“Buon albergo, facile da raggiungere, purtroppo rumoroso anche se...” 3 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Hotel Ara Solis

BEST WESTERN Hotel Ara Solis
Classificato al n.9 di 14 hotel a Taranto
Bassano Del Grappa, Italia
“Buon albergo, facile da raggiungere, purtroppo rumoroso anche se...”
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2010

Questo albergo si trova all'uscita della 106, proprio fronte mare, senza strade nelle vicinanze. é un bel 4 stelle, purtroppo la mia camera, fronte mare, sopra alla piscina direttamente in spiaggia, è dannatamente rumorosa. La causa del rumore sono le onde del mare e le finestre che non tengono nulla. Peccato, perchè diversamente sarebbe da consigliare. Il ristorante è aperto sino alle 22.00 e nonc capisco perchè permettano ai clienti di fumare la pipa mentre noi mangiamo. La camera è pulita, spazioza, materassi nuovi. Tutto perfetto a parte il rumore del mare. Devo ricordare che è stata una notte abbastanza burrascosa per effetto del vento e delle piogge di fine novembre.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari

• Ungherese per primo
Maryl78
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

E' di sicuro un ottimo albergo, ma l'ubicazione lascia molto a desiderare. L'albergo è grande, pulito, dotato di tutti i confort, piscina grande e attrezzata, bellissima vista mare, buon ristorante (ma i piatti sono poco abbondanti).
Il problema è il luogo. Sorge in una località che si chiama Lido Azzurro, un posto in cui ci sono solo case e ville e niente di più. Quindi la sera si è costretti a mettersi in macchina per cercare un po' di divertimento a Taranto o a Castellaneta Marina. L'albergo è circondato da una grande pineta che nei giorni di Ferragosto è presa d'assalto da campeggiatori improvvisati e non è proprio un bel vedere. La spiaggia a cui si accede dall'albergo è pubblica, ma è sporca sia per la sabbia sia per l'acqua. Infatti a sinistra della struttura alberghiera, a non molta distanza, c'è l'ENI, quindi non so come si possa avere il coraggio di fare il bagno in quell'acqua. Comunque è vicinissimo a Taranto e secondo me è da consigliare a chi frequenta Taranto per lavoro. Per i turisti, a meno che non abbiano particolari esigenze, ci sono località più belle in Puglia.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari
Pozzo D'adda (mi)
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Consiglio a chi vuole andare in questo hotel...di cambiare! Lido Azzurro è composto solo da case di villeggiatura, non c'è niente, non ci sono negozi, strutture turistiche..niente! La spiaggia privata di cui si parla non c'è, c'è una spiaggia pubblica libera che è sporca e vicino al porto mercanitile di Taranto, quindi l'acqua è verde...
Inoltre, per accedere alla spiaggia dall'hotel bisogna chiedere le chiavi del cancello al personale (girando per la struttura per cercare qualcuno a cui chiedere...). Il personale non è tutto cortese con gli ospiti, si privilegia la clientela pugliese e "abituale", a volte rispondono in modo scortese (non tutti).
Le camere non sono insonorizzate, quindi se avete vicini che si svegliano presto o con bambini...siete rovinati!
L'hotel ha 4 stelle ma ne vale 3 al massimo, e fanno pagare 2 € a testa di coperto ogni volta!!! I primi sono buoni e abbondanti, mentre i secondi sono scarsi e non costano poco (11-13 €) La colazione è povera e spesso non si rifornivano quando finivano le scorte.
Inoltre, per cenare bisognava aspettare almeno 1 h dal momento in cui si accedeva al ristorante, anche quanto c'erano poche persone in sala.
La zona è brutta, non c'è niente, se si va in auto si riesce ad andare in altre spiagge o città per la cena. Di locali x la serata neanche l'ombra.....
Ma il mio consiglio è di scegliere un hotel nel salento (vicino a Gallipoli) o nel Gargano e lascaire perdere tutta la zona vicino a Taranto.
Chiara

