“E' sempre un piacere cenare a La Uascezze!!!”
Recensione di La Uascezze

La Uascezze
Al n.17 in classifica su 1.107 Ristoranti a Bari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Vineria,Birreria, con stuzzicheria pugliese e piccola cucina tradizionale.Potrete degustare ottimi salumi,latticini e formaggi,accompagnati con del buon vino e della birra artigianale.Location intima e accogliente,a lume di Candela.Vi aspettiamo....Siamo Aperti Tutti i Giorni......Buona Uascezze a Tutti Voi
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“E' sempre un piacere cenare a La Uascezze!!!”
Recensito il 13 giugno 2012

E' sempre un piacere cenare a La Uascezze!!!
Ci si può andare indifferentemente con il proprio compagno o con i propri amici ed è sempre piacevole.
Il cibo è squisito, specialmente la zuppa di farro con scamorza e speck, le friselle con cacioricotta e i taglieri.
Un nota più che positiva va data al vino, c'è scelta anche per chi come me non è un grosso intenditore e non beve i vini dai sapori forti: il Primitivo dolce proposto nel locale è un toccasana! Figurarsi che quando lo chiedo in altri posti la risposta è sempre la stessa: "ma vuole davvero un vino dolce? Ma quello è un vino da dessert!"
Che dire di più... personale gentile e ATMOSFERA stupenda, immersi nel cuore della più bella Bari vecchia.

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
Donvito2011, Proprietario alle La Uascezze, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
E' sempre un piacere avere clienti come lei....Grazie

• Ceco per primo
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“Sfizioso”
Recensito il 31 maggio 2012

Ci vado spesso. E' un posticino accogliente e sfizioso.
Bella gente, ambiente rustico intimo ed accogliente.
I piatti non sono scontati ma vari e gustosi, ottimo servizio e pulizia.
Abbinamenti interessanti e prodotti di nicchia.
Meglio andarci in settimana. Sabato prenotare
I gusti sono personali ma per me è da provare, sicuramente si ritorna.

Visitato a Febbraio 2012
verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“così......così.....”
Recensito il 30 maggio 2012

Sono stata a cena in febbraio con mia sorella ed è la prima volta che posso dire delusa dopo le recensioni lette...i bicchieri di plastica per l'acqua proprio da schifo, il vino rosso della casa pessimo, il tagliere dell'antipasto da supermercato, le melanzane di primo troppo unte, l'unico piatto da salvare la zuppa ......di ciccine ( non ricordo bene) che sono dei fagiolini locali.
Scrivo solo adesso perchè vedendo che anche altri non si sono trovati bene mi è sembrato giusto dare la mia testimonianza.

• Visitato a Febbraio 2012
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“non più come una volta”
Recensito il 28 maggio 2012

frequanto La Uascezze fin da anni, anche se ultimamente non con la frequanza di una volta, e devo constatare che ogni volta il livello generale scende: nulla da ridire sull'aspetto prettamente culinario, premesso che La Uascezze non è un vero e proprio ristorante, ma un posto dove poter assaporare una vasta gamma di antipasti e specialità locali, per lo più impiattati, piuttosto che cucinati (salumi, affettati, bruschettine,battuti etc.) e dove l'offerta di piatti caldi è stata pensata per essere preparata in anticipico e poi riscaldata al momento senza pregiudicarne di molto il gusto. Proprio per questò però, non dovrebbe mai accadere di aspettare circa 45 minuti per essere serviti di una burrata con prosciutto.
A fronte del nostro sollecito il cameriere, piuttosto che onestamente dire di aver (lui o la cucina)dimenticato l'ordine ha accampato scuse circa una serata di particolare affluenza: questa non è una giusta motivazione per non offrire un servizio appropriato; se decidi di avere 70 coperti, devi essere sicuro di essere in grado di gestirli, altrimenti riducine la quantità. Trascorsi altri circa 10 minuti senza aver ancora ottenuto il piatto decidiamo di chiedere direttamente al proprietario il conto per quanto già consumato e andare via, ed ecco che il piatto improvvisamente si materializza.
Al momento del conto (devo ammettere sempre in linea con quanto consumato) solo poche scuse bofochiate.
Nel complesso negli ultimi tempi La Uascezze è sempre più affollato, un pò caotico a volte, dove i camerieri spesso sono più impeganti a far saltare fuori 2 coperti in più piuttosto che gestire al meglio i commensali presenti.
un umile consiglio (visto che non faccio il ristoratore può solo essere preso per quel che è): come nell'economia globale, secondo me, anche nelle piccole attività il successo duraturo si può peseguire con uno sviluppo sostenibile: a volte conviene scusarsi e rifiutare dei clienti piuttosto che farli sedere a tutti i costi e poi non trattarli come andrebbe fatto.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Donvito2011, Proprietario alle La Uascezze, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Caro cliente, ricordo molto bene l'evento, cosi' come ricordo molto bene di averle chiesto scusa al momento del conto (non bofonchiando), se non ricordo male era in un fine settimana.....comprendo la sua ricerca di perfezione, in questo mondo imperfetto......ma sa' una cosa.....noi ci proviamo da anni, ma non ci siamo mai riusciti....faremo tesoro delle sue indicazioni (alcune in linea con la nostra filosofia), e la prossima volta, la invito a fermarsi 10 minuti con noi, per farle capire quanti clienti rifiutiamo e quante scuse pronunciamo.
buona uascezze
pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“cena da lidl”
Recensito il 13 maggio 2012

Premesso che ho cenato in questo posto un'unica volta (ed è bastata!) e che ho ordinato solo degli antipasti, mi permetto di dissentire completamente con le ottime recensioni ottenute dal locale: il tagliere di salumi e formaggi (a parte la sempre ed ovunque ottima mozzarella locale) era costituito da prosciutto cotto, salame ungherese e petto di pollo arrosto, dal gusto e dalla provenienza tipiche dei discount (e parlo con cognizione!), gustose le salse ai pomodorini secchi ed alle rape, ma le friselline con cui erano accompagnate erano poco fresche e saporite, industriali. Il locale è rustico e carino, ma l'immagine che vuole trasmettere non collima con quanto esce dalla cucina.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera
Donvito2011, Proprietario alle La Uascezze, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Rimango meravigliato e alquanto sorpreso dalla sua recensione.
MERAVIGLIATO perche' , lei mi scrive di un'esperienza fatta a dicembre 2011(siamo a maggio 2012)....vabbe'!!!!!! SORPRESO perche' lei ci contesta i nostri taglieri...Se avesse fatto un po' piu' di attenzione, o se ci avesse chiesto consiglio, avrebbe notato,che nel nostro menu' sono elencati due tipologie di Taglieri.....La Prima con prodotti Industriali (o come da sua Cognizione, da Discount),e sono i piu' richiesti. La seconda tipologia di Taglieri Artigianali( tutti prodotti di nicchia), meno gettonati ma richiesta da una clientela piu' esigente.
Quindi la prossima volta che esprimera' una valutazione su di un locale, faccia piu' attenzione al Menu' e a quello che viene proposto. Se passera' da Bari, la invito a provare i nostri salumi artigianali.
Buona Uascezze

Gli utenti che hanno visto La Uascezze hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci La Uascezze? Condividi la tua esperienza!