“il silenzio dei trulli”

Classificato al n.320 di 1.885 altri alloggi a Puglia
Calderara di Reno, Italia
“il silenzio dei trulli”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Luogo bellissimo estremamente rilassante, soprattutto nelle ore del tramonto, se poi il clima è quello giusto una brezza gentile ti culla sull'amaca appesa ad un ulivo secolare o sugli sdrai in piccoli salottini creati con molto gusto. Anche il trullo che originariamente era adibito a deposito del grano, quindi privo del cappello, dove noi abbiamo dormito, è comunque suggestivo e regala un'esperienza da provare. L'interno del trullo è arredato con buon gusto, pulito, bagno ampio con bellissima doccia larga. Siamo stati molto bene, la colazione è a dir poco abbondante, non serve pranzare perchè ti portano di tutto, dolce e salato, la servono dalle 9, forse un po' tardi se si vuole partire presto la mattina. Peccato l'assenza della piscina e la presenza di molte zanzare. Personale gentile, cani simpatici e un Gatto bellissimo!

Punteggio 5 su 5
berlino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Acquarossa e´ un posto meraviglioso, sembra di stare in una fiaba! Io e il mio compagno ci eravamo stati 6 anni fa e siamo tornati quest´anno portandoci dietro tutta la famiglia. Sono rimasti tutti a bocca aperta, grandi e piccini. i trulli sono ristrutturati benissimo, l´arredamento e´ curato nei dettagli senza pero´ perdere l´aspetto "rustico" e reale della campagna. i proprietari sono due ragazzi carinissimi, sempre gentili e a disposizione, noi una sera abbiamo fatto un barbecue li e loro ci hanno messo a disposizione un sacco di cose, perfino la musica di sottofondo! La colazione strepitosa, buona e bella, ogni giorno diversa, cose buonissime fatte in casa e apparecchiata con deliziose stoviglie sempre diverse. Torneremo sicuramente e lo consigliamo vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brindisi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Sono stato con mia moglie e la mia piccola...il posto è veramente incantevole, i trulli sono arredati benissimo anche nei piccoli particolari. Sembra davvero uscito dalle pagine di qualche rivista del settore.La colazione difficile da vedere in un B&B, dire troppo buona è riduttivo...bravi bravi bravi! ritorneremo a Settembre con amici!

Consiglio sulle camere: Trullo grigio!
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

frequentiamo questa struttura da tempo e l'abbiamo vista migliorarsi e crescere negli anni , inutile dire che torniamo sempre volentieri , abbiamo soggiornato in trulli differenti trovando in ognuno i giusti comfort, pulizia impeccabile , il giusto mix per godersi pienamente la pace dei trulli e per apprezzare la bellezza e il silenzio del territorio circostante . da apprezzare il restauro effettuato in modo conservativo e senza cedere aIla tentazione di "svilire" questo incredibile gruppo di trulli originali che rramente si trovano ! i proprietari disponibile e discreti rispettano la privacy degli ospiti sempre attenti a non far mancare nulla . la posizione è strategica a 2 passi da Ostuni e Cisternino ..a 15/20 minuti dal mare .. ma nella più assoluta quiete. La colazione è ricca e abbondante e molto curata anche la presentazione. Struttura consiglata sia per coppie che gruppi di amici e bambini. unica cosa che manca ..la piscina

Bari, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

Trulli ristrutturati alla meglio e arredati in modo essenziale. Ambienti esterni poco curati, trasandati. Alcune costruzioni erano completamente abbandonate. C'erano molte erbacce e cocci di vasi sparsi un po' dovunque. Accoglienza inesistente. In serata avevamo bisogno di informazioni e di una bottiglietta d'acqua ma la struttura non era presidiata. La colazione è stata servita male; ci hanno portato prima le mozzarelle, poi il caffè, poi le bruschette, poi la frutta, quasi che rimpinzare fosse sinonimo di qualità, ma secondo me non è così. Devono imparare la cultura dell'ospitalità. In zona allo stesso prezzo si trova di meglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2011

Un luogo davvero splendido. Immersi tra la campagna e gli oliveti, i bellissimi trulli ristrutturati a regola d'arte sono una cornice perfetta per un soggiorno in questa zona incantevole della Puglia. Li si raggiunge tramite una stradina ondulata, che merita una fotografia. La colazione, sempre diversa e abbondante, è buonissima, È servita con colorate e tipiche ceramiche che cambiano ogni giorno. La posizione, così vicina a Ostuni e a molti splendidi paesini, è strategica. Una vacanza splendida che consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 settembre 2010

Trulli di Acquarossa a 2 Km da Cisternino,l'ultimo tratto di strada e' sterrato ma praticabile.Ottima accoglienza della Sig.ra EriKa.Totalmente immerso nel verde dei fichi d'india e ulivi,con maneggio a 100 metri e asoli 500 metri,sulla strada principale una trattoria locale "Braceria" con ottima carne . Posto silenziosissimo con possibilita' di collegamento internet.Colazione abbondantissima e veramente squisita con prodotti del loro orto.Consigliato per gli amanti della natura,del silenzio e di una nuova esperienza

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Puglia
Trulli Holiday - Resort
Trullo Fico
N. 717 di 1.885 a Puglia
Punteggio 5.0 su 5 10 recensioni
Abate Masseria & Resort

Conosci I Trulli di Acquarossa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Trulli di Acquarossa

Struttura: I Trulli di Acquarossa
Indirizzo: Contrada Acquarossa 3, 72014, Italia
Regione: Italia > Puglia
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.320 di 1.885 altri alloggi in Puglia
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Trulli di Acquarossa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
i Trulli Di Acquarossa Hotel Puglia