“Ottima cucina, materie prime eccellenti.”
Recensione di Varvamingo - CHIUSO

Varvamingo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 92 voti utili
“Ottima cucina, materie prime eccellenti.”
Recensito il 7 aprile 2012

Il Varvamingo è un locale un po' discostato dal porto di Torre a Mare, per cui si stacca un po' dalla classica bolgia domenicale di questa cittadina. Un locale molto gradevole, dove in particolare nel periodo primaverile si può mangiare all'aperto ottimo pesce, preparato peraltro in maniera decisamente saporita. La cucina è classica, bisognerebbe solo fare attenzione a quanta gente sta mangiando in quel momento, in quanto se vi sono più di 4-5 tavoli il servizio va letteralmente in tilt e si rischiano attese snervanti oltre che piatti meno curati. Evitate le domeniche a pranzo ed i sabati a cena ed avrete un ristorante di buon livello tendente all'ottimo con prezzi tutto sommato accettabili. Buona cantina, discreti i dolci.

Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Eccezionale!”
Recensito il 28 marzo 2012

Pranzo domenicale con una coppia di amici a Torre a Mare. Optiamo per Varvamingo che avevamo "puntato" da un bel pò.
Non ci siamo sbagliati.
Abbiamo iniziato con un tionfo di crudità di mare, ricci, carpacci, ostriche, noci e similaria. Porzioni ottime e prodotti freschissimi. Poi siamo passati agli antipasti caldi.
Abbiamo proseguito con assaggi di primi (ottimi i tagliolini alla scialara, con pesce spada, pomodorini e melanzane) e un mega dentice al sale. 2 bottiglie di chardonnay pugliese e dessert (indescrivibile il sapore degli sporcamuss!).
Servizio impeccabile e locale raffinato anche ben arredato.
Prezzi leggermente sopra la norma, ma cosiderate la qualità e quantità delle materie prime, l'ambiente ed il servizio, devo ammettere alla fine più che adeguati.
Davvero una esperienza culinaria da ricordare.

• Visitato a Aprile 2011
Cassano delle Murge, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una serata indimenticabile con moglie e figlia”
Recensito il 2 marzo 2012

Per San Valentino ho deciso di trascorrere la serata con la mia famiglia in questo celebre ristorante e devo dire che ho trovato cortesia e professionalità da parte del personale.
Lume di candela, atmosfera marinara e portate a base di bontà di terra e di mare succulente. Voto: 10+++
Sicuramente ci ritornerò presto!

Visitato a Febbraio 2012
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“una garanzia!”
Recensito il 1 marzo 2012

ci son tornato dopo un paio di mesi, ed ho trovato un servizio in sala ancor migliore, un ambiente accogliente grazie anche al camino acceso.
antipasto composto da carpaccio di sarago (eccezionale) frutti di mare e gamberi rossi di gallipoli, oltre a del baccalà in pastella veramente notevole.
poi grigliata, sarago, gamberoni e scampi.
tutto freschissimo.
a seguire dessert (babà napoletano sofficissimo) e grappino.
abbiamo ordinato 2 bianchi biodinamici in 2 persone, per un conto totale di 100 euro.
non male il rapporto q/p considerato che tutto il pesce era pescato locale.
a presto

• Visitato a Febbraio 2012
Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Nelle stanze di Varvamingo”
Recensito il 1 marzo 2012

Non sono una viaggiatrice occasionale, nel barese ci capito spesso e ogni volta è quella buona per una gustosa mangiata da Varvamingo, un luogo suggestivo, intimo, dal quale non si esce mai scontenti. A partire dalla cucina fino alla cordialità e accuratezza del servizio. Ma vi confesso che da un piatto sono rimasta particolarmente colpita: un primo di spaghetti con crema di pistacchi e gamberetti rossi. Un accostamento che fa invidia a tutte le portate.
Cucina a parte, se vi sarà possibile, lasciatevi colpire dalla simpatia dei titolari e del cuoco in particolar modo e fatevi raccontare la storia di Varvamingo...che in quel posto, sembra rivivere ancora!

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Varvamingo hanno visto anche

Torre a Mare, Provincia di Bari