“Ottima location per eventi (hotel un po' datato)”

Mercure Villa Romanazzi Carducci
Classificato al n.3 di 42 hotel a Bari
Bergamo, Italy
“Ottima location per eventi (hotel un po' datato)”
Recensito il 9 giugno 2012

Ho soggiornato una notte presso l'hotel Mercure Villa Romanazzi per lavoro. Devo dire che la struttura è buona, il servizio è gentile e premuroso. Le camere spaziose e ben pulite. Bagno ampio, con tutte le aminities che ci sia aspettano da un 4 stelle..
..ma entrare in una struttura dal giardino immenso e ben curato, dall'aspetto nobiliare, con sullo sfondo una VIlla antica ristrutturata, e poi ritrovarsi di fronte a un palazzone in vetro anni 70 purtroppo non può far altro che deludere le aspettative.
Per il resto, ripeto, l'hotel è molto soddisfacente, a due passi dal centro città, dotato di camere pulite e spaziose (oltre che ben insonorizzate). Il servizio è all'altezza e la colazione a buffet offre tutto quello che ci si dovrebbe aspettare.
Bene, ma non benissimo. Comunque raccomandabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
romanazzi, Direttore generale alle Mercure Villa Romanazzi Carducci, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gentile Cliente,
grazie per il suo commento, ci fa molto piacere che abbia gradito i servizi del nostro albergo.
Per quanto concerne la differenza di stili tra la Villa antica e l'hotel (costruito nel 1986 da architetti di fama nazionale), comprendiamo possa sembrare fuori luogo, consideri che l'hotel era in passato struttura a se, solo successivamente la VIlla antica, le Scuderie e la sala Europa, rinomatissime sedi congressuali nazionali e internazionali, furono annesse in quanto acquistate dalla stessa proprietà dell'hotel. Ci sono diverse pubblicazioni e articoli che hanno designato questa unione come assolutamente armoniosa, ......" una contiguità di stili che anzichè respingere affascina" (ha detto di noi una famosa scrittrice.).
La prego in un prossimo soggiorno qualora ne avrà piacere di visionare quello che esiste oltre l'hotel, 25.000 mq di verde secolare con immersa all'interno la storia di una grande e nobile famiglia.
A presto
Giovanna Petrosillo

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
  • Finlandese per primo
  • Ungherese per primo
Napoli, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

..anche se un pò datato (le camere hanno ancora le chiavi classiche...) ma ben curato, pulito, vicino alla stazione ferroviaria e sistuato in un bel parco credo di una villa antica. Spesso mi fermo per lavoro, il ristorante è economico e quasi raffinato come piatti, la colazione a buffet è molto ricca, nel complesso la struttura è ben gestita (personale molto disponibile e cordiale) e soprattutto pulita (le camere son ampie ed essenziali). Lo consiglio sia per soggiorni di lavoro che per weekend (c'è una deliziosa piscina ed una SPA, tutto mlto piccoolo ma accoglienti).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
romanazzi, Direttore generale alle Mercure Villa Romanazzi Carducci, ha risposto a questa recensione., 19 giugno 2012
Grazie gentile Cliente per i suoi commenti.
Relativamente al sistema di building automation (chiavi magnetiche) ahimè a breve anche il nostro hotel ne sarà dotato.
La volontà di non passare a questo sistema, è stata dettata dal fatto che questa tipologia di accesso oltre a presentare chiare problematiche, elimina quasi del tutto il rapporto e contatto con i clienti (in molti grand hotel 5 stelle infatti vengono utilizzate ancora le chiavi classiche).
L'aspettiamo presto per un nuovo soggiorno.
Cordialità
Lecce, Italy
Recensito il 4 giugno 2012

Albergo comodo da raggiungere. Spazi comuni curati, gradevoli e puliti. Nota stonata la camera singola; piccola, con mobilia data e con un letto non all'altezza di un brand come Mercure (il letto era bassissimo, il materasso molto sottile .. quasi da campeggio!). Colazione internazionale valida. Staff cordiale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
la ringrazio per la sua recensione,
mi spiace che non sia stato possibile concederle un upgrading in una delle ns. nuove camere dus, vista l'alta occupazione, a breve anche la camera assegnatale sarà oggetto di restyling, fermo restando che comunque tranne per l'arredo le camere hanno già vista eliminata la moquette e rinnovata tutta la parte inerente l'impiantistica.
Con un piccolo supplemento le consiglio di richiedere in un prossimo soggiorno una delle nostre camere deluxe, mi creda sono da provare...curate nel design e nei colori, tipici del Mediterraneo.
A presto e grazie ancora per aver scelto la nostra struttura.
Artena, Italia
Recensito il 3 giugno 2012

