“Peccato non vivere a Bari!”
Recensione di Bilabi

Bilabi
Al n.104 in classifica su 1.214 Ristoranti a Bari
Cucina: Mediterranea, Birreria
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Bilabì è dal 2014 il primo Brewpub di Bari. Un brewpub è un locale che serve birra prodotta artigianalmente nel proprio impianto di produzione. Le nostre birre sono di puro malto, non filtrate né pastorizzate, create con ingredienti attentamente selezionati dal nostro mastro birraio Lucio Bellomo. L’impianto è a vista all’interno del locale e ha una capacità produttiva annua di circa 45.000 litri. Bilabì è un locale di 250 metri quadri e oltre 100 coperti, aperto tutte le sere dalle 20:30 alle 2:00 (orario invernale) e chiuso il lunedì da maggio a settembre. Si ispira nel concept ai locali mitteleuropei, ai club berlinesi in particolare, cercando di conciliarne al meglio le componenti con il proprio tessuto territoriale. La proposta gastronomica di Bilabì è ideata da un team culinario giovane ed innovativo coordinato da Davide Panza, chef diplomato presso l’Accademia del Gambero Rosso di Napoli.
Recensito 13 marzo 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati per caso a tarda sera, era lunedì ed era tutto già chiuso, e ci siamo imbattuti nel Bilabi. Ci ha colpito subito l’arredamento, essenziale e spiritoso e il bel sorriso del personale. Degno di nota l’impianto per la birra a vista. Purtroppo vista l’ora tarda la cucina aveva appena chiuso e abbiamo dovuto accontentarci di un paio di buone birre con qualche stuzzico, ma a sorpresa dopo un po’ una cameriera è arrivata con una bella porzione di ottime patate al forno, che avevano appena cotto per il personale, e ce le ha offerte! Piccolo e apprezzabilissimo gesto, unito all’atmosfera davvero piacevole, così come la musica e gli avventori... chissà che bello con la musica dal vivo, se abitassimo a Bari ci andremmo sicuramente spesso. Bravi!

Recensito 11 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ero già stato in questo locale più volte ed ero molto entusiasta di ritornarci, ma ieri sera sono rimasto un po’ deluso! Insieme ad altri abbiamo ordinato un hamburger al piatto e dopo molto tempo, rispetto ad altri tavoli i cui componenti erano arrivati dopo di noi, ci è stato servito un piatto con contorni vari dove l’hamburger scompariva (minuscolo ma buono) essendo l’elemento principale! Birra come sempre buona. Inoltre avendo preso degli antipasti (polpettine alla menta che non sapevano di nulla, ma dell’ottimo baccalà fritto ) il personale era restio a cambiarci le posate dopo aver mangiato appunto il baccalà e dovendo mangiare della carne! Fatto il nome ...

Recensito 5 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il "Bilabì" non ha mai deluso le mie aspettative: sembra di essere a casa propria e si mangia benissimo.
Il menù è vario e sfizioso, capace di siddisfare un po' i gusti di tutti: antipasti caldi (non lasciatevi scappare le frittelline ricotta, zucchina e menta!), primi e secondi piatti, panini, hamburger, dolci.
Le birre artigianali, di loro produzione, sono gustose.
Il personale è cortese e gentile. L'ambiente è ampio e spesso organizzano serate di musica dal vivo.
I prezzi sono nella media, a mio parere il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Consiglio di prenotare.

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Bel pub. Ottimo cibo. Serata trascorsa con un altra coppia e prole a seguito. Arrivati alle 2045 cosi come consigliatoci in fase di prenotazione (orario famiglia) abbiamo mangiato degli ottimi hamburger e bevuto dell' ottima birra. Personale giovane e gentilissimo. Ambiente tranquillo. Lo consiglio.

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ho passato una cena in compagnia di amici in questo locale particolare. Mi sono trovato bene assaggiando buoni panini.

Gli utenti che hanno visto Bilabi hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci Bilabi? Condividi la tua esperienza!