“Eccellente, tutto nuovissimo” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.35 di 136 B&B in Bari
Napoli, Italia
“Eccellente, tutto nuovissimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Dovendo pernottare a Bari per lavoro ho prenotato questo BB con molti dubbi perché non avevo mai dormito a Bari vecchia e mi avevano detto che non era un bell'ambiente.
Arrivato con il 21 al ristorante "il Gambero" ho impiegato circa 5-10 minuti a piedi per raggiungere il BB. Ci sono le indicazioni ma bisogna percorrere molti vicoletti.
La signora che mi ha accolto è stata molto gentile. Mi ha però detto che nella struttura principale non c'era posto e cosi mi ha sistemato nella "succursale" che si trova dietro il castello svevo. Per me è stato anche meglio perchè ancora più centrale.
Su Bari vecchia poi ho dovuto ricredermi perché è molto pulita e sono uscito anche di notte e non ho avuto problemi.
Questo posto dove sono stato sistemato è una casa antica tutta risistemata e praticamente nuova fiammante. Ci sono 3 piani e per ogni piano ci sono 2 miniappartamenti, indipendenti e con porta blindata, ognuno dei quali ha camera, cucina e bagno. L'unico problema per il sonno forse potrebbero essere le scale in ferro che fanno molto rumore quando si scende o si sale, ma quando ho dormito io non c'era nessun altro e non ho avuto problemi.
Tutto è nuovissimo e molto pulito. Il costo della camera è stato di 35 E ma senza colazione, il prezzo più basso che ho mai pagato a Bari.
Insomma, lo consiglio vivamente e credo presto ritornerò.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

Piacenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Siamo arrivate sabato pomeriggio e ad aspettarci all'aeroporto c'era Gildo, il proprietario del Bed & Breakfast. Arrivati in camera nel centro storico della città, ci ha accolto la moglie. L'edificio è stato da poco ristrutturato e la stanza è ben arredata. Gildo ci ha consigliato anche dove andare a mangiare bene e spendere poco. Lo raccomanderei a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

sono un agente di viaggio e lavoro in una agenzia di Bari, mi sento sicura ( per i riscontri avuti dai miei clienti) di segnalare come ottima questa struttura sia per chi è di passaggio in Bari sia per chi deve soggiornarci, primo per la sua posizione strategica a due passi dal centro città pieno di negozi per chi vuole fare shopping che dai simboli della città di Bari ( la basilica di San Nicola il castello svevo, il porto ) poi per la professionalità e disponibilità dei titolari e dei loro collaboratori e non per ultimo per l'ottimo rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Il b&b è situato in una posizione ottimale. A un prezzo decisamente concorrenziale (40 euro) ho avuto la fortuna di trovare una doppia uso singolo comoda e pulita. L'unica pecca è il non perfetto isolamento della stanza, legata però a due vantaggi: il fatto di trovarsi in una struttura antica, con le travi in legno, e quello di essere nel cuore della vivace città vecchia, a due passi dal castello. Segnalo la gentilezza e la disponibilità del personale, la signora che gestisce il b&b mi ha preparato la colazione nonostante dovessi lasciare la stanza fuori orario (alle 6.15 del mattino).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
Cagliari, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

Dalla stazione centrale si prende il pulman 21 e come ci è stato indicato si scende alla fermata nei pressi del ristorante il Gambero. Il b&b è posizionato nel centro storico tra i vicoli suggestivi di Bari Vecchia. Una volta che si familiarizza con le strade e con la zona nei pressi del b&b, si può benissimo scendere nella fermata in Piazza Massari dopo una breve passeggiata e dopo aver costeggiato l'imponente Castello Normanno. Dopo aver preso accordi telefonici e via mail con il presunto padrone del b&b siamo stati ricevuti da una signora cortese e molto premurosa. Le 4 camere son disposte su 4 piani diversi su pavimentazione il legno e collegati tra loro da una scalinata anch’essa in legno. Il piano terra, ambiente suggestivo e particolare, ospita i tavolini per la colazione che viene servita con cura dalla signora barese (di cui ignoriamo il nome) , come se ti ospitasse in casa propria. Ti offre il cappuccino, un cornetto fresco , le fette biscottate con la marmellata e ti intrattiene parlando del più e del meno. La prima notte il sonno è stato interrotto, verso l’una, dall’arrivo di ospiti incuranti che hanno prodotto rumori continui, dovuti soprattutto al calpestio sul pavimento di legno ed alle chiacchere che riuscivamo a sentire indistintamente come se ci trovassimo tutti nella stessa stanza. Ci è stata assegnata la stanza del primo piano, ma se solo avessimo immaginato che dormire al suo interno è impossibile anche per persone con sonno davvero pesante, avremmo di gran lunga preferito fare quattro rampe di scale pur di trovare un minimo di tranquillità verso l’ultimo piano.

Consiglio sulle camere: La stanza nell'ultimo piano forse vi permetterà di dormire decentemente.
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 5 su 5
lacortedelborgoantic, Proprietario alle La Corte del Borgo Antico, ha risposto a questa recensione., 17 febbraio 2012
caro ospite, mi scuso per il ritardo con cui sto rispondendo , ma solo adesso mi sono accorto della sua recensione.Mi dispiace che il suo soggiorno è stato sotto le sue aspettative presso di noi, ma per fortuna,il suo è stato un caso isolato che gli altri ospiti abbiano disturbato il sonno di chi occupava il primo piano.Purtroppo non siamo in grado di selezionare gli ospiti in quanto le prenotazioni avvengono telefonicamente o via email e quindi ci affidiamo al buonsenso di chi dorme da noi.Per quanto riguarda la signora Anna che prepara la colazione , solitamente è amata da tutti, e ciò si evince dal nostro "guest book" che da tutto il mondo scrivono solo parole carine nei suoi confronti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bari
Il Trespolo Degli Angeli
B&B 62 Marinai
B&B 62 Marinai
N. 2 di 136 a Bari
Punteggio 5.0 su 5 72 recensioni

Conosci La Corte del Borgo Antico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Corte del Borgo Antico

Struttura: La Corte del Borgo Antico
Indirizzo: Vico I San Francesco della Scarpa 12, 70122, Bari, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Bari
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.35 di 136 B&B in Bari
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Corte del Borgo Antico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Del Borgo Antico Bari, Puglia