“Mi aspettavo di meglio”

Rosmely Brace & Abbracci
Al n.33 in classifica su 1.228 Ristoranti a Bari
Cucina: Barbecue
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Rosmely è un'idea di Rosita e Melissa, due sorelle che hanno scelto di farvi gustare le carni genuine del loro allevamento di famiglia. Sedetevi e fatevi guidare dal sapore autentico della carne di cavallo, maiale, pollo, asino e podolica. E se volete un consiglio, assaggiate i salumi: anche quelli sono di produzione propria. E' gradita la prenotazione.
Recensito 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

Lette le recensioni mi sarei aspettato della carne migliore. Il banco macelleria si presenta molto bene. Ottimo l'antipasto di affettati e di formaggi e anche la braciola al sugo. Di qualita il vino della casa, provenendo da un'ottima cantina di manduria.
Venendo a quello che dovrebbere essere il piatto forte della braceria la carne devo dire che nn mi e' piaciuta. Pur avendo chiesto cottura media l'hamburger era troppo cotto e secondo me troppo speziato a coprire il sapore. La salsiccia semplice anche, troppo speziata e nn si sentiva proprio il sapore della carne.
Il crollo e'avvenuto sull'entrecote. A prima vista ottima, bella marezzatura. Nel piatto era durissima, come se l'animale fosse stato appena macellato. Nn va bene.
Mi spiace. Conto sopra la media.

Recensito 11 luglio 2018

Sono stato in questo ristorante circa una settimana fa con un gruppo di amici.
Siamo stati accolti al bancone dove abbiamo scelto le prelibatezze di carne fresca pronte a farsi scegliere da noi e dopo aver fatto ognuno le nostre scelte, ci siamo accomodati.
Nonostante il posto non avesse un grandissimo assortimento di birre, il locale era pulito e tranquillo. Poco dopo la cameriera è venuta a portarci le prime portate cotte, degli straccetti di pancetta fritti. Poi sono seguite degli spiedini di polpette e le tortillas con vari ripieni.

Recensito 1 luglio 2018 da dispositivo mobile

Facilmente raggiungibile, il locale carino e la carne una bontà. Vasta la scelta di carne, la qualità molto molto buona, sicuramente una scoperta. Davvero consigliato.

Recensito 27 giugno 2018 da dispositivo mobile

Mi son recato presso il locale di mercoledi sera con altri 5 amici.
La braceria si colloca a Ceglie del Campo, nonostante magari possa sembrare fuori mano è facilmente raggiungibile e gode di ampia possibilitá di parcheggio considerato che si trova in una zona molto tranquilla di ceglie, pertanto il parcheggio vicino è assicurato.
Il locale è arredato “il giusto”, ossia non è esagerato,ma comunque non risulta essere spoglio. È piccolo, circa una 30ina(40ina forse ad esagerare) di coperti , quindi si consiglia sempre la prenotazione, considerato che quando mi son recato era comunque quasi pieno.
Il banco è ben fornito e ben presentato. Il menù é molto vario e si trovano numerose tipologie di tipi di carne, bombette e alette di pollo, in più anche un piatto del giorno . Si consiglia assolutamente la braciola di cavallino al sugo in quanto sono eccezionali. Anche gli altri antipasti sono molto invitanti, tra cui la tartare e bruschettoni.
Passando alla carne, la scelta sebbene varia , per certi versi è un po’ deludente.
Nonostante le braciole estremamente buone, alcune pietanze presentavano una certa ripetivitá nel gusto : ad esempio, gli spiedini con 4 polpette( di cui son presenti sia la varietá al BBQ che al pistacchio) avevano lo stesso sapore delle bombette(ovviamente non tutti i tipi quanto alcuni di questi) , in quanto fatte,probabilmente, della stessa carne macinata. Tuttavia, le bombette dovrebbero essere fatte con “strati” di carne distinti, oltre che con ingredienti diversi formaggi,spezie e altro, piuttosto che da semplice carne macinata. Consiglierei pertanto di rivedere le tipologie di bombette offerte, evitando di riproporne alcune con lo stesso macinato , in modo da evitare la monotonia del gusto.
Inoltre , un altro difetto di alcune bombette, soprattutto quelle col macinato, è che si seccano , perdendo cosi il sapore.
Al di là delle bombette, ho degustato anche altre pietanze: i fegatini( molto buoni) , spiedini di polpette( non male ma migliorabili), alette di pollo impanate con paprika( veramente buone).
Sono stati ordinati anche dei contorni, precisamente , cipolla alla piastra, patate alla brace e verdure grigliate: tutte queste erano molto buone.
Il servizio è stato veramente impeccabile: rapido, cordiale e soprattutto efficiente.
Probabilmente proprio il servizio è un punto forte del locale, in quanto si distingue dalle altre bracerie che peccano di eccessiva lentezza.
Son presenti anche numerosi dolci fatti in casa , tuttavia non gli ho provati quindi non posso esprimere pareri.
I prezzi sono nella media, diciamo che con 20€ si mangia molto.

Recensito 25 giugno 2018 da dispositivo mobile

Tornata dopo due mesi...tutto molto buono. Ho provato una tartare con un formaggio all'interno molto particolare. Non mi sono piaciute solo le bollette alle noci, troppo secche e senza sapore.
Anche i dolci sono una conferma. Questa volta ho provato la cheesecake ai frutti di bosco: buona.
Non è una rosticceria economica, ma la carne è buona

Gli utenti che hanno visto Rosmely Brace & Abbracci hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci Rosmely Brace & Abbracci? Condividi la tua esperienza!