“Molto bella”

Al n.6 in classifica su 167 Cose da fare a Vicenza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Appena fuori dalla magnifica città di Vicenza, è situato lo straordinario complesso monumentale composto da Palazzina e Foresteria, affrescate nel 1757 da Giambattista e Giandomenico Tiepolo, dalla Scuderia e da un parco storico. E' circondato da un muro di cinta con statue di nani dell’epoca, protagonisti di numerose leggende.
 Si tratta dell'unico luogo al mondo dove poter ammirare l’arte del padre, Giambattista Tiepolo (in Palazzina), accanto a quella del figlio, Giandomenico Tiepolo (in Foresteria). E’ tuttora abitata dalla famiglia Valmarana, che commissionò gli affreschi ai Tiepolo nel 1757. E' aperta al pubblico tutti i giorni tutti i giorni, ed è disponibile per eventi come matrimoni, conferenze, cene di gala, shooting fotografici, eventi aziendali, concerti, rappresentazioni, etc.
Recensito 20 marzo 2017

Assolutamente consigliata una visita a questa villa appena fuori Vicenza. La villa è molto bella ma non enorme, i giardini sono anch'essi visitabili. Molto piacevole

Giulio V, Proprietario alle Villa Valmarana ai Nani, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 aprile 2017

Buongiorno,

grazie per le sue gentili parole. Siamo lieti l'esperienza di visita sia stata di suo pieno gradimento.

Recensito 18 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Villa interessante, sulla collina di Vicenza, interamente affrescata dai Tiepolo padre e figlio, con grande giardino ed amena vista sul vasto territorio circostante

Giulio V, Proprietario alle Villa Valmarana ai Nani, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 marzo 2017

Gentile Livio,

grazie per le sue parole. Siamo molto felici la visita sia stata di suo pieno gradimento.

Speriamo di averla ancora come gradito ospite.

Un cordiale saluto dalla famiglia Valmarana.

Recensito 15 marzo 2017

Oltre alla belleza della villa e degli affreschi dei l Tiepolo ..é sicurante da menzionare la visita guidata di quasi due ore dove un appassionatissimo e competente signore ha spiegato con dovizia di particolari , e senza per nulla annoiare ,la storia degli affreschi le e le storie raffigurate negli stessi, la storia della famiglia Valmarana e infine la leggenda dei nani. Che dire superbo!

Gentile visitatore,
grazie per la sua recensione oltremodo positiva. Ci fa piacere abbia potuto partecipare alla visita guidata della domenica alle ore 11, altra innovazione dal 2016.

Le sue parole sono veramente gentili.

Recensito 15 marzo 2017

Ho scoperto x caso l'esistenza di questa bellissima dimora a Vicenza,di proprietà della famiglia Valmarana.E' una villa con bellissimi affreschi ben restaurati, tenuta divinamente sia all'interno che all'esterno.

Buonasera,

grazie per la sua recensione oltremodo positiva. ci fa piacere come abbia notato lo stato di conservazione degli affreschi, e la cura particolare che mettiamo al giardino.

Grazie ancora

Recensito 14 marzo 2017

La villa è famosa per gli affreschi dei due Tiepolo, ma si apprezza parecchio anche la location, con vista sul santuario di Monte Berico e la valletta del silenzio. Consiglio di attendere il tepore di un primo pomeriggio soleggiato di primavera, aumenterà la bellezza della vostra esperienza! Unica nota negativa: la scomodità delle cuffie della smart guide, che comunque consiglio di acquistare a soli 2 euro in più. Personale gentile e disponibile. Se volete stupire amici da fuori provincia... aggiungete di Vicenza anche questo luogo!

Buonasera Ilaria,

grazie mille per le sue parole.ci fa piacere come, oltre agli affreschi (principale highlight della visita a Villa Valmarana ai Nani) ci siano particolari menzioni alla cura del giardino, dei servizi, etc.
Faremo senza dubbio una verifica sulle cuffie della nostra nuova smartguide (tablet multimediale da 7", interattivo).
Grazie davvero. Speriamo di averla ancora come gradita ospite.

Gli utenti che hanno visto Villa Valmarana ai Nani hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Villa Valmarana ai Nani? Condividi la tua esperienza!