“nel cuore di Bari”

Mercure Villa Romanazzi Carducci
Classificato al n.3 di 40 hotel a Bari
Recensito 27 giugno 2012

Ottima la posizione per la vicinanza al centro storico. Bello il parco annesso all'hotel e la camera è molto moderna. Consigliamo una cena al ristorante, per la varietà del menù, l'ottima rapporto qualità/prezzo della wine list e per la competenza e cordialità del personale. Purtroppo, per motivi di tempo, non abbiamo potuto usufruire del servizio colazione che - si dice - sia molto buono.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Gentili Ospiti,
vi ringraziamo per la cortese recensione,
ci fa molto piacere che abbiate indicato l'ottima ubicazione dell'hotel rispetto al centro città, purtroppo talvolta non compresa.
Grazie per aver gradito il nostro servizio ristorante, per la colazione peccato .... vale davvero quanto tutto il soggiorno. Non mancate di tornare e provarla, una promessa ..... non la dimenticherete !

Recensioni (1.849)

Recensito 26 giugno 2012

Hotel inserito in un bel parco con stanze ampie e moderne .La colazione e'veramente fantastica con l'opportunita'' di provare di tutto e..................................di piu'.

Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Replica della Direzione:Risposta inviata 9 luglio 2012

siamo orgogliosissimi della nostra prima colazione e siamo contenti che i clienti l'apprezzino.
A presto

Recensito 24 giugno 2012

Buona la posizione dell'albergo con un grande parcheggio. Adeguate forse un po' piccole le stanze Andrebbero rinnovate. Colazione sufficiente. Insomma un appoggio buono per impegni di lavoro a Bari.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari

Gentile Cliente,
grazie per il suo commento in merito al suo soggiorno, mi preme comunicarle che l'hotel, dispone di camere di diversa metratura, ovviamente la singola rimane quello piu' piccola, ci spiace non aver potuto effettuare upgrade vista l'alta occupazione dell'hotel.
Per quanto riguarda la prima colazione con un piccolo supplemento si puo' accedere nell'area dedicata al breakfast internazionale che mi creda è assoutamente da non perdere.
Torni a trovarci presto.

Recensito 11 giugno 2012

Sono stata in più occasioni in questo hotel per motivi di lavoro. L'albergo si compone di due strutture: una struttura che è l'albergo con il ristorante (ed è la parte più nuova anche se le camere sono datate e i bagni pure) e un'altra che è una depandance che abbiamo utilizzato per le sale meeting. Il tutto è immerso in un bel parco. Il ristorante è discreto anche se la cucina a vista che si apre sulla sala lascia uscire tutti gli odori (non vi dico i vestiti che sapevano di cibo a fine serata!). Lo staff comunque è molto cortese e disponibile.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
romanazzi, Direttore generale alle Mercure Villa Romanazzi Carducci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2012

Gentile Cliente,
grazie per la sua recensione, mi permetto comunicarle abbiamo appena ultimato tutta la ristrutturazione delle camere dell'hotel, eliminazione della moquette e rinnovo di tutta la parte impianti. Siamo in in fase di ultimazione relativamente agli arredi, pur essendo
i preesistenti ancora attualissimi nei colori e finiture.
Per quanto riguarda i bagni, gentile cliente, sono gia' stati oggetto di riammodernamento, pertanto funzionalissimi, comprendo che i gusti domestici e la continua innovazione in fatto di rivestimenti consentano possibilità di continue innovazioni, cosa purtroppo non sempre altrettanto possibile nel caso degli hotel.
Per quanto riguarda gli odori di cucina, mi spiace non li abbia segnalati al ns. staff, la nostra
cucina a vista (molto gradita alla nostra clientela) è dotata di aspiratori potentissimi, segnalero' comunque il suo commento al ns. servizio di manutenzione.
Le ricordo che il servizio di ristorante viene anche erogato all'esterno sulla bellisisma terrazza
dell'hotel. Le consiglio in un prossimo soggiorno di approfittarne vista la bella stagione.

