“sempre un piacere” Punteggio 4 su 5

mestre
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“sempre un piacere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Torno in questa bella osteria nel cuore di Vicenza dopo un paio di anni e riconfermo l'ottimo giudizio. Il locale è rimasto invariato ma ho trovato maggiore ricercatezza nei piatti e nel servizio. Un salto di livello. Ottimo il servizio. Pane fatto in casa e piccola entree di benvenuto. Tagliatelle fatte in casa con faraona e bruscaldoli e ottimo baccalà: per finire un sorbetto di qualità. La lista dei vini non è lunghissima e, con trasparenza, vengono segnalate le etichette esaurite: ma merita una sforzo di miglioramento. Consigliato. Prenotare.

• Visitato a Maggio 2012

Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Ottima cucina e cortesia in centro storico.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho scelto questo locale sulla base delle ottime recensioni lette e non posso fare altro che confermare l'ottima cucina. Piatti di qualità e ben presentati; ottimi i vari tipi di pane e grissini prodotti da loro. Favoloso il gelato mantecato alla vaniglia affogato nel caffè. Anche l'accoglienza e il servizio sono stati molto buoni.

Bolzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Ottimo ristornate in centro.
Servizio ottimo, Monica è fantastica con i clienti, ti senti veramente coccolato.
Cucina che spazia dalla tradizione a qualche piatto innovativo.
Ingredienti di primissima qualità.
Per chi ama la buona cucina questo è il posto ideale!
Buona anche la scelta di vini. Prenotare perchè il posto non è grandissimo.

Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Da tornare senza esitazione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Che bella esperienza mangiare in questo bel localino in centro! Il menù offre proposte davvero accattivanti della cucina regionale e il servizio non è da meno. Con l’eccellente cestino di pane sono arrivati anche due piccoli crostini di baccalà in attesa dell’ordine. Noi abbiamo assaggiato i migliori bigoli mai provati (al ragù di anatra): grossi e ruvidi, in una parola perfetti, peccato solo per la porzione non particolarmente generosa. In apertura dei fantastici asparagi bianchi di Bassano (5) con una soffice mimosa (uovo sodo grattato) e a seguire un ottimo baccalà alla vicentina con polenta morbida che come unico difetto aveva quello di non essere stato perfettamente deliscato. Purtroppo, trattandosi di una veloce pausa pranzo non abbiamo provato i dolci. Con due bicchieri al calice (fra cui un delizioso Tocai rosso, il vino per eccellenza che accompagna il baccalà, come ci è stato spiegato dalla ostessa) ce la siamo cavata con una cinquantina di euro per i tre piatti. Ben spesi. Poco più di una decina di tavoli in tutto (alcuni in una specie di soppalco) per cui è meglio prenotare soprattutto per cena. Non più presente il banco dei ciccheti.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 3 su 5
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Piccola e preziosa osteria”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Se passate da Vicenza, non perdetevi questa piccola e preziosa osteria. Il servizio è cordiale e competente. I tempi di attesa sono un poco lunghi, ma giustificati dall'impiattamento molto elegante. Splendido equilibrio fra intensità e delicatezza dei sapori. Ottima la possibilità di scegliere alcuni vini al bicchiere. Lista dei vini molto valida. Indispensabile prenotare: i tavoli sono pochi e la fama è grande!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Al Bersagliere hanno visto anche