“Ottime orecchiette e rape,la baresita' racchiusa in un piatto delizioso” 5 su 5 stelle
Recensione di Osteria Le Arpie

Migliora questo profilo
Al n.57 in classifica su 891 Ristoranti a Bari
Fascia prezzo: 29 US$ - 37 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Descrizione: L'atmosfera accogliente e la buona cucina faranno del tuo momento di convivio un'occasione speciale unica e irripetibile, fra le pieghe della tradizione barese.
catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottime orecchiette e rape,la baresita' racchiusa in un piatto delizioso”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Sin da subito,una volta varcata la soglia delle mura antiche della città di Bari, si avvertono in questa ottima trattoria i sapori e gli odori e tutte le tradizioni di questa città!
Il cameriere anch'egli folcloristico ci ha accolto calorosamente come se fossimo suoi cari amici, ma sempre con la dovuta educazione e cortesia.
Il pranzo ha inizio con una gustosa sfilata di antipasti: carpaccio di zucchine rucola e scaglie di grana, piccoli bocconcini di mozzarella di gioia del colle, parmigiana, tortino di patate, salame di norcia e per finire olive fritte.
I primi piatti che abbiamo scelto sono stati: orecchiette con le cime di rape, e orecchiette al ragu' con la braciola!!!! Il tutto annaffiato da un buon vino rosso primitivo di manduria.
Per finire abbiamo concluso con degli ottimi dolcetti alla crema, chiamati " sporca muss" accompagnati da vari tipi di rosolio!
Prezzo onesto!!!

• Cinese per primo
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“DIFFICILE FARE I FURBI CON UN BARESE”
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ho deciso di provare quest'antica osteria nella città vecchia dall'aspetto
più che caratteristico ma, benchè la qualità del cibo sia nella media, il servizio e
l'accoglienza lasciano a desiderare. Ho ordinato degli strozzapreti con pomodorini e melanzane, ma di melanzane non c'era neanche l'ombra; ho provato a chiedere al cameriere che fine avessero fatto e lui ha abbassato mestamente lo sguardo tornando
in cucina senza dar più seguito alla mia domanda. Ci ha inoltre offerto delle semplici bruschette al pomodoro come antipasto addebitandocele poi senza scrupolo nel conto. Purtoppo molti ristoratori baresi devono crescere sotto quest'aspetto...
Chi è turista a Bari lo eviti, ci sono molti altri posti più economici e con un servizio migliore!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
“La vecchia Bari”
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Cordialità e buona cucina consiglio orecchiette alle cime di rapa buone anche le verdure, il locale in Bari vecchia e' piccolo ma molto caratteristico

Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“L'insistenza non rende.”
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Ottimo ambiente e cucina barese, di quella barese DOC, sia chiaro....nei minimi particolari (orecchiette, cime di rape, bragiuole,ect,ect), insomma, mamma per turisti o forestieri....ma per un barese DOC sembra il pranzo della domenica a casa della nonna....con l'aggiunta della stessa nonna che ti dice "mangia! Mangia! Che c'è anche la carne!", qui sostituita dal cameriere che quasi a forza ( ma con cortesia ) voleva spingerci a prendere anche i secondi (e noi già satolli). Se siete baresi vi consiglio di evitarlo (per non incorrere in in deja vous).....ma se siete a Bari per la prima volta, non temete inoltravi nella città vecchia (covo di esagerate maldicenze), questo locale va provato. Il conto? Con la stessa cifra mia nonna cucinava per un mese.

• 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Ottima cucina in un posto fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Prima di incomiciare a mangiare è sicuramente la location che attrae, infatti il ristorante è situato in uno dei punti più caratteristici del borgo antico. Ma una volta assaggiati gli ottimi piatti tipici proposti dall'esperto chef, il connubio tra ciò che vedono gli occhi e il sapore del cibo vi farà subito rendere conto di essere in un posto speciale, peraltro alla portata di tutte le tasche, dato l'ottimo rapporto qualità prezzo. Personalmente lo consiglio a tutti!

Gli utenti che hanno visto Osteria Le Arpie hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci Osteria Le Arpie? Condividi la tua esperienza!