Hotel veramente valido, molto carino, personale cordiale, stanze ampie e comodo, presente uno spazio palestra. Ampi spazi esterni a disposizione e parcheggio comodo. Vale veramente la pena, una buona colazione con ampia scelta e wi fi gratis.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Carissimo Cliente,
grazie per il suo cortese commento,
come avrà avuto modo di apprezzare, oltre al wifi gratuito, anche il parcheggio interno, l'uso della piscina e palestra sono offerti a titolo gratuito.
L'attendiamo a breve per un nuovo piacevole soggiorno.
Cordialità
Varese, Italia
Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

camera impeccabile, molto ampia (salottino all'ingresso), due televisori. forse sottotono il bagno, comunque ben accessoriato sebbene solo con doccia. pulitissimo ovunque anche il parco. Ricca scelta per la colazione. Unico neo, se non si ha una macchina e lo si raggiunge a piedi dalla stazione (ben collegata) in circa 10-15 minuti.... d' estate quasi tutti al sole. comunque consigliatissimo

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentile Ciente,
grazie per aver recensito positivamente il ns. hotel, siamo lieti ne abbia apprezzato e compreso i punti di forza.
Siamo ben posizionati per raggiungere sia la stazione, autostrada e aeroporto, senza che si debba passare per le zone ad alta intensità di traffico, ma soprattutto lontani dallo smog essendo l'hotel e le aree congressuali immerse in un grande parco, il massimo per un hotel.
A presto dunque.
Recensito il 30 maggio 2012

L'hotel e' ubicato in una zona molto comoda per raggiungere il Policlinico.
La struttura moderna ma curata del corpo centrale dell'hotel si unisce in armonia con il curatissimo giardino della villa piu' antica.
Le camere sono pulite ben arredate,curate e l'hotel fornisce tutto cio' che e' necessario ad un comodo pernottamento.
Il ristorante e' molto buono, con una cucina ricca di prodotti tipici locali ma ricercata e curata. Il buffet della colazione e' il migliore per varieta', qualita' e abbondanza che abbia mai trovato in giro per l'italia.
Il mio e' stato un soggiorno breve per motivi di lavoro. Sicuramente tornero' in questa struttura durante la prossima trasferta a Bari.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Grazie gentile Cliente,
per la sua cortesia nella descrizione dettagliata di tutti i nostri servizi, ci fa molto piacere che ne abbia apprezzato qualità e servizio.
L'aspettiamo presto per un nuovo soggiorno.
Cordialmente
Cagliari, Italia
Recensito il 25 maggio 2012

Sorpresa e perplessità nell'arrivare all'Hotel Mercure (una garanzia), che vanta il prestigio "fin de siecle" della vecchia Villa Rachele, incorporata con il relativo (piccolo) parco attorno: infatti ci si arriva percorrrendo, fortunatamente in auto,la vasta zona molto degradata che circonda la stazione ferroviaria, squallida e priva di attrattive,compreso il brutto edificio della Regione adiacente ( non quello di rappresentanza, che è sul Lungomare). Difficile e sgradevole anche raggiugere a piedi il centro (20 minuti almeno alla Piazza Aldo Moro),percorrendo sottopassi pieni di persone derelitte e querule.
Il livello di camere e reception è da hotel 4 stelle,ne più, ne meno.
Sgradito,seppur legittimo, il prelievo dell'intero importo dalla carta di credito all'atto della prenotazione,fatta con grande anticipo.
Sgradito anche il rifiuto,in automatico, della carta pre-pagata, che insinua un sottile filo di sfiducia della gestione nei confronti del cliente (temuta non solvibilità?)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
grazie per aver dedicato parte del suo tempo alla recensione del nostro albergo.
Il ns. albergo ha riconosciute le 4 stelle, tante ne ha dichiarate e mai ha ambito ad ottenerne oltre.
Per quanto riguarda la posizione è ubicato in posizione strategica per arrivare (senza imbottigliarsi nel traffico tipico delle grandi città) all'autostrada / aeroporto/tangenziale e stazione. Il centro (borgo murattiano dista meno di 15 minuti dal centro cittadino, percorrendo un sottopasso che non è assolutamente diverso da quelli tipici delle piu' grandi cittàò italiane ed europee. Se poi si ha la macchina come nel suo caso si puo' raggiunge ril centro in meno di 10 minuti.
Per quanto riguarda il palazzo della Regione ci spiace non abbia incontrato il suo gradimento, ma è stato costruito in epoca piu' attuale rispetto alla nostra Villa antica.
Giovanna Petrosillo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bari
Hi Hotel Bari
Hotel Oriente
Hotel Oriente
N. 6 di 42 a Bari
Parco Dei Principi Hotel Congress & Spa

