“Mai più ”
Recensione di playa pesquero

playa pesquero
Al n.883 in classifica su 1.179 Ristoranti a Bari
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Non ci torneremo mai piu in questo posto, panini senza sapore e gia pronti in vetrina, frittura fredda presa dalla vetrina, polipo alla brace riscaldato nel microonde, inoltre una disorganizzazione mai vista!Mai più

Recensito 3 settimane fa

Indescrivibile l'esperienza in questo posto, di tutto (servizio, cibo, ma sopratutto educazione!).
Partiamo dall'inizio: entriamo nel locale io e la mia ragazza, prendiamo il numeretto e quando arriva il nostro turno ordiniamo una frittura di calamari e due panini, due CALICI di vino bianco e acqua.
Allora, il panino che avevo chiesto non c'era quindi cambio (fin qui ci sta tutto), ma nel frattempo vedo che al bancone ci sono fritture, panini, all'inizio pensavo fossero per esposizione, per far vedere alle persone come fossero, poi capisco tutto.
L'uomo dietro il bancone ci dà i panini e la frittura che stavano al bancone, quindi già preparati, ripeto GIA PREPARATI da tempo.
Ma andiamo avanti... ci posiziona i piatti sul vassoio, ci dà due calici di vino, quindi bicchieri in vetro no? sono calici giusto? la plastica non può essere servita con vino o birra, perché dannosa no?....ci danno due bicchieri in plastica. MA ANDIAMO AVANTI...
Ci mette tutto sul vassoio...e se ne va. Come? dovremmo pagare, cioè possiamo andarcene liberamente? non c'è nessuna cassiera, niente, vabbè ok aspettiamo.
Nell'attesa c'erano dei vassoi sporchi sul bancone che dovevano essere portati via, e il cameriere sembrava un po' spaesato, forse nuovo nel campo, quindi doveva fare esperienza, ma l'uomo dietro al bancone sapete cosa fa? Della serie Cucine da Incubo di Antonino Canavacciuolo, comincia a urlare, DAVANTI AI CLIENTI, al cameriere: "tu perché sei qui? sei un cameriere! porta via questi piatti ora! ti vuoi svegliare, oh!"
il cameriere se ne va, due clienti esprimono il loro assenso a quello che aveva fatto l'uomo, e quest'ultimo si rivolge a loro, ricordo SEMPRE DAVANTI A TUTTI (in dialetto, quindi lo tradurrò in italiano): voi non sapete chi è quello! quello è il figlio del titolare del (locale ittico che non voglio menzionare)...per questo sta qui! fosse per me l'avrei fatto già andare via!"
La cassiera (che nel frattempo era tornata), continua: "quello è proprio uno scioccato!"
Io e la mia ragazza a questo punto siamo senza parole, allibiti a dir poco.
Paghiamo e usciamo per andare a sederci, cominciamo così a mangiare e....ed era tutto freddo! OVVIO! tutti piatti sono al bancone già preparati!
NON è POSSIBILE VEDERE UNA COSA DEL GENERE, anzi è INCONCEPIBILE!
Abbiamo mangiato forzatamente i panini per la fame, non abbiamo neanche finito il vino e ce ne siamo andati disgustati.
Pane molliccio, sapori inesistenti, frittura fredda, quindi immangiabile.
In totale abbiamo speso 30€ e abbiamo ottenuto cibo immangiabile.
Questa è la tipica attività improvvisata che, vedendo che questo format sta riscuotendo successo, ha deciso di farlo anche lei con scarsi...anzi scarsissimi risultati.
Organizzazione pari a 0, non c'è senso di unità nello staff e una scena di quella prima detta è inconcepibile. Cibo...non ne parliamo ovviamente.
VOTO: 0 stelle
anzi ho messo una stella perché, essendo onesto, devo coerentemente vedere tutti i parametri per giudicare un locale e l'unica stella va alla location, che è carina...tutto il resto da dimenticare.
Di locali così ce ne sono a bizzeffe: Pescaria, Peschef, Pescobar, Damare, Pescerì, Gioie di Mare, Il Ristoro di Cibele e tanti tanti altri (stessi prezzi per panini e fritture etc.)...ma nessuno, NESSUNO, si è mai permesso di avere già piatti preparati, perché non si può, non si può fare! Non è un panzerotto che puoi riscaldare, è pesce, è frittura, se non lo fai al momento si raffredda in un attimo!
E a tutti quelli che dicono: "ma alla fine è un take-away, un self-service, cosa vuoi?", cosa voglio? DECENZA. Andate a triggiano: Gagang, Fasid sono pescherie che hanno fatto la stessa cosa, ma le fritture o altri piatti li fanno al momento! ed è assurdo anche starne a parlare!

Conlcudo con un consiglio.
invece di spendere soldi, sentendoveli rubati nel vero senso della parola, andate in pescheria, comprate un polpo, quello che volete e cucinatevelo a casa, mangiate meglio ve lo assicuro.

P.S. Non ho messo foto per un semplice motivo: quei piatti non erano degni di essere fotografati.

Recensito 4 settimane fa

Classico chiosco tipico pugliese (barese) posto in riva al mare sulla litoranea Bari S.Giorgio-Torre a mare e dove in maniera informale (stoviglie di plastica e piatti-vaschetta in cartone) è possibile degustare il meglio delle tipicità marinare pugliesi a un prezzo che è circa la metà di quanto servito in un ristorante classico e NON a scapito della qualità.
Insalata di mare, primo di patate, riso e cozze, fritture di paranza, grigliate (di polpo o pesce spada o gamberoni o tonno), frutta di mare (cozze pelose, cozze nere, ostriche, noci bianche), cruditè di moscardini, polipetti, scampi, salmone marinato, tonno al sesamo, ecc. Insomma un trionfo di baresità marinara a un prezzo più che accettabile (speriamo non si montino la testa, primo passo per una successiva dèbacle) Servizio sorridente e sollecito.
Se vi piacciono le strutture rustiche, ma genuine, questo è il posto giusto.

Recensito 4 settimane fa

Sono stata ieri sera con amici in questa struttura Il posto è magico perché all'aperto in riva al mare, molto tranquillo. Il cibo ,ovviamente pesce e frutti di mare, squisito, di ottima qualità e preparato in maniera divina Buona la scelta dei vini, rapporto qualità/prezzo (con frutti di mare crudi ) incredibile . Esempio:un piatto di frutti di mare per due solo 15 euro, con varietà e qualità Anche le fritture ed i primi piatti sono buonissimi .Ieri sera, quando abbiamo finito non avevamo nessuna voglia di andarcene perché si stava benissimo in riva al mare in tranquillità e con personale simpatico e sempre disponibile .Anche i proprietari molto simpatici ed accoglienti Bellissimo posto COMPLIMENTI!!!

Gli utenti che hanno visto playa pesquero hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci playa pesquero? Condividi la tua esperienza!