Per quanto riguarda

Recensito 9 giugno 2012

Ho soggiornato una notte presso l'hotel Mercure Villa Romanazzi per lavoro. Devo dire che la struttura è buona, il servizio è gentile e premuroso. Le camere spaziose e ben pulite. Bagno ampio, con tutte le aminities che ci sia aspettano da un 4 stelle..
..ma entrare in una struttura dal giardino immenso e ben curato, dall'aspetto nobiliare, con sullo sfondo una VIlla antica ristrutturata, e poi ritrovarsi di fronte a un palazzone in vetro anni 70 purtroppo non può far altro che deludere le aspettative.
Per il resto, ripeto, l'hotel è molto soddisfacente, a due passi dal centro città, dotato di camere pulite e spaziose (oltre che ben insonorizzate). Il servizio è all'altezza e la colazione a buffet offre tutto quello che ci si dovrebbe aspettare.
Bene, ma non benissimo. Comunque raccomandabile.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
romanazzi, Direttore generale alle Mercure Villa Romanazzi Carducci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 giugno 2012

Gentile Cliente,
grazie per il suo commento, ci fa molto piacere che abbia gradito i servizi del nostro albergo.
Per quanto concerne la differenza di stili tra la Villa antica e l'hotel (costruito nel 1986 da architetti di fama nazionale), comprendiamo possa sembrare fuori luogo, consideri che l'hotel era in passato struttura a se, solo successivamente la VIlla antica, le Scuderie e la sala Europa, rinomatissime sedi congressuali nazionali e internazionali, furono annesse in quanto acquistate dalla stessa proprietà dell'hotel. Ci sono diverse pubblicazioni e articoli che hanno designato questa unione come assolutamente armoniosa, ......" una contiguità di stili che anzichè respingere affascina" (ha detto di noi una famosa scrittrice.).
La prego in un prossimo soggiorno qualora ne avrà piacere di visionare quello che esiste oltre l'hotel, 25.000 mq di verde secolare con immersa all'interno la storia di una grande e nobile famiglia.
A presto

Recensito 4 giugno 2012

..anche se un pò datato (le camere hanno ancora le chiavi classiche...) ma ben curato, pulito, vicino alla stazione ferroviaria e sistuato in un bel parco credo di una villa antica. Spesso mi fermo per lavoro, il ristorante è economico e quasi raffinato come piatti, la colazione a buffet è molto ricca, nel complesso la struttura è ben gestita (personale molto disponibile e cordiale) e soprattutto pulita (le camere son ampie ed essenziali). Lo consiglio sia per soggiorni di lavoro che per weekend (c'è una deliziosa piscina ed una SPA, tutto mlto piccoolo ma accoglienti).

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari

Grazie gentile Cliente per i suoi commenti.
Relativamente al sistema di building automation (chiavi magnetiche) ahimè a breve anche il nostro hotel ne sarà dotato.
La volontà di non passare a questo sistema, è stata dettata dal fatto che questa tipologia di accesso oltre a presentare chiare problematiche, elimina quasi del tutto il rapporto e contatto con i clienti (in molti grand hotel 5 stelle infatti vengono utilizzate ancora le chiavi classiche).
L'aspettiamo presto per un nuovo soggiorno.