Conosci Mercure Villa Romanazzi Carducci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci

Struttura: Mercure Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo: Via Capruzzi 326, 70124, Bari, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Bari
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Bari
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Bari
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Villa Romanazzi Carducci 4*
L'Hotel Villa Romanazzi Carducci si trova a Bari a pochi minuti a piedi dal centro, e custodisce con grande rispetto la memoria di una nobile residenza del 1885, inserita in un parco lussureggiante di 35000 mq caratterizzato dalla varieta’ di essenze arboree, piante esotiche, eleganti elementi di arredo, fontane ed una piscina di design. La struttura offre un'esclusiva ospitalità in 126 camere eleganti e spaziose, in cui la modernità del comfort si sposa con il gusto e lo stile degli arredi. Al mattino viene allestito un ricco buffet internazionale per la colazione presso il "Ristorante Carducci" (aperto anche ai clienti non pernottanti), dove per la cena, sapori della tradizione e nuovi percorsi del gusto si incontrano in un connubio di cucina creativa, emozionale, raffinata e di qualità, grazie all’abilità e all’inventiva dei nostri chef di fama internazionale e del loro staff. La pregiata lista di vini completa la ricerca dell’eccellenza del Ristorante Carducci. All’interno del ristorante è presente uno spazio Privè per colazioni e cene di lavoro. Completano l'offerta ricettiva 18 sale per meeting ed eventi, una palestra, una sauna, un bagno turco, il "Caffè Carducci" con la sua terrazza all'aperto ed un ampio parcheggio gratuito. La raffinatezza degli ambienti e l'atmosfera di ospitale cordialità rendono l'Hotel Villa Romanazzi Carducci meta ambita sia per i turisti in cerca di svago, sia per chi viaggia per affari. Leader del settore congressuale della Puglia, Villa Romanazzi Carducci offre molteplici e raffinate soluzioni per meeting, congressi, piccoli incontri e grandi eventi nazionali e internazionali. Il nostro staff fornisce assistenza diretta negli allestimenti, nella definizione del menù e nell’utilizzo ottimale delle più moderne attrezzature audiovisive durante lo svolgimento del meeting. Una parte delle sale si trova nella Villa Rachele, una nobile dimora di fine ‘800, le restanti sono situate nel Giulia Centre, un moderno centro congressi a composizione modulare per soddisfare ogni tipo di esigenza. Infine, appartate, la sala Scuderia e la sala Europa, immerse nel verde del nostro parco. Tutte le sale e gli spazi comuni sono dotati di connessione Adsl e Wi-Fi ad alta velocità. Per i tuoi eventi scegli una location esclusiva, immersa in un parco secolare a pochi passi dal centro città e l’eccellenza del servizio di Villa Romanazzi Carducci. Il nostro staff è pronto a suggerirti le idee giuste per rendere ogni ricorrenza unica e memorabile, per te e per i tuoi ospiti. Il nostro servizio è certificato e sottoposto costantemente a rigorose verifiche di qualità. “Tutto perfetto”: è ciò che, siamo certi, diranno gli ospiti al termine del tuo evento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, ACCOR, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Villa Romanazzi Carducci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari Hotel Bari
Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari, Puglia