“Ottimo ristorante giapponese, il migliore a Bari”
Recensione di Taku Risto Sushi

Taku Risto Sushi
Al n.100 in classifica su 1.083 Ristoranti a Bari
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Ottimo ristorante giapponese, il migliore a Bari”
Recensito il 8 febbraio 2012

Ristorante giapponese davvero di ottimo livello. Non è il miglior ristorante giapponese in cui abbia mai mangiato, ma certamente è, fino ad ora, uno dei migliori. Non è economico, ma questa è una caratteristica di tutti i ristoranti giapponesi di un certo livello (bisogna considerare, sicuramente, circa 50€ a testa, anche di più se vi fate consigliare troppo dal cameriere...). Ci torno sempre volentieri.

• Visitato a Marzo 2011

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Davvero interessante”
Recensito il 30 gennaio 2012

Sosta veloce per il pranzo in questo ristorante che per qualità e competenza merita di sicuro una visita più approfondita. Nonostante l'arrivo ai limiti dell'orario di servizio il personale si è dimostrato cortese e disponibile. Abbiamo preso in due 4 piatti tra cui menzione speciale per il raimbow (riso, avocado, granchio e pesce crudo) e 2 calici do vino spendendo 85 euro. Promossi a pieni voti

common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Davvero gradevole”
Recensito il 23 gennaio 2012

Un ristorante giapponese ben arredato, con illuminazione (finalmente !) indovinata ed una buona lista di vini è in generale una rarità, e nello specifico la gentilezza e compentenza del servizio rende una visita al Taku molto apprezzata. In effetti il conto finale è commisurato alla qualità del pasto, che risulta ottima anche se scelte come quelle del fried roll non sono esattamente di stile Jap. Al contrario, Sashimi eccellente in particolare se si evitano scelte scontate come quelle del salmone, ovviamente meno "originale" rispetto alla spigola sfilettata e presentata con wasabi e zenzero fresco (davvero !) ed ai gamberi autoctoni, una vera prelibatezza. Se doveste decidere di assaggiare tante cose, ed aggiungere una bottiglia di vino di buon livello, difficilmente scenderete sotto i 45 euro a testa, che nel caso specifico va considerata una spesa tutto sommato ragionevole tenuto conto della freschezza della materia prima.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Un "caro" ristosushi”
Recensito il 8 dicembre 2011

Dopo averne sentito parlare molto bene, insieme ad amici abbiamo deciso di provare questo ristorante un sabato sera di ottobre. Il personale è gentile e cordiale e ovviamente il cibo è fresco e buono. Non essendo molto preparati sul sushi, a parte qualche informazione generale, ci siamo affidati al cameriere chiedendogli di consigliarci, ma senza esagerare. La verità è che lui ci ha marciato e ci ha portato tutta una serie di pietanze buone, ma troppe, tanto che alla fine non abbiamo più assaggiato nulla....Ovviamente il conto è stato esorbitante: € 260,00 per 4 persone (1 bottiglia di vino da 25,00 Euro, se nn ricordo male).
Lo consiglio a chi ama il sushi e sa fare le scelte dal menu in piena autonomia.
In ogni caso, mi è capitato di provare altri ristoranti di sushi e il Taku mi sembra sia nella norma in merito alla qualità del cibo.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Caro...ma ne vale la pena.”
Recensito il 19 novembre 2011

Mangiare giapponese ad un tavolo? Questo è il posto giusto. Le portate sono varie e tutte estremamente gustose. Il personale gentile e sempre pronto a dar consigli. Il neo? Il prezzo. Ma lo si deve mettere in conto. Probabilmente anche a Tokio, in un ristorante barese ci so ritrova nella stessa situazione. Comunque, se volete mangiare DAVVERO giapponese (e non volete arrivare ad Ostuni da Shoan), questo è il posto giusto. Consigliato.

Gli utenti che hanno visto Taku Risto Sushi hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Bari, Provincia di Bari

Conosci Taku Risto Sushi? Condividi la tua esperienza!