“la mia infanzia”

Bari Audio Tour
Al n.13 in classifica su 140 Cose da fare a Bari
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 luglio 2012

ora che non vivo più nella mia città, mi emoziona ritornare a passeggiare nei luoghi a me cari e mi rendo conto che forse molto spesso delle attrazioni così belle non siano valorizzate a dovere o, purtroppo, non lo siano affatto!!!

Recensito 4 maggio 2012

Sabato 21 aprile con mia moglie ed una coppia di amici abbiamo visitato Bari, Tutto molto bello, la cattedrale, la basilica il Petruzzelli, la passeggiata mare ecc. ma quando siamo arrivati al castello quel giorno l'entrata era libera e avevamo a disposizione delle guide particolari: gli studenti del Liceo Classico.
Ci hanno accompagnato nella visita due ragazze e un ragazzo alternandosi nelle spiegazioni con una competenza da vere guide professioniste.
Complimenti ai ragazzi, e agli insegnanti ed in particolare all'iniziativa davvero ben riuscita.

Recensito 28 marzo 2012

Le mura del castello Svevo e gli scavi mi hanno molto colpito ed anche la vista panoramica dalle stanze, mi hanno invece colpito meno le stanze anche se non c'era granchè da vedere in quanto la visita era limitata. Consiglio a tutti di soffermarsi nella stanza video prima di iniziare la visita all'interno del Castello.

Recensito 21 febbraio 2012

se si viene a visitare Bari, non si può non passare a vedere le rovine del Castello Normanno.
Suggestivo e di facile visitazione grazie ai pannelli con le informazioni. a parte una sezione dove sono esposti i reperti trovarti durante gli scavi, non c'è molto altro, ma come struttura in se è molto piacevole da visitare.
suggestivo affacciarsi dalle feritoie

Recensito 7 febbraio 2012

Eh già, ammirandolo da fuori con le sue linee geometriche che hanno sfidato i secoli e ancor più entrando dal ponte (ex levatoio) superando il fossato. Dentro è spoglio e non pienamente sfruttato come attrazione turistica, ma mantiene inalterato il suo fascino magico....affacciarsi dalle feritoie degli arcieri, o camminare nei cortili dà sensazioni uniche. A volte è sede di mostre pittoriche e eventi culturali. A parte che dovrebbe essere maggiormente valorizzato, merita assolutamente una visita (fa il paio con castel del monte....). Curiosità: in passato nel fossato ci giocavano a pallone i "ragazzacci" di Barivecchia....tra loro spiccava un acerbo ma già talentuoso Antonio Cassano...

Gli utenti che hanno visto Castello Normanno Svevo hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci Castello Normanno Svevo? Condividi la tua esperienza!