“Un buon posto dove pranzare ”
Recensione di Il Pane e le Rose

Il Pane e le Rose
Al n.216 in classifica su 1.180 Ristoranti a Bari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il menù cambia settimanalmente ed offre una vasta scelta di piatti in abbinamento con buone etichette.
Lo consiglio sicuramente.

Grazie, 195.877

Recensito 4 settimane fa

Diciamo la verità, per chi non conosca già il locale, l'arredamento un po' freddo non è propriamente invitante, ma fortunatamente ci pensa la cucina a fidelizzare la clientela.
Caratteristica del menù è quella di cambiare settimanalmente, pur conservando alcune proposte fisse, tra queste una specie di budino di funghi che nella sua semplicità sa rivelarsi molto gustoso. Personalmente posso aggiungere di avervi mangiato una gricia fra le migliori che mi sia mai capitato di assaggiare; peccato che nella "turnazione" dei menù non mi sia capitato di ritrovarla. Ho però apprezzato la cotoletta di melanzane e anche gli spaghetti con menta e caciocavallo. Buoni i salumi, sebbene un po' scarsi nella varietà.
La formula proposta, sulla carta, abbina vini specifici per ogni piatto, lasciando però ai clienti la possibilità di variare. Spiace però che, in quest'ultimo caso, il titolare preferisca scegliere autonomamente cos'altro servire, anziché illustrare i vini disponibili, lasciando che sia la clientela a sceglierli. Il che in una vineria non dovrebbe accadere: i consigli sono sempre graditi, ma poi andrebbe lasciata anche un po' di libertà. Tornando alle proposte gastronomiche, buoni i dolci, ma soprattutto ottima la proposta dei vari tipi di pane integrale, che accompagnano benissimo le pietanze.
La spesa è a suo modo misurata e, mangiando e bevendo con gusto, ma anche con criterio, si attesta entro i 30 euro a persona.
Considerate le dimensioni non generose del locale - a causa delle quali i tavoli sono molto vicini tra loro, annientando la privacy - è preferibile sempre prenotare.

Recensito 17 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Torno sempre volentieri a mangiare/bere in questo locale. C’è il gusto di incontrare Giovanni, che non si piega a nessuna moda, il piacere di assaggiare un vino non consueto e di mangiare con curiosità, con la certezza della bontà degli ingredienti. Un posto per chi ama il buon cibo ed il buon vino ed ha voglia di sperimentare. Equilibrato il rapporto qualità/prezzo: €. 25.00 a testa per una portata + dolce e vino.

Recensito 29 novembre 2017

Pochi piatti, sempre quelli, cucinati benissimo con ingredienti di prima qualità e abbinati ai vini giusti. Servizio cordiale e informale che fa venir voglia di tifare per il Bari (pardon, la Bari) anche a chi non segue il calcio

Recensito 18 settembre 2017

Piccolo locale nel centro di Bari, oramai diventato un punto di ritrovo storico di una certa fascia dell' "intellighenzia" cittadina: pochi tavoli, atmosfera giusta e rilassata, menù che cambia spesso con proposte di cibo e vino in abbinamento (che si può decidere di seguire o no), musica di sottofondo non commerciale. L'ultima volta abbiamo assaggiato gnocchetti, insalata di funghi e cotoletta di melanzane. Tutto discreto ma so bene che lo chef sa fare molto meglio. Abbiamo abbinato con un ottimo Verdicchio dei castelli di Jesi consigliato dal padrone di casa. Abbiamo mangiato da 3 stelle..... bevuto da 4 stelle...... insomma, ancora una volta peccato che non si possa dare il mezzo voto! Comunque vale sempre la pena affacciarsi in questo locale.

Gli utenti che hanno visto Il Pane e le Rose hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Conosci Il Pane e le Rose? Condividi la tua esperienza!