“Visita guidata”

Castello Aragonese
Al n.3 in classifica su 129 Cose da fare a Taranto
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Capolavoro dell'architettura Militare Italiana del rinascimento che racchiude al suo interno testimonianze di tremila anni di storia. Le visite guidate gratuite si svolgono tutto l'anno (festivi inclusi) con i seguenti orari: 0930-11.30-14.00-16.00-18.00-20.00-22.30-24.00-1.30
Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Oggi ho ripetuto la visita al castello per accompagnare i miei ospiti. È una visita interessante e piena di storia che consiglio a tutti. Da ringraziare la Marina Militare che ha provveduto al recupero della struttura e alla trasformazione in centro di interesse e museale. Bravissimi i sottufficiali preposti alle visite che gestivano vari gruppi scolastici che in questo mese inevitabilmente si incrociano nel percorso. La nostra visita è stata guidata dal Maresciallo Di Bari che, con grande passione e competenza, ha fornito informazioni storiche e di interesse per il gruppo.
Visita assolutamente da non perdere!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.266)

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Vista interessantissima con una guida di eccezione, un militare della Marina italiana, il maresciallo Di Bari, che ci ha svelato tutti i segreti nascosti nel castello e nella sua storia millenaria.
Da non perdere. ingresso e vista gratuiti.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Grazie alla guida abbiamo visitato questo bellissimo castello aragonese antichissimo dalle bellezze infinite ... Consiglio vivamente di visitarlo perché merita veramente tanto tanto...

Recensito 20 maggio 2018

Si colloca sul mare di Taranto in pieno centro della città vecchia. Fortezza a difesa della città, costruito in epoca medioevale. Imponente e ben tenuto. Visto solo dall'esterno per mancanza di tempo.
Da visitare in particolare verso la fine della giornata con lo sfondo del tramonto e del mare.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Castello è bellissimo e ne consiglio la visita (gratuita) ad adulti e bambini! Entusiasmante, interessante, appassionata e coinvolgente la guida del maresciallo Di Bari, persona professionale e gentile. Ringrazio la Marina Militare per il lavoro che svolge

Gli utenti che hanno visto Castello Aragonese hanno visto anche

Conosci Castello Aragonese? Condividi la tua esperienza!