“Alcune lacune”

Al n.38 in classifica su 580 Ristoranti a Vicenza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 8 maggio 2019

Riscrivo questa recensione per porre delle precisazioni. Per un palato ordinario, i piatti sono da 5 bollini pero' per me sono da 2,5/3,0 e spieghero' bene perchè ho dato un giudizio di 3 e non 4 o 5 pallini.
Il ristorante, seppur ben arredato, è molto ampio e nonostante potrebbe essere un pregio, in questo caso non lo è perchè ha l'aspetto di una mensa. Come ristorante per un hotel, è ottimo, decisamente. Raramente un hotel serve questi piatti.
Ma come ristorante classico, aperto al pubblico esterno, presenta delle pecche.
Il pesce risulta essere cotto molto bene (tranne il pesce azzurro dell'antipasto che era quasi immangiabile). Ottima la tartare di tonno e il baccalà. Pessimi i crostini offerti al pomodoro e olio perchè il pane si era inzuppato di pomodoro; puo' succedere. I crostini non alterano il mio giudizio in nessuna maniera. Nel menu, (forse non ho letto bene?) non è indicato se il pescato del giorno sia "d'alto mare" o di allevamento. Nel caso in cui fosse stato di allevamento, devo fare i complimenti perchè non risultava grasso ed era squisito. Brava anche la signorina che lo ha impiattato, nonostante fosse evidente che il personale di sala non abbia frequentato una scuola alberghiera a causa di tante imperfezioni. Ad esempio, quando ho chiest il "fleur du sel", mi è stato portato del sale rosa dell'Himalaya in grani grossi e senza un macinasale. Cosa avrei dovuto farne? succhiarlo o mangiarlo intero? Per fortuna mi sono ingeniato e con l'ausilio di un bicchiere vuoto per l'acqua, con lo stupore dei miei clienti, lo ho macinato sulla tovaglia per poterlo utilizzare. Vi sembra normale?
Ripeto, per i miei standard, un punteggio di 3 pallini è adeguato. Grazie e alla prossima se ci sarà occasione. Cordiali saluti.

Data della visita: maggio 2019
forzagasd, Proprietario alle Al Company, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 maggio 2019

Grazie per la tua recensione....mi stanno bene le critiche....le tue pero' ci sarebbero state bene in uno stellato...o gourmet....non in un locale come il nostro di ristorante-pizzeria ....in un locale come il nostro ci hai criticato un ciuffo di pesce azzurro...e delle bruschette OFFERTE....mi sembrano critiche un po' troppo esagerate...tu sarai un esperto enogastronomico...ma di sicuro su una cosa hai TOPPATO alla grande...sul nostro personale....anzi nel nostro segmento di locale medio come rist-pizz ti assicuro che non ci son tanti ...anzi son rari che hanno un persona di sala e cucina preparato come il nostro....anzi con mio fratello in questi giorni ci abbiamo pensato....dicendo che non saremo mai dei gourmet...non saremo di certo degli stellati...ma di certo siamo fortunati ad avere uno STAFF COSI PROFESSIONALE....che negli ultimi anni abbiamo continuato ad aumentare....quindi qualcosa bi buono lo stiamo facendo....Grazie RAGAZZI....Grazie anche a te Marco da Schio

Recensito 27 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ambiente gradevole e non troppo rumoroso.
Piatti buoni, ben presentati e giusti a livello di porzione.
Il pesce degli spaghetti allo scoglio era molto buono, così come gli gnocchi di barbabietola con tartufo e crema di parmigiano. Si sentiva che erano fatti in casa.
Buoni anche i dolci.
Il sevizio è stato veloce, non abbiamo aspettato eccessivamente e nemmeno troppo poco.
Le cameriere erano tutte sorridenti e cordiali.
Bellissima l’idea del menù da portare a casa!

Data della visita: aprile 2019

Grazie per la tua recensione....fanno sempre piacere sentir belle parole come le tue...sia per il mangiare sia per le ragazze di sala....

Recensito 6 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato sabato 30 marzo per una cena di premiazione sportiva, e per il pesce era eccellente! Spaghetti allo scoglio che a pensarci mi fanno ancora venire l’acquolina in bocca, un crudo di mare paragonabile a ottimo ristoranti di alto livello. Il vino, un lugana di ottima cantina, il dolce deliziosa cheesecake ai frutti di bosco. Abbiamo inoltre dormito nell’hotel Victoria, che è nella stessa struttura, ed è stata una comodità incredibile, finita la cena, prendere l’ascensore ed essere in camera, peraltro top quality. Ottima struttura per una bellissima serata.

Data della visita: marzo 2019

Grazie per la tua recensione....fa sempre piacere sentire che i clienti rimangano contenti della serata passata da noi ...spero ancora collaborare con la vostra associazione così potrete provare nuovi piatti

Recensito 19 marzo 2019

Pizza e piatti di pesce sopra la media, non me lo sarei aspettato in un posto così vicino ad un grande centro commerciale... vi consiglio gli assaggio di pesce crudo, una vera squisivoglia!

Data della visita: settembre 2018

Grazie per la tua recensione....ti aspettiamo per provare altri piatti...

Recensito 11 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ho mangiato in questo locale con un menu convenzionato (12€ tutto compreso), durante un torneo con la società sportiva.
Il menu proposto era a scelta tra 4 primi, 4 secondi, 4 contorni, dolce (piatti con fette di panettone o pandoro), acqua, vino, caffè e liquore finale.
Quello che ci ha stupito, visto il prezzo competitivo, è stata la varietà delle scelte, le belle porzioni, pietanze sfiziose, con accostamenti di ingredienti non banali.
Abbiamo notato un bel ambiente grande, diviso in varie sale, gradevole. Il personale cordiale, attento a sostituire le bottiglie vuote (senza chiedere), veloce a servire parecchia gente (c'erano anche altre squadre), ma lasciando il giusto tempo tra una portata e l'altra.
Se passo in zona, mi fermerò senz'altro, magari per provare anche la pizza.
Bravi
ACCESSIBILITÀ per disabili: mi spiace, siamo stati là il tempo necessario per mangiare, non ho fruito del bagno, quindi non so dare indicazioni in merito. Mi è parso però che ci fosse uno scivolo all'entrata, la sala è a piano terra senza barriere evidenti.

Data della visita: gennaio 2019
forzagasd, Proprietario alle Al Company, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 aprile 2019

Grazie per la tua recensione...dai allora se passi ti aspettiamo ben volentieri....se per caso dovessi aver persone con disabilita' nel nostro locale non si sentiranno di peso....anzi...siamo attrezzati anche per questo...sia per le sale che per i servizi igenici....a presto dai....

Gli utenti che hanno visto Al Company hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Al Company? Condividi la tua esperienza!