“Terranima: esemplare!” 5 su 5 stelle
Recensione di Terranima

Terranima
Al n.72 in classifica su 986 Ristoranti a Bari
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Terranima: esemplare!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Questo ristorante si trova nel quartiere Murat a Bari a pochi passi dalla celeberrima Via Sparano. Con mia moglie abbiamo ordinato un antipasto (ottimo e genuino essendo questo ristorante un presidio Slow Food). L'antipasto era composto da salumi (capocollo di Martina e Salame di Conversano), un tortino di funghi e castagne, un tortino di cernia e rape, un tortino di carciofi e ceci, dei formaggi e latticini. Ah, appena seduti ci hanno portato il lor "benvenuto" ovvero dei panzerottini baresi e delle focacce di grano arso.
Come primi abbiamo ordinato delle orecchiette di grano arso con purè di fave e delle orecchiette di grano arso con melanzane e capocollo di Martina.
La location, semplice e carina, richiama l'aria della Puglia. Il servizio abbastanzo rapido ed il conto decisamente nelle media. Consigliatissimo

• Visitato a Febbraio 2012

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Uno dei migliori a Bari”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

È uno dei migliori locali di Bari, se si vuole provare la vera cucina tipica pugliese.
Io consiglio il menù, la qualità di tutte le pietanze è eccellente, e tutte le portate sono molto abbondanti. Unici lati negativi... essendo di dimensioni ridotte, è sempre molto affollato, e il servizio è piuttosto lento... Se la pazienza non è tra le vostre caratteristiche non è il luogo che fa per voi: tra un piatto e l'altro si può arrivare ad aspettare quasi un'ora... Ma, secondo me, ne vale la pena.

• Visitato a Dicembre 2011
Meda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“Un tripudio del gusto”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Un locale assolutamente da provare. Materie prime selezionate e di altissima qualità si fondono nelle creazioni proposte. Vini abbinati sapientemente. Il calore e l'amore per il lavoro ben fatto traspaiono nel comportamento del personale di sala che accompagna discretamente l'avventore nel suo percorso enogastronomico.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Un ristorante che deve ritrovarsi”
3 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Ha cambiato più volte gestione questo ristorante dal nome suggestivo, un tempo uno dei migliori di Bari. Ambiente originale, una vecchia corte a chianche arredata con mobili di vecchie botteghe artigiane, che ha perso un po' della sua coerenza per la nuova verniciatura delle pareti, a mio giudizio abbastanza incongrua. Cucina discreta, che ha però perso un po' identità e coerenza. Carta dei vini : qualche bella bottiglia pugliese, vino (rosso) della casa sinceramente non all'altezza, Personale cortese, servizio corretto, prezzi ragionevoli.

• Visitato a Dicembre 2011
“Sapore di Puglia”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Accogliente, tipicamente mediterraneo nel ricreare l'atmosfera familiare della piazza: l'antica "agorà" tanto cara a filosofi, poeti, chiacchieroni e ... passeggiatori! Tra una delizia e l'altra, ci è capitato anche qualche assaggio improvvisato di buona musica, che da queste parti non guasta mai. Serata piacevole. Invito a tornare, che sarà colto in occasione di prossimo evento.

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Terranima hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci Terranima? Condividi la tua esperienza!