Recensito 4 giugno 2012

Albergo comodo da raggiungere. Spazi comuni curati, gradevoli e puliti. Nota stonata la camera singola; piccola, con mobilia data e con un letto non all'altezza di un brand come Mercure (il letto era bassissimo, il materasso molto sottile .. quasi da campeggio!). Colazione internazionale valida. Staff cordiale.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari

Gentile Cliente,
la ringrazio per la sua recensione,
mi spiace che non sia stato possibile concederle un upgrading in una delle ns. nuove camere dus, vista l'alta occupazione, a breve anche la camera assegnatale sarà oggetto di restyling, fermo restando che comunque tranne per l'arredo le camere hanno già vista eliminata la moquette e rinnovata tutta la parte inerente l'impiantistica.
Con un piccolo supplemento le consiglio di richiedere in un prossimo soggiorno una delle nostre camere deluxe, mi creda sono da provare...curate nel design e nei colori, tipici del Mediterraneo.
A presto e grazie ancora per aver scelto la nostra struttura.
Giovanna Petrosillo

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bari
The Nicolaus Hotel
N. 7 di 40 a Bari
Hotel Oriente
Hotel Oriente
N. 6 di 40 a Bari

Conosci Mercure Villa Romanazzi Carducci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci

Indirizzo: Via Capruzzi 326, 70124, Bari, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Bari
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Bari
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Bari
Fascia prezzo: 65 € - 148 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Villa Romanazzi Carducci 4*
L'Hotel Villa Romanazzi Carducci si trova a Bari a pochi minuti a piedi dal centro, e custodisce con grande rispetto la memoria di una nobile residenza del 1885, inserita in un parco lussureggiante di 35000 mq caratterizzato dalla varieta’ di essenze arboree, piante esotiche, eleganti elementi di arredo, fontane ed una piscina di design. La struttura offre un'esclusiva ospitalità in 126 camere eleganti e spaziose, in cui la modernità del comfort si sposa con il gusto e lo stile degli arredi. Al mattino viene allestito un ricco buffet internazionale per la colazione presso il "Ristorante Carducci" (aperto anche ai clienti non pernottanti), dove per la cena, sapori della tradizione e nuovi percorsi del gusto si incontrano in un connubio di cucina creativa, emozionale, raffinata e di qualità, grazie all’abilità e all’inventiva dei nostri chef di fama internazionale e del loro staff. La pregiata lista di vini completa la ricerca dell’eccellenza del Ristorante Carducci. All’interno del ristorante è presente uno spazio Privè per colazioni e cene di lavoro. Completano l'offerta ricettiva 18 sale per meeting ed eventi, una palestra, una sauna, un bagno turco, il "Caffè Carducci" con la sua terrazza all'aperto ed un ampio parcheggio gratuito. La raffinatezza degli ambienti e l'atmosfera di ospitale cordialità rendono l'Hotel Villa Romanazzi Carducci meta ambita sia per i turisti in cerca di svago, sia per chi viaggia per affari. Leader del settore congressuale della Puglia, Villa Romanazzi Carducci offre molteplici e raffinate soluzioni per meeting, congressi, piccoli incontri e grandi eventi nazionali e internazionali. Il nostro staff fornisce assistenza diretta negli allestimenti, nella definizione del menù e nell’utilizzo ottimale delle più moderne attrezzature audiovisive durante lo svolgimento del meeting. Una parte delle sale si trova nella Villa Rachele, una nobile dimora di fine ‘800, le restanti sono situate nel Giulia Centre, un moderno centro congressi a composizione modulare per soddisfare ogni tipo di esigenza. Infine, appartate, la sala Scuderia e la sala Europa, immerse nel verde del nostro parco. Tutte le sale e gli spazi comuni sono dotati di connessione Adsl e Wi-Fi ad alta velocità. Per i tuoi eventi scegli una location esclusiva, immersa in un parco secolare a pochi passi dal centro città e l’eccellenza del servizio di Villa Romanazzi Carducci. Il nostro staff è pronto a suggerirti le idee giuste per rendere ogni ricorrenza unica e memorabile, per te e per i tuoi ospiti. Il nostro servizio è certificato e sottoposto costantemente a rigorose verifiche di qualità. “Tutto perfetto”: è ciò che, siamo certi, diranno gli ospiti al termine del tuo evento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Villa Romanazzi Carducci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari Hotel Bari
Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari, Puglia