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Taranto

2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Sono stata completamente delusa da questo hotel e da tutta la zona di lido azzurro (TA).
L'hotel non è per niente un 4 stelle ma un 2 stelle secondo me, mio marito e i nostri amici, ma soprattutto è attaccato al porto mercantile e alle raffinerie di Taranto!!!
La colazione, che era l'unica cosa inclusa nel prezzo, è veramente scarsa, il personale è sgarbato e per niente celere nel soddisfare le richieste dei clienti, se arrivi tardi non trovi più nulla e non riforniscono quasi mai! Il ristorante ha poca scelta e fa pagare anche il coperto agli ospiti dell'hotel ben 2 euro in più ogni volta pranzo e cena sono già 4 euro in più a testa!!! La piscina che era l'unica cosa bella dell'hotel è stata chiusa per 3 giorni (su una settimana di permanenza) perchè l'acqua era diventata verde!!! Non parliamo nemmeno della spiaggia che non è privata ma è una orribile spiaggia libera piena di immondizia e per accedervi devi chiedere il permesso visto che l'hotel è chiuso da un cancello!!! Ma soprattutto a Lido azzurro non c'è assolutamente niente solo questo hotel e case, nessun tipo di negozio o di locale! Per finire l'aria è veramente pesante e spesso puzzolente per via del porto e delle raffinerie che sono di fianco e che erano il panorama dalla mia finestra della camera!
Ovviamente non ci tornerò mai più.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
san cataldo
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2009

Ottima accoglienza, servizi al top, colazione abbondante e pranzo ottimo!
Il fatto di avere l'ENI di fronte non ci ha minimamente preoccupati, la piscina era già più che sufficiente! Decisamente soddisfatti!

• Ha soggiornato in Giugno 2006, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Taranto
Hotel L'Arcangelo
Hotel Daniela
Hotel Daniela
N. 7 di 14 a Taranto
4.0 su 5 stelle 94 recensioni

Conosci BEST WESTERN Hotel Ara Solis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Hotel Ara Solis

Struttura: BEST WESTERN Hotel Ara Solis
Indirizzo: Via Calata Penna Dritta, 2 | Località Lido Azzurro, 74123, Taranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Taranto
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.9 di 14 hotel in Taranto
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Hotel Ara Solis 4*
Grazie alla sua posizione strategica, è la soluzione ideale per clienti business, dato che si evita il passaggio caotico della città da cui dista comunque solo pochi minuti di macchina, ci si immette subito sulla tangenziale per tutte le direttrici ed è particolarmente comodo anche per chi voglia spostarsi in auto alla scoperta delle bellezze della costa e dell’entroterra. Per chi non è munito di mezzo proprio, l'Ara Solis è facilmente raggiungibile con i collegamenti pubblici, che permettono un continuo collegamento da/per la stazione centrale di Taranto, la fermata più vicina è a soli 200 metri dalla struttura. Inoltre, il nostro servizio navetta sarà a vostra disposizione per qualsiasi altra meta. La struttura mette a disposizione, 64 camere quasi tutte dotate di balcone o terrazza con vista su mare tra cui 8 Junior Suite, finemente arredate e dotate di ogni comfort, un ristorante interno "La Risacca", che propone una cucina mediterranea con gustose specialità della nostra tradizione, un bar che garantisce un sevizio continuativo, una sala meeting "Sala Nettuno", attrezzata con le più moderne tecnologie, una piscina scoperta contrastata con i colori del Mar Jonio dove è possibile accedere direttamente su spiaggia di sabbia fine, un ampio parcheggio interno videosorvegliato che garantisce la sicurezza per auto e bus gran turismo, campi da beach volley, un campo da tennis in mateco, una Chiesa e ampi spazi verdi. Tutto questo e altro ancora rende l’Ara Solis il luogo di incontro di una Clientela esigente e attenta ai particolari, che non vuole complicazioni, apprezza un ambiente caloroso, familiare e nello stesso tempo riservato e tranquillo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Ara Solis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ara Solis Taranto
Ara Solis Taranto