“SABATO DI CRESIMA”
Recensione di Il PIneta

Il PIneta
Al n.104 in classifica su 505 Ristoranti a Taranto
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale polifunzionale a doppio livello e con aree all'aperto dove troverete spazi adatti ad ogni circostanza, raffinata e accogliente sala interna, zona wine bar, caffetteria, gelateria, bistrot, cocktail bar, sala esterna con area eventi. Situato nel comune di Taranto, all'inizio del litorale salentino, è inoltre dotato di ampio parcheggio. Dal ristorante del Pineta potrete gustare portate preparate al momento, della cucina classica nazionale e regionale. Nel nostro menù spiccano le preparazioni della cucina mediterranea con particolare attenzione ai prodotti stagionali; Potrete quindi trovare preparazioni a base di frutti di mare (ricci, ostriche, cannolicchi, fasolari………), un’ampia offerta di primi piatti di mare (risotto ai ricci, paccheri ai frutti di mare, spaghetti al cartoccio, troccoli allo scoglio), primi di terra (fettucine ai funghi cardoncelli della gravina, maccheroncini al pistacchio di Bronte…..), zuppe (zuppa del golfo, zuppe di cereali e legumi) pesce fresco dello ionio (gamberoni viola, cicale, triglie di scoglio,, scorfani, marmore, saraghi, orate, scampi, spigole, seppie……), carni pregiate (entrecote e fiorentine di manzo, filetto in varie preparazioni, tagliate di cavallino, salsicce locali……..); A tutto questo si affiancano antipasti di mare e di terra da gustare caldi e freddi, prosciutti crudi pregiati con osso e salumi dop, mozzarelle artigianali con siero ad innesto e ottime fritture di nostra produzione; Per finire il pasto con un ottimo gelato artigianale, frutta scelta di stagione, dolci tipici della casa e fine cioccolateria. Pizzeria: Il Pineta offre un’ampia scelta di pizze che possono essere personalizzate assecondando il gusto di ognuno. Quello che resta invariato è un ottima pasta di base con lievito madre frutto dell’utilizzo di ingredienti di qualità superiore e di un processo di lievitazione portato avanti in modo lento e naturale. L’utilizzo esclusivo di mozzarella fiordilatte, l’aggiunta di condimenti sempre freschi e di ottima qualità, la cottura in forno a legna d’ulivo, ne fanno senza alcun dubbio la migliore pizza del territorio che coinvolgerà immediatamente i vostri sensi. Non da meno e punto d’orgoglio, la massima cura e il rispetto delle norme igienico-sanitaria periodicamente testate e in linea con la normativa HACCP (D. Lgs. 155/97). Enoteca: La qualità del prodotto, l’esperienza nel settore e la cura nella conservazione, sono alla base della nostra offerta. Per illustrarvi le principali riserve selezionate per voi, abbiamo realizzato un catalogo suddiviso per Tipologia e per Regione di appartenenza. Presso le nostre Cantine sono conservati inoltre altri prodotti che gradiremmo mostrarvi personalmente. Siamo certi di poter soddisfare le vostre aspettative.
Recensito 31 maggio 2018

per un cresima prenotata da tempo e concordata nei dettagli per iscritto, con almeno un paio di incontri di preparazione, scopriamo la sera dell'evento che la sala interna che avevamo prenotato era indisponibile perché il giorno dopo c'era una comunione (cosi' ci e' stato detto) e quindi hanno posizionato i tavoli all'esterno con i disagi derivanti dal caldo e dalle zanzare, e dall'impossibilità di avere i bambini sotto controllo (quello che appunto volevamo evitare).
Antipasti in qualità poco sufficiente per tutti i commensali.
Nessuno sconto finale nonostante i disagi causati.

Recensito 17 maggio 2018

Buono il cibo, antipasti, primi piatti e secondi preparati e presentati bene. Il servizio lascia a desiderare in quanto, sebbene fossimo arrivati al locale alle 13.15 con menù già concordato per la comunione del nipotino, hanno iniziato a servire le portate alle 14.40. Altra nota: i vini serviti al tavolo non erano gli stessi. Dopo aver bevuto un bianco greco di tufo mastroberardino molto buono, abbiamo chiesto un’altra bottiglia e ci è stato risposto che era terminato. Il personale di sala ci ha proposto altre 2 bottiglie di bianco che non sono state lontanamente all’altezza del greco di tufo già bevuto. Altra nota: all’arrivo nel locale c’era un odore molto forte di cucinato non gradevole, da rivedere l’impianto di aspirazione. Buona la cucina, da rivedere moltissimo il servizio e la climatizzazione del ristorante.

Recensito 10 maggio 2018

Antipasto di mare buonissimo e un ottimo tataki di tonno cucinato alla grande. Vino rosato della casa squisito.
Conto nella norma....ci torno!

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Il posto lo conoscevamo già per L ottima pizza ,ma una domenica abbiamo provato il pranzo.
Belli e saporiti gli antipasti non i soliti, assecondate varie intolleranze e cotture personalizzate e primi squisiti.
L unica pecca forse dopo aver chiesto il conto è portato al tavolo ci viene chiesto se gradissimo un amaro o caffè ipotizzando fosse offerto, ma poi con il servizio degli stessi ci viene recapitato un altro scontrino .
Dopo un bel pasto così poteva essere un omaggio della casa però dai..

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

È la seconda volta che vengo a cenare in questo locale. Sono stato sofdisfatto. Ottime le crocchette e i panzerottini artigianali. Buone le pizze. Squisiti i dolci, particolarmente il cannolo siciliano. Come alcune recensioni dicono, il sabato sera l'attesa per le pizze raggiunge quasi un'ora, ma ne vale la pena. La location è accogliente, come pure il personale. Conveniente il prezzo.

Gli utenti che hanno visto Il PIneta hanno visto anche

Taranto, Provincia di Taranto

Taranto, Provincia di Taranto

Conosci Il PIneta? Condividi la tua esperienza!