per chi è in forma non è certo un ostacolo. Le grotte sono ampie e meravigliose, consigliabile la visita in bassa stagione per godere del suono del mare.

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo il panorama che si gode percorrendo i 650 gradini circa che portano alla grotta. Rispetto alle altre grotte visitate, la temperatura rimane gradevole, sempre 20 gradi circa, cambia il tasso di umidità nelle varie stagioni. L’interno si visita in piccoli gruppi con il supporto di una guida che spiega in modo esaustivo le differenze delle varie sale. Le sale offrono alcuni scorci veramente suggestivi. Le visite iniziano ogni ora quindi calcolate circa 15 minuti per scendere, altrettanti per salire e poco meno di un’ora per la visita. Se siete in zona vi consiglio di visitarle.

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato le Grotte di Nettuno arrivando dal mare, in quanto ci trovavamo in compagnia di un amico che, soffrendo di vertigini, non se la sentiva di percorrere gli oltre 600 gradini a picco sul mare della "Escala del Cabirol", che ne consente l'accesso via terra. Abbiamo quindi preso una barca da Cala Dragunara, per arrivare proprio davanti all'ingresso delle grotte.
Nulla da dire per quanto riguarda la bellezza delle grotte, davvero suggestive ed illuminate in modo da mettere in risalto gli ampi ambienti, le stalattiti e le stalagmiti. Ho trovato però decisamente caro il biglietto d'ingresso (13 euro a persona), soprattutto considerato che si entra a gruppi parecchio numerosi con visita guidata, ma se ci si trova a essere tra gli ultimi della comitiva, come il nostro caso, la voce della guida si perde quasi completamente nonostante gli altoparlanti, a causa dell'eco e del brusio. Le Grotte le abbiamo viste, ma la spiegazione praticamente non l'abbiamo sentita ed è stato un gran peccato, soprattutto considerato il prezzo del biglietto!
Consiglio scarpe comode (no infradito, per intenderci) perché il percorso comprende scalini sulla roccia ed in alcuni punti può essere scivoloso.

Recensito 1 maggio 2018

Abbiamo percorso la scalinata dell'ingresso via terra, il panorama è spettacolare e lascia senza fiato, un mare stupendo. La caverna che si trova dove si paga il biglietto è suggestiva con il suo panorama sul mare, il biglietto secondo me troppo costoso, e la grotta di per se non è un gran che perché ormai morta in quanto non presenta più stillicidio e le concrezioni son asciutte e i colori smorti. Belle si ma niente di più al confronto di altre grotte vive e con colori spettacolari. La parte migliore resta il contesto esterno.

Vedi altre recensioni
Recensito 25 aprile 2018

Siamo arrivati alle grotte via mare (nonostante mio marito soffra di mal di mare) e siamo rimasti incantati dall imponente strapiombo di roccia.... e anche dalla pendenza delle scalinate che devono fare quelli che decidono di raggiungere le grotte via terra!! (654 gradini....). All'entrata delle grotte bisogna pagare un biglietto che sinceramente ci é sembrato un po' caro (13eur a testa) per una vista di massa (non oso pensare cos'é ad agosto..) anche se le spiegazioni della guida (senza troppo patos), si potevano sentire da qualsiasi punto del percorso (diffusione audio buona). Le varie stanze della grotta sono affascinati pensare che la natura possa aver creato tutto ciò in migliaia di anni ( e che l'uomo per stupidità in qualche minuto é anche riuscito a rovinarne una parte) é davvero una cosa meravigliosa. Hanno illuminato adeguatamente la grotta in modo che le varie stalagmiti e stalattiti rendano al meglio ed é uno spettacolo che consigliamo a tutti.
Se dobbiamo fare una critica, bisognerebbe segnalare anticipatamente che ci sono parti con il soffitto basso (h 130-140cm) .

Gli utenti che hanno visto Grotta di Nettuno hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Grotta di Nettuno? Condividi la tua esperienza!